View Full Version : Prima ricarica della batteria dell'IPOD
Quanto devo caricarla la prima volta la batteria dell'Ipod??? Non devo mai farla scaricare del tutto???
Grazie mille per le vostre sicure risposteeeeeeeeeee!!!
L'IPod mi è arrivato oggi troppo bellooooooo!!!!
Ti consiglio di:
- non scaricare mai completamente la batteria
- di tenere l'ipod attaccato alla corrente oppure ad un mac (con lo sleep disattivato) ogni volta che ne hai occasione
- fare una bella prima carica è la prassi (tipo lascialo tutta la notte)
In ogni caso, tenerlo attaccato alla corrente non diminuisce la vita della batteria. Ne prende corrente quando serve, altrimenti esclude il circuito.
Scaricare la batteria completamente invece ne accorcia la vita. Ha circa 500 cicli di piena scarica (cioè per 500 volte puoi drennare completamente la batteria, poi probabilmente non terrà più la carica).
Quando vedi che comincia a non funzionare bene, ti consiglio un bel reset per tornare alle condizioni di default.
La batteria dell'ipod non ha effetto memoria. Cioè non si logora nei cicli di ricarica. Ma non sopporta troppe volte essere scaricato completamente. ;)
Originariamente inviato da ioan
Ti consiglio di:
- non scaricare mai completamente la batteria
- di tenere l'ipod attaccato alla corrente oppure ad un mac (con lo sleep disattivato) ogni volta che ne hai occasione
- fare una bella prima carica è la prassi (tipo lascialo tutta la notte)
In ogni caso, tenerlo attaccato alla corrente non diminuisce la vita della batteria. Ne prende corrente quando serve, altrimenti esclude il circuito.
Scaricare la batteria completamente invece ne accorcia la vita. Ha circa 500 cicli di piena scarica (cioè per 500 volte puoi drennare completamente la batteria, poi probabilmente non terrà più la carica).
Quando vedi che comincia a non funzionare bene, ti consiglio un bel reset per tornare alle condizioni di default.
La batteria dell'ipod non ha effetto memoria. Cioè non si logora nei cicli di ricarica. Ma non sopporta troppe volte essere scaricato completamente. ;)
scusa ioan...x i cicli di carica della batteria vale anche per l'ibook?
Dottor Brè
15-09-2004, 09:18
oh yes!
Originariamente inviato da Dottor Brè
oh yes!
Oh cazzoooo:D
E io che cercavo sempre di scaricarlo al max....
Dottor Brè
15-09-2004, 09:43
mica è una pila alcalina:D
le litio godono come turche a stare belle cariche.
Ho fatto direttamente la prova con la mia ex batteria del PB (dovevano sostituirmela, quindi, ho fatto alcuni test).
Da cui: più lasci la batteria scarica (nel mio caso, mettevo lo sleepless, e lasciavo scaricare tutta la batteria fino alla sua morte), e più diminuisce l'amperaggio.
Da 4200 quella volta passai a 4115.
Per cui, lascia l'ipod attaccato alla rete abbastanza anche dopo la completa carica (non lasciarlo per giorni però, altrimenti poi le celle si svuotano, e anche se di poco, si ricaricano: ed vale sempre come ciclo)
cosa è lo sleep!!!!
altra curiosità nella scatola non c'era il manuale in italiano!!!! capita spesso???? qualcuno sa dove posso trovarlo????
graseeeeeeeeeee!
Dottor Brè
15-09-2004, 17:14
sul cd ci dovrebbe un pdf con un piccolo "how to".
lo sleepless è un programmino che posticipa l'entrata in stop (risparmio energetico), e riguarda solo i portatili;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.