UoMoTaLpA
14-09-2004, 21:12
Ho un gravissimo problema: una delle due ventoline interne del mio laptop asus L3260tp ha deciso di morire inaspettatamente. Purtroppo al momento non ho modo di fotografarla per farvi capire meglio come sia fatta, dico solo che è circa di 5 cm di diametro, ed ha la particolarità di gettare aria dal fianco, grazie ad una apertura, anzichè ortogonalmente come la maggior parte delle altre ventole. Ovviamente le pale della ventolina non sono inclinate ma perpendicolari alla struttura, un po' come le pale di un mulino ad acqua. Il problema è anche che è alta meno di un centimetro, il che influisce pesantemente sulla sua reperibilità.
Inutile dire la asus non invia ricambi, dovrei mandare il pc all'assistenza che se lo terrebbe 2 mesi per un intervento di 10 minuti... Sto disperatamente cercando dai vari tecnici della mia zona un'altra ventolina compatibile, anche usata, ma finora senza successo... la mia esperienza di modding è pressoché nulla, quindi prima di cimentarmi nell'autocostruzione chiedo a voi se esiste un qualche fornitore (meglio se su www) che distribuisca questo genere di componenti...
AIUUUUUUTOOOOOO!!!
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi..
Inutile dire la asus non invia ricambi, dovrei mandare il pc all'assistenza che se lo terrebbe 2 mesi per un intervento di 10 minuti... Sto disperatamente cercando dai vari tecnici della mia zona un'altra ventolina compatibile, anche usata, ma finora senza successo... la mia esperienza di modding è pressoché nulla, quindi prima di cimentarmi nell'autocostruzione chiedo a voi se esiste un qualche fornitore (meglio se su www) che distribuisca questo genere di componenti...
AIUUUUUUTOOOOOO!!!
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi..