View Full Version : Coccodè
In questo periodo di lunghe veglie al PC, tra una Classe ed una Funzione mi e' balenato un dubbio, che solo la piazzetta puo' dipanare. Essendo di carattere scientifico spero non verra' spostato, comunque.
il detto enuncia: <<Gallina vecchia fa buon brodo>>
un anltro gli fa eco: <<Meglio una gallina oggi che l'uovo domani>>
Ordunque: Partendo dal secondo (da ora in poi: II) si evince che la gallina e' meglio papparsela bella giovane. Ma il I dice che la gallina vecchia ha il brodo buono. Ora, se mi mangio la gallina oggi, non avro' ne brodo ne uovo. Ma se la lascio invecchiare avro' prima l'uovo e poi il brodo. Ma qui casca l'asino. Non c'e' nessun detto che dice <<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>> ne' l'esatto contrario.
Ora chiedo il vostro aiuto. Sarebbe piu' giusto..
<<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>>
oppure
<<Meglio un uovo oggi che il brodo di gallina vecchia che non si sa se domani ci arriva>>
Grazie.
DISTRUCTORS
14-09-2004, 22:38
sagge riflessioni...
stai invecchiando anche tu?
akilaracconti?
14-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da gamon02
In questo periodo di lunghe veglie al PC, tra una Classe ed una Funzione mi e' balenato un dubbio, che solo la piazzetta puo' dipanare. Essendo di carattere scientifico spero non verra' spostato, comunque.
Ordunque: Partendo dal secondo (da ora in poi: II) si evince che la gallina e' meglio papparsela bella giovane. Ma il I dice che la gallina vecchia ha il brodo buono. Ora, se mi mangio la gallina oggi, non avro' ne brodo ne uovo. Ma se la lascio invecchiare avro' prima l'uovo e poi il brodo. Ma qui casca l'asino. Non c'e' nessun detto che dice <<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>> ne' l'esatto contrario.
Ora chiedo il vostro aiuto. Sarebbe piu' giusto..
<<Meglio il brodo di gallina vecchia oggi che un uovo domani>>
oppure
<<Meglio un uovo oggi che il brodo di gallina vecchia che non si sa se domani ci arriva>>
Grazie.
meglio spiegare la pittura ad una lepre morta
rosco-RM
14-09-2004, 22:51
Metto un bel "Io c'ero!"
Ora con calma leggo il post :D
rosco-RM
14-09-2004, 22:54
Meglio tenersi la gallina che finchè è giovane fa le uova, quando è troppo vecchia la do alla mia pupa :)
Originariamente inviato da gamon02
Ordunque: Partendo dal secondo (da ora in poi: II) si evince che la gallina e' meglio papparsela bella giovane.
eh no...nn si evince proprio invece..ki ti dice ke la gallina di oggi debba necessariamente essere giovane?
ANZI, a maggior ragione il detto dice meglio una gallina (quindi gallina cresciuta) oggi ke l'uovo (pulcino nn ancora nato) domani
dal ke si evince ke alla fine la gallina è meglio dell'uovo e fà anke il brodo buono essendo più vekkia del medesimo.
rosco-RM
14-09-2004, 22:59
E' nato prima l'uovo o la gallina? :D
Scoperchiatore
14-09-2004, 22:59
E dei poveri galli deportati in Siberia, ne vogliamo parlare? :O
Originariamente inviato da dbpass
eh no...nn si evince proprio invece..ki ti dice ke la gallina di oggi debba necessariamente essere giovane?
ANZI, a maggior ragione il detto dice meglio una gallina (quindi gallina cresciuta) oggi ke l'uovo (pulcino nn ancora nato) domani
dal ke si evince ke alla fine la gallina è meglio dell'uovo e fà anke il brodo buono essendo più vekkia del medesimo.
Non fa una grinza.
La gallina.
...ecchissene frega...
TANTO A ME IL BRODO DI GALLINA NON PIACE!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.