View Full Version : ma cosa e'?????????
ragazzi sapete cosa e' st'affare e a che serve? (e pci):muro:
nessuno? un mio amico l'ha trovata e mi ha chiamato chiedendomi cosa era perche lui di pc sta proprio a 0 ma non ho saputo rispondere cosi l'ho scannerizzata e spero che qualcuno di voi mi dia una risposta...ora so curioso anche io...cioe si mette in uno slot pci e poi? non ha attacchi ne altro....:muro:
Prova a inserire le serigrafie che vedi sia sul pcb che sui chip in qualche motore di ricerca; di solito si trova qualche info.
ho inserito pci-twlt8911001 non mi da nulla
:confused:
ho inserito A276308A su google mi da questo
http://www.video-drivers.com/drivers/123/123151.htm
ma cosa e'?
Model:
AMIC A276308A-70
Manufacturer:
Trident Microsystems
Device Type:
Video Adapters
Originariamente inviato da PinHead
Model:
AMIC A276308A-70
Manufacturer:
Trident Microsystems
Device Type:
Video Adapters
si video adapters? addattatore di cosa? non ha nemmeno una forma primordiale di uscita.......vorrei capire a che serve tutto qui ....ora so curioso anche io :)
Originariamente inviato da rafpro
ho inserito pci-twlt8911001 non mi da nulla
:confused:
questo è un semplice circuito relativo alla porta PCI.
;)
Ma la serigrafia sul pcb che dice?
Così a naso comunque mi sembrerebbe un riprogrammatore di eprom....
si video adapters? addattatore di cosa? non ha nemmeno una forma primordiale di uscita.......vorrei capire a che serve tutto qui ....ora so curioso anche io :)
Sempre in google, fai una ricerca come AMIC A276308A-70 ...vedrai...
Sempre in google, fai una ricerca come AMIC A276308A-70 ...vedrai...
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=123151
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=123151
si ho capito drivers ,adapter ok ma a cosa serve? cioe non ha un uscita video ne nulla.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
si ho capito drivers ,adapter ok ma a cosa serve? cioe non ha un uscita video ne nulla.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Allora, aggiornamento...sembra una cmos eprom:
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/AMICC/A276308A-70.html
Allora, aggiornamento...sembra una cmos eprom:
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/AMICC/A276308A-70.html
ossia?
ossia?
In parole povere si tratta di una memoria ROM programmabile che contiene il bios, il firmware o altri programmi necessari al funzionamento di molti dispositivi e schede....
In parole povere si tratta di una memoria ROM programmabile che contiene il bios, il firmware o altri programmi necessari al funzionamento di molti dispositivi e schede....
e quindi? cioe come un recovery bios?(scusate ma ho assemblato molti pc pero non ho mai visto una cosa simile)
e quindi? cioe come un recovery bios?(scusate ma ho assemblato molti pc pero non ho mai visto una cosa simile)
Sinceramente mi trovi impreparato (nel senso che non so cosa sia un recovery bios). No, direi che si tratta semplicemente di una memoria che contiene le istruzioni fondamentali per il funzionamento di una determinata scheda...in questo caso non si tratta di una memoria a sola lettura, ma aggiornabile (come può essere quella di modem, lettori cd-rom ecc..)....
Se poi vuoi sapere a quale dispositivo appartiene non ti so rispondere...il computer del tuo amico che periferiche PCI ha installato sul computer?
Se poi vuoi sapere a quale dispositivo appartiene non ti so rispondere...il computer del tuo amico che periferiche PCI ha installato sul computer?
allora premesso che il mio amico ha un pentium 4 assemblato da me 6 mesi fa perfettamente funzionante (prima non aveva mai acceso un pc ) e volendo prendere una consolle per videogiochi le ho consigliato il pc che si costa un po di piu ma ci fa molto di piu .....
ora sto skedino lo ha trovato non so dove e voleva sapere da me cosa era perche c'e' scritto PCI e in questi 6 mesi io gli ho spiegato la differenza tra pci,agp ecc
ora nn so che dirgli e onestamente sono curioso anche io...
cmq non fa parte del pc dell'amico (e un p4 2.8 su asus p4p800 512 ddr geforce 4 128 mb ecc)
allora premesso che il mio amico ha un pentium 4 assemblato da me 6 mesi fa perfettamente funzionante (prima non aveva mai acceso un pc ) e volendo prendere una consolle per videogiochi le ho consigliato il pc che si costa un po di piu ma ci fa molto di piu .....
ora sto skedino lo ha trovato non so dove e voleva sapere da me cosa era perche c'e' scritto PCI e in questi 6 mesi io gli ho spiegato la differenza tra pci,agp ecc
ora nn so che dirgli e onestamente sono curioso anche io...
cmq non fa parte del pc dell'amico (e un p4 2.8 su asus p4p800 512 ddr geforce 4 128 mb ecc)
Rispondigli come sopra...io vado per intuizione, visto che abbiamo trovato parecchi riferimenti a questo componente come display adapter probabilmente andava in coppia con qualche tipo di scheda video...
Rispondigli come sopra...io vado per intuizione, visto che abbiamo trovato parecchi riferimenti a questo componente come display adapter probabilmente andava in coppia con qualche tipo di scheda video...
bhe cosi diro' pero a me rimane il dubbio ....sai noi piu "appassionati" abbiamo sete di sapere:P :D
e se fosse qualcosa di alieno? perso magari da un'astronave di passaggio sul nostro pianeta?:sob: :confused:
Originariamente inviato da nieco
e se fosse qualcosa di alieno? perso magari da un'astronave di passaggio sul nostro pianeta?:sob: :confused:
alieno con uno slot pci? non credo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.