PDA

View Full Version : Schermo WSXGA e utilizzo portatile

DxT
15-09-2004, 08:20
Uno schermo WSXGA, quindi con una risoluzione 1680x1050, e' adatto a chi fa largo uso di editor (programmazione), videoscrittura (Office/OpenOffice), presentazioni (PowerPoint/Impress)?

Non ho interesse a guardare DVD e realizzare grafica sul portatile, quindi mi chiedo se uno schermo Wide possa essermi utile.

In giro sento sempre gente che racconta che un wide deforma le immagini e le pagine web, mi sa di panzana anche perche' nel forum ho letto che non e' vero, datemi conferma ;) .

Grazie

giavial
15-09-2004, 08:47
Di solito negli schermi wide viene mantenuto il rapporto 4/3 appositamente con risoluzioni specifiche tipo il mio 1280x800, quindi penso che anche la risoluzione da te indicata osservi questa precauzione e pertanto vedrai benissimo.
Poi sui giochi io gli sparo pure un 1024x768 senza che si veda in modo vergognoso:D
Ovvio che in 2d lascio la sua risoluzione originale.
Ciao

DxT
15-09-2004, 15:59
up :D

ma3x
15-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da DxT
up :D

direi che uno schermo del genere è l'ideale per le applicazioni che intendi fare :)

DxT
15-09-2004, 19:46
Ma qualcuno mi ha detto che e' meglio uno schermo che si sviluppi in altezza che in larghezza per chi deve scrivere del codice ... :confused:

giavial
16-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da DxT
Ma qualcuno mi ha detto che e' meglio uno schermo che si sviluppi in altezza che in larghezza per chi deve scrivere del codice ... :confused:

Vabbè questo è un altro discorso.
Tu parlavi della risoluzione e della possibilità di veder male alle risoluzioni fuori standard del portatile.
E' ovvio che che chi lavora su prog che prevedono magari l'affiancamento di finestre orizzontalmente predilige i wide screen
16/10 da 15,4.
Non so tuttavia se chi compila codici possa essere penalizzato dal fatto che lo schermo wide è un po' più basso dei 15 4/3.
Se ad esempio il codice richiede righe lunghe dovresti andare meglio col wide, altrimenti forse è meglio il 4/3.
Aspetta pareri più autorevoli del mio:D
Ciao