View Full Version : Sito da gara...
Nella mia scuola si starebbbe organizzado una gara tra le classi su chi fa il sito più bello...
il tema sarà uguale per tutti e la "giuria" esterna. Vi chiedo, generalmente, quali sono le caratteristiche da mettere, o linguaggi da usare per sfondare?
cioè, come lo devo fare questo sito per dare lammmmmmerda alle altre classi?
Originariamente inviato da diafino
Nella mia scuola si starebbbe organizzado una gara tra le classi su chi fa il sito più bello...
il tema sarà uguale per tutti e la "giuria" esterna. Vi chiedo, generalmente, quali sono le caratteristiche da mettere, o linguaggi da usare per sfondare?
Dipende a chi è rivolto un sito, ricordati che il sito deve adattarsi all'utenza e non viceversa :)
edivad82
14-09-2004, 21:14
ma cosa guardano del sito? solo aspetto esteriore o anche codice od altro?
cmq semplicità, linearità e funzionalità sono le basi da seguire...ovvero...non mettere scritte verdi su sfondo fucsia con bordi verdi :D
edivad82
14-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da chomog
Dipende a chi è rivolto un sito, ricordati che il sito deve adattarsi all'utenza e non viceversa :)
deve adattarsi all'utenza fino ad un certo punto..deve anche adattarsi all'azienza, prodotto, marchio, contenuti ecc
Originariamente inviato da chomog
non è rivolto a nessun pubblico, non verrà mai pubblicato, mi sa che deve fare solo scena...
Originariamente inviato da edivad82
ma cosa guardano del sito? solo aspetto esteriore o anche codice od altro?
penso guardino l'aspetto esteriore....
DvL^Nemo
14-09-2004, 21:17
Se deve solo fare scena ( come del resto credo sia giusto nelle scuole superiori ) flash senza ombra di dubbio... Altrimenti se intendi fare una cosa funzionale si passa ai linguaggi di programmazione /net/java/php + database, magari qualcuno di buona volonta' ! Non si sa mai !
Ciao !
francescox87
14-09-2004, 21:17
non è rivolto a nessun pubblico, non verrà mai pubblicato, mi sa che deve fare solo scena...
ma che deve riguardare questo sito?
L'anno scorso era un sito per l'integrazione nella tua città...ma quest'anno hanno promesso un tema più intelligente;)
edivad82
14-09-2004, 21:18
penso guardino l'aspetto esteriore....
buttati molto sulla grafica allora...niente giffettine del caxxo...colori morbidi e chiari e linee tondeggianti
se non erro il mio prof di informatica mi ha paralto di qualcosa in asp...sapete che cosa sia e se possa rientrare nel "sito che fa scena bellissimo"?
edivad82
14-09-2004, 21:21
se non erro il mio prof di informatica mi ha paralto di qualcosa in asp...sapete che cosa sia e se possa rientrare nel "sito che fa scena bellissimo"?
è un linguaggio di programmazione che non serve per niente a far scena ma serve a rendere un sito come una applicazione
è un linguaggio di programmazione che non serve per niente a far scena ma serve a rendere un sito come una applicazione
ecco so che l'anno scorso hanno vinto quelli che l'avevano fatto in asp...non ho visto il sito e non so se ce ne siano fatti in flash ;)
edivad82
14-09-2004, 21:23
questo per esempio è un sito molto stylish http://www.hermitage.ru/html_Ru/index.html
edivad82
14-09-2004, 21:23
ecco so che l'anno scorso hanno vinto quelli che l'avevano fatto in asp...non ho visto il sito e non so se ce ne siano fatti in flash ;)
depende se guardano anche l'usabilità e le funzioni o solo la grafica...
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:24
cosa ti serve per il sito?
html
php
dreamweaver
photoshop e altri programmi di grafica
tanta immaginazione e gusto
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
cosa ti serve per il sito?
html
php
dreamweaver
photoshop e altri programmi di grafica
tanta immaginazione e gusto
con l'html cosa ci faccio? col php? dreamweaver, ok...; photoshop :cool:
depende se guardano anche l'usabilità e le funzioni o solo la grafica...
dimmi a punti cosa è importante sapere nella valutazione...
edivad82
14-09-2004, 21:34
con l'html cosa ci faccio? col php? dreamweaver, ok...; photoshop :cool:
sicuro di voler fare un sito? :stordita:
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:34
diafi ma sei te ke devi fa il sito? no xke senno sarebbe preoccupante :D
allora l html è il codice base delle pagine web... hwu è fatto in html questa pagina è fatta in html tutto è fatto in html...
il php è un linguaggio dinamico che serve a rendere piu facile la vita dei programmatori e molto piu comodo e funzionale un sito...
dreamweaver è un editor... diciamo che è un modo veloce per scriptare in html e php invece che usare il blocco note :)
si :D solo che io so le definizioni del libro...poi alla fine flash lo so abbastanza usare :D
www.farmaciaculzoni.com
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:36
me lo stavo chiedendo anche io :eek:
diafi ma sei te ke devi fa il sito? no xke senno sarebbe preoccupante :D
allora l html è il codice base delle pagine web... hwu è fatto in html questa pagina è fatta in html tutto è fatto in html...
il php è un linguaggio dinamico che serve a rendere piu facile la vita dei programmatori e molto piu comodo e funzionale un sito...
dreamweaver è un editor... diciamo che è un modo veloce per scriptare in html e php invece che usare il blocco note :)
ah...pensavo dovessi sapere di più..
ho chiesto cose che sapevo ;)
me lo stavo chiedendo anche io :eek:
non vi agitate...ho fatto una domanda stupida, ho chiesto ciò che sapevo :D
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:39
si :D solo che io so le definizioni del libro...poi alla fine flash lo so abbastanza usare :D
www.farmaciaculzoni.com
infatti il sito nn va :stordita:
infatti il sito nn va :stordita:
http://www.farmaciaculzoni.it/ :stordita:
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:45
http://www.farmaciaculzoni.it/ :stordita:
fatto tu tutto il sito?
fatto tu tutto il sito?
la parte in html no, la prae in flash...si, con mio mio fratello :)
http://www.federicoculzoni.com/
anche in Helyfede ho dato una bella unghiata io :)
non carica mezze immagini della home
cmq non ho capito.... per fare un sito almeno l'html lo devi conoscere, se non sai cosa sia ti consiglio di cominciare con qualche guida :)
come già detto, servono conoscenze del codice (a partire dall'html, per poi arrivare a linguaggi dinamici se il tipo di sito lo richiede)
e avere grande fantasia e possibilmente senso del gusto (cose già più difficili da ottenere)
insomma... non ci si improvvisa "costruttori di siti" da un giorno all'altro ;)
Cerca di fare un sito usando linguaggi standard. poi guando lo presenti sbandiera il piu possibile che hai usato tecnologie innovative, standard internazionalei, bla bla bla, fa sempre scena :D
Se ti dicono che con xhtml + css non si fanno siti attraenti e serve per forza flash non ci credere. Basta fare un giro sui vari css valut, unmatched style o css beauty per vedere dei veri e propri capolavori.
Questo per esempio lo trovo un po pesantuccio con tutte le sue trasparenze, ombre e immagini pero è tutta roba standard. http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
Cerca di fare un sito usando linguaggi standard. poi guando lo presenti sbandiera il piu possibile che hai usato tecnologie innovative, standard internazionalei, bla bla bla, fa sempre scena :D
Se ti dicono che con xhtml + css non si fanno siti attraenti e serve per forza flash non ci credere. Basta fare un giro sui vari css valut, unmatched style o css beauty per vedere dei veri e propri capolavori.
Questo per esempio lo trovo un po pesantuccio con tutte le sue trasparenze, ombre e immagini pero è tutta roba standard. http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html
ciao ;)
non posso che quotare
edivad82
20-09-2004, 20:52
Originariamente inviato da VICIUS
http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html
e internet exploder lo scaxxa pure questo mentre con firefox è perfetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.