PDA

View Full Version : AsRock K8Upgrade: Socket 754 e 939 sulla stessa scheda! Funzionerį?

marakid
14-09-2004, 23:15
L'articolo che mi ha incuriosito é questo:

http://www.ocworkbench.com/2004/asrock/k8upgrade-760gx/g1.htm

viene presentata una mobo della asrock con un socket 754, e fornita di una schedina con un socket 939 e gli slot per la RAM. Quando uno vuole upgradare, toglie il procio 754, mette la schedina col nuovo procio e la RAM montata sopra, ed é a cavallo! Che ne pensate? sembrerebbe l'uovo di colombo.

Quello che mi lascia perplesso é che il south bridge resta fuori dallo slot... quale bandwidth si riuscirį a raggiungere attraverso lo slot? non é che sarį un grosso collo di bottiglia? fortunatamente la RAM é a fianco della CPU, altrimenti avrei scartato la soluzione a priori...

Sayan V
15-09-2004, 11:21
Ritengo proprio inutile tale mobo :O

Con i prezzi che ci sono tanto vale prendere subito un 939, ma anche un 754 di marca pił sera .. tanto la differenza e poca in prestazioni fra i 2 socket

tral'altro lo slot di espansione si trova attaccato allo slot agp, anche una scheda video a basso profilo ne risentirebbe, costringelo un sistema potente ad essere equipaggiato con una video inadequata ...

Dr. Halo
15-09-2004, 11:45
inutile sencondo me per le ragioni gią citate da sayan v e avrą poco successo senza contare ilcosto della scheda per lo slot di espanzione in formato proprietario ed eventualmente le prestazioni che ancora sono da verificare....

marakid
15-09-2004, 13:29
Con i prezzi che ci sono tanto vale prendere subito un 939

Avevo guardato un po' di prezzi un mese fa, e non mi sembrava che la differenza fosse poi tanto poca.

Comunque anche se questa mobo non si rivolge ad una utenza "raffinata" (vuoi per la grafica integrata, vuoi per il formato micro-atx) ritengo l'idea interessante, sarei curioso di vederla riproposta su una mobo piś seria... e naturalmente restano le prestazioni da verificare...