PDA

View Full Version : Quali saranno le prossime uscite?

tony666
15-09-2004, 00:08
E' da un mesetto che perdo tempo dietro ai listini di hw per trovare 1 processore ed una mobo che mi soddisfino appieno. Mi sono reso conto che effettivamente questo è il momento peggiore per comprare, qualsiasi cosa si acquisti. Ho sentito parlare dei nuovi amd a 0.09u , del pci-express etc, ma quanto ancora bisognerà aspettare perchè queste tecnologie possano essere toccate con mano?

Ad oggi la situazione sul mercato mi sembra incerta. Ancora girano a prezzi elevati processori Intel P4 che, accanto ad una presto decrepita architettura, accostano bus di 800Mhz, frequenze di lavoro elevatissime, cache L2 da 1Mb e controller memoria dual channell.

Dall'altro lato si trovano i nuovi amd 64 con un'architettura nuova e longeva ma accostati ad una cache di 512kb e soprattutto nessun controllo dual channel. Inoltre stanno già uscendo schede video dotate di connessione PCI-EXPRESS quando ancora non si riescono a trovare motherboard che lo supportino.

Insomma io ho deciso di continuare a mettere da parte i miei soldi ed aspettare un processore a 64-bit e processo produttivo a 0.09u , almeno 1Mb di cache, controllo dual channell e all'occorzzenza su una scheda madre con PCI-EXPRESS. Il punto è: Quanto ancora dovrò aspettare perchè tutte le mie richieste siano esaudite?

Dr. Halo
15-09-2004, 09:07
a64fx-53 su 939 + mobo con nforce4.
Manca il processo produttivo a 0.09 ma comunque lo potrai agiornare in seguito cambiando processore dato che la piedinatura sarà la stessa. L'nforce4 dovrebbe uscire per fine mese. Supporterà il PCI-Express.
Io dico che se aspetti per avere tutte queste cose, quando ci saranno, sarà in uscita qualcosa di nuovo.... pensa che l'a64 nn supporta le ddr2. il pentium a 64 bit non c'è... però quelli su socket 775 supportano le ddr-2 ed il pci-ex, ma sono delle ciofeche di proci.
Insomma non c'è il momento migliore per comprare perchè l'informatica non sta mai ferma.

djgusmy85
15-09-2004, 14:25
Ma soprattutto in questo periodo :)
Non è certo il periodo migliore per cambiare piccì ;)

xpx
15-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da Dr. Halo
a64fx-53 su 939 + mobo con nforce4.
Manca il processo produttivo a 0.09 ma comunque lo potrai agiornare in seguito cambiando processore dato che la piedinatura sarà la stessa. L'nforce4 dovrebbe uscire per fine mese. Supporterà il PCI-Express.
Io dico che se aspetti per avere tutte queste cose, quando ci saranno, sarà in uscita qualcosa di nuovo.... pensa che l'a64 nn supporta le ddr2. il pentium a 64 bit non c'è... però quelli su socket 775 supportano le ddr-2 ed il pci-ex, ma sono delle ciofeche di proci.
Insomma non c'è il momento migliore per comprare perchè l'informatica non sta mai ferma.

Beh io sinceramente non li spenderei 2 milioni di processore per poi doverlo campiare con uno a 0.09 micron ;) . Più grande è l'attesa più grande è la gioia :D .

djgusmy85
15-09-2004, 14:47
Certo, quelle sono le novità, ma ovviamente essendo novità costano uno sproposito :)