PDA

View Full Version : Problema Mach II GT

giordano
14-09-2004, 20:48
Mi serve un informazione preziosa, dovrei caricare (di gas, ovviamente :D ) il mach II GT. Il frigorista non sa quanti grammi mettere.
Come faccio a sapere la quantità esatta??

Grazie Giordano

negator136
14-09-2004, 20:52
perchè devi ricaricarlo? ti si è bucato? :asd:

"pooot! pooooot! cos'è questo fischio?!? c'è una perdita?!?!???"

:rotfl:

sembra ieri :)

giordano
14-09-2004, 22:35
Originariamente inviato da negator136
perchè devi ricaricarlo? ti si è bucato? :asd:

"pooot! pooooot! cos'è questo fischio?!? c'è una perdita?!?!???"

:rotfl:

sembra ieri :)

eheheheh......:D piccoli errori di gioventu'....:sofico:

DJ RUDY HDI
15-09-2004, 09:11
ciao giordano.....

dall'aria al prommy....

porca miseria vuoi darci dentro.....

IcEMaN666
15-09-2004, 09:41
non è che per caso c'è scritto sul manuale che gas e quanto gas mettere? purtroppo la nventiv ha chiuso e quindi niente supporto tecnico...in alternativa potresti chiedere sul forum di xtremesystems.org o su www.phasechange.com, il sito di bowman...tentar non nuoce ;)

Mago
15-09-2004, 10:57
Ce ne va un filo, non c'è ua quantità precisa. il mio frigorista lo riempie e poi sfiata basandosi sulla pressione del manometro e l'abbassamento di temperatura, il tuo frigorista vedrai che sa le temprerature che si possono raggiungere con il gas che ti mette e il compressore che hai, anche perchè con le tarature originali non sono al massimo della resa. Cmq più gas vuol dire meno freddo, funzionano così.

giordano
15-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ciao giordano.....

dall'aria al prommy....

porca miseria vuoi darci dentro.....

veramente lo sto vendendo......diciamo che mi fermerò per qualche mese con OC....dopo l'esperienza dell'NGI :D

riprenderò a febbraio-marzo, con l'uscita di nuovi sistemi

giordano
15-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da IcEMaN666
non è che per caso c'è scritto sul manuale che gas e quanto gas mettere? purtroppo la nventiv ha chiuso e quindi niente supporto tecnico...in alternativa potresti chiedere sul forum di xtremesystems.org o su www.phasechange.com, il sito di bowman...tentar non nuoce ;)

sinceramente sul manulae non ho guardato.....adesso guardo, a limite chiedo su uno di quei forum.....

giordano
15-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da Mago
Ce ne va un filo, non c'è ua quantità precisa. il mio frigorista lo riempie e poi sfiata basandosi sulla pressione del manometro e l'abbassamento di temperatura, il tuo frigorista vedrai che sa le temprerature che si possono raggiungere con il gas che ti mette e il compressore che hai, anche perchè con le tarature originali non sono al massimo della resa. Cmq più gas vuol dire meno freddo, funzionano così.

il frigorista a cui lo portato l'ha caricato, però da bios mi segna -8.....invece prima segnava -38 (anche se non sono reali)

swarzy85
15-09-2004, 21:42
fallo venire a casa tua e fagli aggiungere/togliere gas con il prommy acceso così da vedere come reagisce ;)

Anthonello
16-09-2004, 10:02
lo vorrei sapere nach'io quanto ce ne va....per il futuro magari:sperem:

Mago
16-09-2004, 10:10
Originariamente inviato da giordano
il frigorista a cui lo portato l'ha caricato, però da bios mi segna -8.....invece prima segnava -38 (anche se non sono reali)

è pieno ne deve togliere

giordano
16-09-2004, 20:12
è pieno ne deve togliere

adesso provo a chiedere e vediamo se levando gas si alzano le temperature

LCol84
17-09-2004, 00:59
Originariamente inviato da giordano
adesso provo a chiedere e vediamo se levando gas si alzano le temperature

Domanda da un milione di dollari...
Ma questi prometeo o vapochill che siano sono silenziosi come sistemi? Altrimenti c'e un modo per silenziarli?

stock
17-09-2004, 01:01
Originariamente inviato da LCol84
Domanda da un milione di dollari...
Ma questi prometeo o vapochill che siano sono silenziosi come sistemi? Altrimenti c'e un modo per silenziarli?

hai presente un frigorifero..ecco sono dei frigoriferi..non sono rumorosi..solo una 120mm sul rad..

swarzy85
17-09-2004, 07:04
Originariamente inviato da stock
hai presente un frigorifero..ecco sono dei frigoriferi..non sono rumorosi..solo una 120mm sul rad..

più una sulla parte posteriore per espellere l'aria calda :)

Stivmaister
17-09-2004, 07:22
Ma un frigorista dovrebbe sapere la quantità di gas da mettere, in fondo è un motore di un frigorifero!!!

se non lo sa lui quanto gas ci va dentro in un motorino simile........

Mago
17-09-2004, 08:18
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma un frigorista dovrebbe sapere la quantità di gas da mettere, in fondo è un motore di un frigorifero!!!

se non lo sa lui quanto gas ci va dentro in un motorino simile........

Non è vero quelloche dici, solo un frigorista con in mano il progetto dell'impianto può saperlo perchè la quantità di gas dipende, dal compressore (ma anche dall'usura dello stesso visto che non è altro che un motore) dal capillare, dallo scambiatore, ecc. già con tutti i dati ti assicuro che il calcolo non è semplice, figurati senza averli, si fa prima a provare.

Anthonello
17-09-2004, 20:55
durante l avvio e il boot è abbastanza rumoroso (cmq sopportabile) del resto deve fare un DT di 60°c in una manciata di minuti, poi è quasi silenzioso.