PDA

View Full Version : RADEON 9700PRO&DRAGON ORB3:SUPERMOD!!

Hamleto
14-09-2004, 22:20
Ciao ragazzi,dopo due giorni di lavoro posso finalmente mostrarvi le prime immagini della mia bestiolina,una radeon 9700pro con un mega dissipatore,forse stavolta ho esagerato:sofico:

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5800304

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5800291

il dissy è questo,e vi assicuro che è grossissimo!
http://www.thermaltake.com/images/coolers/orbs/1135/1135.jpg

che ne pensate??

stock
14-09-2004, 22:21
spero che i 2 giorni di lavoro,portino a qualche buon bench..:)

khael
15-09-2004, 22:58
niente male...
cm hai attaccato le ram?
ciao ciao
khael

TripleX
16-09-2004, 09:18
mi spiace deluderti ma quel dissi e' quanto di peggio la mente umana abbia potuto creare...e' un cilindro di rame con alette d'infima misura in alluminio....in 2 parole fa da buffer per il calore.....il problema e' che non lo smaltisce perche' dovrebbe essere piu' grande l'alettatura e moooolto piu' piccolo il cilindro.....ottieni prestazioni migliori con un crystal orb.....testato.....:(

Hamleto
16-09-2004, 10:53
Aspetta Triplex!!io questo dissi lo avevo in casa e quindi ti assicuro che è sicuramente meglio della schifezzina montata da ATI,dopo una partita a DoomIII rimane ancora fresco,il discorso che fai può essere giusto per le CPU,ma non per un chip video visto che il dissipatore in questione è enormemente sovradimensionato rispetto a quello che deve smaltire!
Non so se dalle foto si nota,ma è bestiale come dissipatore,con la ventola montata mi occupa quasi tutti gli slot PCI:sofico: meno male che non mi servono!

L'unica mia paura è che faccia bene contatto con il chip grafico,ancora è in fase di testing,ma le potenzialità per fare qualcosa di speciale ci sono tutte!

TripleX
16-09-2004, 17:11
nada....lo saturi subito con poco overclock sullla gpu....certo se ci piazzi una tornado il discorso cambia....altrimenti non vale la candela....

Hamleto
16-09-2004, 17:39
Originariamente inviato da TripleX
nada....lo saturi subito con poco overclock sullla gpu....certo se ci piazzi una tornado il discorso cambia....altrimenti non vale la candela....

..dai non dirmi che è peggio del dissipatore originale!!Secondo me il discorso che fai vale solo per le cpu,anche se al tempo questo dissy stava su Athlon XP 2000 overclockato e svolgeva egregiamente il suo lavoro....appena overclocko ti faccio sapere!

khael
16-09-2004, 19:28
secondo me non e' proprio come dice TripleX...
pero' boh..
prrovalo e poi tiriamo le somme ;)

manu89
16-09-2004, 19:59
mettigli una tornado cosi si che raffreddi (pero le orecchie protesterannio)

Hamleto
16-09-2004, 22:43
...domani faccio delle modifiche,taglio qua el a con il flessibile in modo che posso agganciare il dissy con dei dadi in modo che sia più stabile!!Dopo di che posso cominciare a salire di clock,come utility penso di usare atitool,voi che dite?
Mi servirebbero anche quattro dissy per le ram,gli altri quattro li ho fatti io,più uno messo nella parte dietro al chip con una ventola sopra in modo che raffredda il chip anche da dietro:D

Stelix
16-09-2004, 23:15
Sincemramente anch'io non sono molto convinto sulla sua efficacia :rolleyes: ...ma serei contento per te se domani ci smentissi tutti con qualche bello screen ;)