View Full Version : Help Neofita!!! Raid SATA non va con linux dove trovo i drivers?
bartolino3200
14-09-2004, 21:26
Ho le edizioni di suse 9.1 Personal e Slackware 10.
Ho come in sign una configurazione raid serial ata alla quale non posso rinunciare per questioni di prestazioni.
Vorrei tenere windows in C dati in D e in ultimo ho una part. di 11 gb circa da riservare a linux.
Da quanto visto in giro il kernel di suse 9.1 ha poche prob. di supportare il controller detto, mentre slackware10 potrebbe.
Chi mi da una dritta sul dove scaricare o reperire i drivers per il controoler sil 3112 integrato nella a7n8xdeluxe?
ilsensine
14-09-2004, 21:40
E' una FAQ.
Al momento con linux puoi usare un suo raid, che non è compatibile con quello di windows.
Non puoi usare linux se scegli il raid nativo della sceda.
Originariamente inviato da ilsensine
E' una FAQ.
Al momento con linux puoi usare un suo raid, che non è compatibile con quello di windows.
Non puoi usare linux se scegli il raid nativo della sceda.
Confermo, ad un amico ha distrutto il raid con tutto quello che conteneva.
bartolino3200
14-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da frankie
Confermo, ad un amico ha distrutto il raid con tutto quello che conteneva.
Si lo so io orami ero alla frutta e prima di formattare ho salvato i dati. Pero purtroppo devo rinunciarci mi sa a linux.
Peccato se ne parla al prox formattone ( tanto sono frequenti con win) ho solo dato un piccolo assaggio a suse 9.1 slack invece niente zero proprio non è andato anche se mi ha riconosciuto il controller. Vi dievo dire la verità un po' di confusione l' ho provata, ma se avessi piu tempo credo che mi ci potrei divertire con linux.
Purtroppo cose come Archicad non esistono con linux quindi sono costretto a tenere win prima di tutto...a meno che se vinco al lotto non mi faccio un bel G5 con le .alle. Fatemi sapere se ci sono novità ogni tanto mi faccio vedere qui e vi chedo della disponibilità, del driver. Una soluzione in realtà ci sarebbe... un discho pata a parte , ma sinceramente nel case non mi entra nemmeno uno spillo fra dvd mast cd e mast dvd piu un hd montato nel cooldrive 3. Povero pc fra un po' esplode...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.