View Full Version : GPRS con modem USB
Sacro Gemini
15-09-2004, 07:30
Salve, con il mio futuro portatile ho intenzione di utilizzare una connessione gprs che seppure poco veloce mi permetta di essere collegato 24/24h, e facendo un po di ricerche qui sul forum mi pare di aver capito che la miglior tariffa e quella offerta da wind per 19€/mese.
Ho notato che la stragrande maggioranza degli utenti utilizza un cellulare connesso via cavo o via bluetooth in cui viene inserita la sim per la connessione dati. Non avendo però intenzione di acuistare un cellulare dedicato solo alla navigazione, ho pensato che la soluzione migliore possa essere a questo punto un modem gprs su chiavetta usb.
Che mi dite di questi modem...sono affidabili, qualcuno di voi li utilizza?
Come prezzi quanto si può arrivare? Sinceramente ne ho trovati pochi in giro sui negozi online, e mi sono sembrati anche abbastanza cari!
Si infatti sono molto cari per questo molti (me compreso) hanno preferito un cell...io uso un motorola c350 si collega al pc con un normale cavo mini-usb e ora si trova a poco...
Sacro Gemini
15-09-2004, 17:53
Nessuno che utilizzi un modem usb?
Come già detto costano troppo per quello che offrono. Per pochi euro in più ho comprato un Siemens S55 e chiavetta bluethoot
Sacro Gemini
15-09-2004, 19:07
Originariamente inviato da Minelab
Come già detto costano troppo per quello che offrono. Per pochi euro in più ho comprato un Siemens S55 e chiavetta bluethoot
Questa non sarebbe male come soluzione... in totale quanto hai speso? E che chiavetta hai scelto?
Il cellulare (uno dei pochi classe 10 in giro) l'ho pagato 155 Euro e la chivetta, peraltro non indispensabile, 29. La marca non la ricordo e non so neppure se ne avesse una. Non mi ricordo neppure se fosse di classe I o II ovvero con portata di 100 o 10 metri.
Originariamente inviato da pebo
Si infatti sono molto cari per questo molti (me compreso) hanno preferito un cell...io uso un motorola c350 si collega al pc con un normale cavo mini-usb e ora si trova a poco...
Scusate se mi intrometto ma ho un problemone...
mi devo connettere con il c350 ma non so come fare... ho il cavo, ma non i driver e neppure so quali sono le tariffe... se qualcuno mi illuminasse...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772478
i driver per il c350 potrebbe portarteli a casa un muletto che dici?Se li vuoi cmq posso inviarteli anche io per e-mail fammi sapere.
i driver per il c350 potrebbe portarteli a casa un muletto che dici?Se li vuoi cmq posso inviarteli anche io per e-mail fammi sapere.
Mamma mia quanto sto a ride... :mad:
Lascia stare... faccio da solo, me li scarico sul sito della moto...
comunque grazie mille per l'aiuto!!!!;) :blah: :blah:
Originariamente inviato da pirella
Mamma mia quanto sto a ride... :mad:
Lascia stare... faccio da solo, me li scarico sul sito della moto...
comunque grazie mille per l'aiuto!!!!;) :blah: :blah:
Sinceramente non ti capisco...più che inviarteli per e-mail che posso fare?Te li masterizzo e ti li porto a casa???Bhà...
Sinceramente non ti capisco...più che inviarteli per e-mail che posso fare?Te li masterizzo e ti li porto a casa???Bhà...
Lascia stare va... è che sono un po incazzeted (basta che dai un' occhiata al link sopra)... anche se però quella del mulo te la potevi...:)
Guarda che ti ho suggerito il mulo perchè io li ho presi da lì...non mi sembra un suggerimento sbagliato visto che sul sito motorola non credo li trovi visto che loro li vendono quei driver con i loro cavetti...se ti và di pagare un comune cavo mini-usb 50€ fai pure...se hai già il cavo o indendi comprarne uno comune a 2€ come ho fatto io devi procurarti i driver in modo alternativo e guardacaso emule è uno di questi modi...poi fai tu io ti ripeto t'ho semplicemente detto come e dove li ho presi io...non credo sia un'offesa dirti di scaricarli con uno dei programmi p2p più diffusi!
salve ragazzi vorrei porvi un piccolo quesito mi collego al mio portatile con sistema gprs tramite telefono cellulare promozione wind 19 euro il problema è il seguente nonostante la configurazione sembra sia stata fatta in modo corretta una volta collegato non si aprono le pagine di ie. praticamente il collegamento al server avviene regolarmente solo che le pagine di inetrnet explorer non si aprono si sapreste dire come vconfigurare ie?
Originariamente inviato da ciospo
salve ragazzi vorrei porvi un piccolo quesito mi collego al mio portatile con sistema gprs tramite telefono cellulare promozione wind 19 euro il problema è il seguente nonostante la configurazione sembra sia stata fatta in modo corretta una volta collegato non si aprono le pagine di ie. praticamente il collegamento al server avviene regolarmente solo che le pagine di inetrnet explorer non si aprono si sapreste dire come vconfigurare ie?
Hai aggiunto una stringa in avanzate nelle proprietà del modem?
grazie pebo per la risposta
si ho aggiunto la stringa che ho preso da libero
adesso non ricordo di preciso la frase ma più o meno era cosi
cont="1","internet.wind"
Originariamente inviato da ciospo
grazie pebo per la risposta
si ho aggiunto la stringa che ho preso da libero
adesso non ricordo di preciso la frase ma più o meno era cosi
cont="1","internet.wind"
Il segnale com'è?Hai provato a spostarti?La stringa deve essere messa precisamente è molto importante...hai provato con un altro broswer?I ping da dos riesci a farli?
la stringa naturalmente è stata scritta alla perfezione per il resto devo provare a fare il ping poi ti faccio sapere ciao e grazie
Guarda che ti ho suggerito il mulo perchè io li ho presi da lì...non mi sembra un suggerimento sbagliato visto che sul sito motorola non credo li trovi visto che loro li vendono quei driver con i loro cavetti...se ti và di pagare un comune cavo mini-usb 50€ fai pure...se hai già il cavo o indendi comprarne uno comune a 2€ come ho fatto io devi procurarti i driver in modo alternativo e guardacaso emule è uno di questi modi...poi fai tu io ti ripeto t'ho semplicemente detto come e dove li ho presi io...non credo sia un'offesa dirti di scaricarli con uno dei programmi p2p più diffusi!
azzo... non avevo capito il tuo "sinonimo"... io non uso programmi p2p perchè con il 56K non so proprio che scaricarci (uso winxm ma sporadicamente...)
(mp3, video, giochi etc me li faccio scaricare da mio cugino a roma, ha la T3:D , beato lui...)
Comunque, adesso che mi hai chiarito per bene le idee :D , se i driver sono di piccole dimensioni, me li potresti spedire via e-mail??? (basta che non sono più di 10 MB):D :D
pirella85@inwind.it
Ah finalmente ci siamo capiti!!!Come vedi non volevo prenderti in giro!!!Con il mulo intendevo emule!!!Cmq sono solo 1,8 mb e te li ho inviati...ti ho mandato anche un pdf dove c'è spiegato come configurare il cell per accedere al gprs di omnitel...per quello wind non l'ho trovato ma trovi le impostazioni stesso sul sito...ciao
P.s: :mano:
mai visto uno di sti modem.. prendi la Merlin G201 PCMCIA.. adesso dovrebbe essere scesa abbastanza..
Sacro Gemini
24-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da FiReBat
mai visto uno di sti modem.. prendi la Merlin G201 PCMCIA.. adesso dovrebbe essere scesa abbastanza..
Tu hai questa scheda quindi? Come ti ci trovi, pensi che sia più comoda di un cellulare bluetooth? Quanta batteria consuma?
DarkSiDE
25-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Sacro Gemini
Che mi dite di questi modem...sono affidabili, qualcuno di voi li utilizza?
Come prezzi quanto si può arrivare? Sinceramente ne ho trovati pochi in giro sui negozi online, e mi sono sembrati anche abbastanza cari!
dove li trovo online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.