View Full Version : P4 2800c@3387
Tomobiki
14-09-2004, 21:08
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi sono arrivato al limite di questa cpu p4 2800C.
Il numero di serie è :
SL6WJ-MALAY
L309A558-0069
Come dissi ho montato il nuovo zalman 7000cu/b, rispetto al dissi intel ho guadagnato 150 mhz, le temperature da asus probe sono passate sotto stress da 65 a 49 , considerando che le asus sballano di circa 10° dovrei stare adesso sotto stress a max 59°, comunque il dissi funge alla grandissima.
la cpu adesso sta a 3387 14*242, con 2x512 vitesta 500.
Il vcore da bios sta messo a 1.584 ( anche se in cpu z, mi oscilla da questo valore a 1.616...??!! )
Se solo passo a 243mhz non riesco a terminare il super pi, mentre a 242 lo tengo senza problemi , supero super pi e hotcpu burn in per un'ora e passa (oltre non ho provato ).
Secondo voi di + non và ?
come voltaggio per le vitesta 500 ho messo su auto, mi sembra che non tollerino voltaggi alti....
Consigli ?
Ciao
Tomobiki
Tomobiki
15-09-2004, 08:35
up.-.... nessuno sa dirmi almeno se è una sigla fortunata ?
Ciao
Tomo
devi dirci anche l' fpo/batch e il pack date ;)
li trovi sulla scatola
cmq è una cpu normale
Tomobiki
15-09-2004, 08:53
hummm... che sfiga, non li ho +, pensavo bastassero solo quei dati.... !!!
Quindi è una cpu normale alle altre......che sfiga, mai una fortunata !!!!!
Thx
per provare a fare qualche test, alza il vcore fino a 1,7 IN MODO GRADUALE ok?
e poi piano piano sali di frequenza ;)
intakeem
15-09-2004, 08:56
puoi dare ancora+vcore con quel dissipatore:)
io fino a 1,8 e qualcosina per test con lo zalman 7000A-Cu ;)
intakeem
15-09-2004, 09:04
Originariamente inviato da trecca
io fino a 1,8 e qualcosina per test con lo zalman 7000A-Cu ;)
si ma te hai abit, se lui mette 1.8 con asus non parte il sistema perchè si ritrova 2v sulla cpu:D
Tomobiki
15-09-2004, 09:09
oggi provo meglio,comunque ieri avevo portato il vcore fino a 1.625 ma il pc si era bloccato dopo il boot.
La cosa strana è che a 242mhz il sistema è rocksolid ( voglio la massima stabilità, faccio i test con super pi avviato insieme a hot cpu burn, per un'aora e passa ) mentre a 243 super pi si blocca subito e certe volte mi si riavvia il pc.
Non sembra strana sta cosa ?
Oggi faccio altre prove, se avete altri consigli sono ben accetti.
Ah, al dissi ho tolto il regolatore di velocità che si frega solo giri alla ventola. Sto Zalman è fenomenale, silenzioso e mi ha fatto guadagnare un sacco di gradi dal dissi originale !!!
Thx
Alle vitesta togli l'impostazione AUTO e metti su 2,8V; sono costruite per andare a quel voltaggio, magari a 2,5 (come te le mette asus in AUTO) non reggono.
Alza di qualche scatto il vCore e fai dei test.
Poi... che altro...
Ah, mi raccomando ricordati dei fix AGP/PCI (ma penso che li avrai già messi), e poi: che alimentatore hai?? Come sono i voltaggi (soprattutto il +12V in windows?)
ByeZ... e spremilo!!
Originariamente inviato da intakeem
si ma te hai abit, se lui mette 1.8 con asus non parte il sistema perchè si ritrova 2v sulla cpu:D
:asd:
http://users.altervista.org/hw/p4m0/3700.gif
quì il mio su p4p800 deluxe a 1,75 circa settati da bios
Tomobiki
15-09-2004, 09:51
Originariamente inviato da xpiuma
Alle vitesta togli l'impostazione AUTO e metti su 2,8V; sono costruite per andare a quel voltaggio, magari a 2,5 (come te le mette asus in AUTO) non reggono.
Alza di qualche scatto il vCore e fai dei test.
Poi... che altro...
Ah, mi raccomando ricordati dei fix AGP/PCI (ma penso che li avrai già messi), e poi: che alimentatore hai?? Come sono i voltaggi (soprattutto il +12V in windows?)
ByeZ... e spremilo!!
...grazie per le info sulle adata, non sapevo il giusto voltaggio, oggi provo.
Per i fix agp/pci li ho messi a 33/66 o viceversa, quindi penso sia ok.
Per l'ali ho un enermax 465w e penso che regga , adesso non ho sottomano i voltaggi , ma mi sembrano siano ok.
non vedo l'ora di andare a casa per spremerlo come si deve....sempre che ci riesca !!!
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.