View Full Version : Wireless + LAN
Ciao, ho 3 PC: 2 portatili con la scheda wireless inclusa (credo) (sono acer aspire 1501) e scheda di rete normale inclusa e un pc senza scheda wireless ma con la LAN normale.
Volevo sapere se è possibile, senza acquistare nulla, fare una rete tra questi 3 PC collegandone 2 con il cavo e 1 wireless.
Tutti e 3 i PC hanno Windows XP.
Grazie 1000...
alexmere
15-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da info29
Ciao, ho 3 PC: 2 portatili con la scheda wireless inclusa (credo) (sono acer aspire 1501) e scheda di rete normale inclusa e un pc senza scheda wireless ma con la LAN normale.
Volevo sapere se è possibile, senza acquistare nulla, fare una rete tra questi 3 PC collegandone 2 con il cavo e 1 wireless.
Tutti e 3 i PC hanno Windows XP.
Grazie 1000...
Sì sì si può fare... Con cavo cross colleghi su LAN Ethernet il PC desktop ad un portatile (che a questo punto ha una scheda Ethernet). Poi questo portatile agirà da BRIDGE tra il mondo su cavo e quello senza, potendo collegare i due portatili in Wi-Fi mediante una connessione AD HOC. In questo modo puoi anche navigare in Internet con tutti i PC contemporaneamente, agendo sulla condivisione della connessione internet.
Grazie 1000..
Potresti dirmi come fare passo-passo, o, se non hai voglia (lo comprendo benissimo), potresti segnalarmi dei link a materiali utili?
Grazie ancora...
alexmere
15-09-2004, 08:10
Grazie 1000..
Potresti dirmi come fare passo-passo, o, se non hai voglia (lo comprendo benissimo), potresti segnalarmi dei link a materiali utili?
Grazie ancora...
Devi condividere Internet?
alexmere
18-09-2004, 07:09
si.. fastweb...
Devi comunque comprare una scheda di rete se vuoi fare quello che chiedi, perché
- il PC desktop ha una scheda di rete che prende Internet dall'HAG, dà Internet agli altri PC e può farlo solo tramite un'altra scheda di rete;
- ciascun portatile ha due schede di rete, la Ethernet e la Wi-Fi; con una prende Internet, con l'altra dà internet all'altro portatile in Wi-Fi; in questo caso, il PC desktop rimane scollegato.
Soluzione: prendi una scheda di rete Ethernet da aggiungere al PC desktop, oppure una scheda Ethernet da aggiungere ad uno dei due PC portatili (quello che preferisci, quale sia è indifferente).
MEGLIO FRA TUTTE LE SOLUZIONI: un router ADSL wireless e sistemi tutti i tuoi problemi velocemente e con pochi passaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.