View Full Version : Una sfida
riuscite voi a sorridere alla vita anche nei vostri momenti peggiori ?
oppure vi abbandonate alla malinconia e vi piangete addosso ?
Berserker
14-09-2004, 21:27
Scelgo la c. Smadonno come un bastardo e ingoio l'amaro boccone.
Dipende, nn si riesce sempre a comportarsi come si vorrebbe.
Swisström
14-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da misterx
cazzo sorrido cosa che devo studiarmi 2 pagine di tedesco per domattina :rolleyes:
StErMiNeiToR
14-09-2004, 21:37
piangere è diverso da piangersi addosso
Dipende da quanto è grave la situazione.
Alle volte un po' mi abbandono alla nostalgia e mi ci crogiolo un pochino, però quando vedo che sto esagerando faccio di tutto per riprendermi e sorridere comunque.
RaouL_BennetH
14-09-2004, 21:42
Io nella maggior parte dei casi, quando cioè son depresso per impegni, lavoro, e noie varie, mi basta pensare un paio di minuti a delle cose, tipo il numero elevatissimo di persone come me, come noi, che purtroppo ancora oggi muoiono di fame(retorica, banale, lo so) e mi rendo conto di quanto sono fortunato, poi, mi chiedo se merito questa fortuna e mi deprimo di nuovo :)
Originariamente inviato da Berserker
Scelgo la c. Smadonno come un bastardo e ingoio l'amaro boccone.
idem lo smadonnamento
idem l'amaro boccone.
una volta indugiavo nell'autocommiserazione.
Poi ho imparato a gesti reun pò le emozioni.
bisogna troavare la rabbia che faccia da propulsore per andare avanti e, possibilmente, cambiare le cose.
hikari84
14-09-2004, 21:44
Piango e mi dispero.
Sento il cuore frantumarsi sempre più, il fuoco che brucia dentro me spegnersi a poco a poco. È una lenta agonia, che si porta avanti nel tempo. Non ha fretta, non è impaziente. Preferisce distruggermi lentamente.
Non sorrido, cerco solo di sperare in una vita migliore.
RaouL_BennetH
14-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da hikari84
Piango e mi dispero.
Sento il cuore frantumarsi sempre più, il fuoco che brucia dentro me spegnersi a poco a poco. È una lenta agonia, che si porta avanti nel tempo. Non ha fretta, non è impaziente. Preferisce distruggermi lentamente.
Non sorrido, cerco solo di sperare in una vita migliore.
Che belle parole, complimenti, sembrano poesia!
Io ti cito una frase che ho letto in non ricordo quale libro:
Il tempo chiede la fine di tutto
Con l'augurio che chieda anche la fine delle sofferenze.
Non accetto di piegarmi di fronte alle avversità....
Di momenti brutti ne ho passati e di sicuro ne passerò ancora...
Ma non vale la pena disperarsi e piangere...
Preferisco combattere, anche se fa male, perchè solo in questo modo si può uscire dalla disperazione....
Richiede una grande forza d'animo....ma ogni vittoria mi ha reso più forte....
Bye;)
Originariamente inviato da Nicky
Dipende da quanto è grave la situazione.
fai tu, io intendevo in generale
puoi pensare a situazioni banali ma che potrebbero rattristare e non farti vedere la luce oppure, a situazioni gravi per le quali riesci a prenderla con una certa filosofia ina quanto, magari, ci eri preparato
cmq, quelle peggiori sono quelle inaspettate a mio avviso
PaTLaBoR
15-09-2004, 21:08
io sorrido sempre quando sto con gli altri! anche nei momenti di malinconia perchè non metto in mostra le mie tristezze, non mi va di condividerle con gli altri e far soffrire pure loro.
Da solo mi è capitato pure di piangere.
Disperarsi non serve a nulla, cerco di affrontare la situazione nel miglior modo possibile e poi andare avanti, prima o poi ci sarà un cambiamento.
1. no
2. 1^ step: momento di sconforto
2^ step: lascio che sia ... e penso, penso, penso, penso ...
cmq dipende dal motivo del "momento peggiore" ...
Se posso fare qualcosa, ovvio che ci provo ... se causa di forza maggiore ed indipendente dalla mia volontà aspetto che passi ...
Originariamente inviato da Alexi@
Disperarsi non serve a nulla, cerco di affrontare la situazione nel miglior modo possibile e poi andare avanti, prima o poi ci sarà un cambiamento.
sembri l'oracolo :D
devo postare la foto del mio armadio?:D
v10_star
23-09-2004, 18:33
sembrate tutti inaffondabili, eppure tra di noi c'è qualcuno che si vergogna di far notare i propri stati d'animo, sintomo di insicurezza e disagio.... ihmo
comunque chi ride in faccia alla vita si ritroverà ad essere deriso dalla vita... esperienze personali
Originariamente inviato da v10_star
sembrate tutti inaffondabili, eppure tra di noi c'è qualcuno che si vergogna di far notare i propri stati d'animo, sintomo di insicurezza e disagio.... ihmo
comunque chi ride in faccia alla vita si ritroverà ad essere deriso dalla vita... esperienze personali
Il fatto che lo "spirito di sopravvivenza" ad alcune persone stimoli a non abbattersi, ciò non significa che l'andare avanti non comporti sofferenza, insicurezza e disagio.
Vergogna di mostrare i propri sentimenti? Per quale motivo?
LuPellox85
23-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da LuNoco©
quasi sempre si
non per niente siamo cugini!
don't worry, be happy!
sono convinto che con il ragionamento e la forza di volonta qualsiasi situazione difficoltosa possa essere risolta
Cmq perchè sorridere nei momenti di disagio? Voglio dire che cazzo c'è da ridere? Imbottigliamo acqua prima del diluvio universale c'è forse da ridere? A me che non sia il riso di un folle...
Tiè, mi hanno appena dato una martellata nei coglioni! Sai che risate! Tutto un ridere è...
Mica dico che bisogna lamentarsi e frignare come delle donnine ma ridere quando lucidiamo le maniglie sul titanic mi sembra folle...
Originariamente inviato da v10_star
lo hai detto... sembrate
alle volte anche situazioni banali ti abbattono, soprattutto se nel contesto se ne sommano diverse tra loro
esempio: mi alzo e cado dalla sedia, poi vado alla macchinetta del caffè e mi frega 1 euro; tornando in ufficio il PC non parte più, esci dal alvoro e ti ritrovi una gomma a terra e così via.....
milli1979
23-09-2004, 20:58
sono 10 mesi e mezzo, che piango appena mi fermo,appena il cervello nno ha più da lavorare,da pensare da girare insomma!!
ma che mi voglio lottare!non ho più la forza!:(
donatosb1
23-09-2004, 21:19
vi abbandonate alla malinconia e vi piangete addosso
serbring
24-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da milli1979
sono 10 mesi e mezzo, che piango appena mi fermo,appena il cervello nno ha più da lavorare,da pensare da girare insomma!!
anche a me succede la stessa cosa. Quando sto sotto esame, non'ho problemi, perché penso solo a quello e cosí sto tranquillo. Poi una volta finiti cado nell'angoscia, e lí spesso mi tranquillizzo isolandomi , facendo sport e tutte quelle cose che mi piacciono fare. La maggior parte delle volte mi sforzo a sorridere, sembra una cosa stupida ma sorridendo gli altri ti sorridono e cosí sto meglio. Sicuramente stare a piangersi addosso non mi risolve nulla!
se vuoi, puoi spegarti meglio ?
giovane acero
24-09-2004, 15:34
l
esempio: mi alzo e cado dalla sedia, poi vado alla macchinetta del caffè e mi frega 1 euro; tornando in ufficio il PC non parte più, esci dal alvoro e ti ritrovi una gomma a terra e così via.....
lourdes anyone?
milli1979
24-09-2004, 15:49
se vuoi, puoi spegarti meglio ?
10 mesi e più fa, ho subito una gravissima perdita, ora mi ritrovo piuttosto da sola, e costretta a lottare per far restare la famiglia compatta, e sopratutto per portarla avanti, materialmente!
quindi quando non lavoro, quando non penso a loro, insomma in quei momenti dove il mio caro neurone smette di pedalere, be li penso...e mi ricordo, e tutti i giorni, dico tutti, mi chiedo: ma come è possibile!?
il tutto detto con stupore, quasi prima non me ne ero accorta!
Ciò mi succede sotto la doccia, mentre torno a casa dall'ufficio e pochi attimi prima di andare a dormire.
ma ti giuro tutti i giorni!
anche se sto ubriaca!!
dunque la sfida è non chiudersi in quei brutti ricordi troppo vivi..ma andare avanti...belle parole...ma io sono stanca.
troppo davvero troppo difficile a farsi!
la mia vita ora è un trascinarsi...e la cosa brutta??quando dicono: il tempo risolve tutto??be, il tempo sta peggiorando tuto..di giorno in giorno!!
10 mesi e più fa, ho subito una gravissima perdita, ora mi ritrovo piuttosto da sola, e costretta a lottare per far restare la famiglia compatta, e sopratutto per portarla avanti, materialmente!
quindi quando non lavoro, quando non penso a loro, insomma in quei momenti dove il mio caro neurone smette di pedalere, be li penso...e mi ricordo, e tutti i giorni, dico tutti, mi chiedo: ma come è possibile!?
il tutto detto con stupore, quasi prima non me ne ero accorta!
Ciò mi succede sotto la doccia, mentre torno a casa dall'ufficio e pochi attimi prima di andare a dormire.
ma ti giuro tutti i giorni!
anche se sto ubriaca!!
dunque la sfida è non chiudersi in quei brutti ricordi troppo vivi..ma andare avanti...belle parole...ma io sono stanca.
troppo davvero troppo difficile a farsi!
la mia vita ora è un trascinarsi...e la cosa brutta??quando dicono: il tempo risolve tutto??be, il tempo sta peggiorando tuto..di giorno in giorno!!
scusa per la mia affermazione ma devo supporre che hai perso il marito ?
marco1474
24-09-2004, 15:54
Cerco sempre di essere ottimista e sorrido alla vita per ritirarmi su e affrontare i problemi..... però, quando mi è capitato (2 o 3 volte) di non riuscirci, mi butto giù e tocco il fondo IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE. Una volta toccato il fondo si può solo che risalire quindi, meglio toccarlo il prima possibile.
milli1979
24-09-2004, 15:57
scusa per la mia affermazione ma devo supporre che hai perso il marito ?
no...non sono mai stata spostata (ho 25 anni...al giorno d'oggi troppo pochi).
un padre
un padre
e tua madre come la sta prendendo la situazione ?
hai fratelli ?
dipende da quante persone ho intorno in quel momento
riesco ad andare in sbattimento quando sono sola soletta nella mia stanza
e piangere come una fontana se mi abbandono alla malinconia e alla nostalgia di alcuni ricordi
e sorridere come se mi andasse tutto perfettamente nel preciso istante in cui qualcuna delle mie coinquiline bussa per entrare
marco1474
24-09-2004, 16:12
un padre
Cazzo!!!!! Scusami ma è la prima cosa che ho pensato........
Se è successo da poco non puoì fare altro che sopravvivere....ogni ragionamento o ogni aiuto (non pratico) dall'esterno è inutile......non riesci comunque a "mettere a fuoco".... qualsiasi aiuto differente dal tenerti occupata la testa è perso nel vuoto.
nessuno sottovaluta il tuo problema......non farlo neanche tu.
.........
mi piacerebbe riuscire a tirare avanti...mi scoraggio solo se non posso far nulla, se malgrado mille sforzi, la situazione non è in mio potere e lì...tocca solo subire
milli1979
24-09-2004, 16:46
e tua madre come la sta prendendo la situazione ?
hai fratelli ?
la prende male!
1 sorella grande (che è totalmente assente)
1 sorella piccola (17 anni..povera)
la prende male!
1 sorella grande (che è totalmente assente)
1 sorella piccola (17 anni..povera)
mi spiace...
ma a quanto sembra il tuo scopo è fare da cemento per tenere unita la tua famiglia
forza e coraggio, ti assicuro che tutto prima o poi diviene più sopportabile, anche le situazioni peggiori
hikari84
24-09-2004, 20:29
Originariamente inviato da Maxmel
Cmq perchè sorridere nei momenti di disagio? Voglio dire che cazzo c'è da ridere? Imbottigliamo acqua prima del diluvio universale c'è forse da ridere? A me che non sia il riso di un folle...
Tiè, mi hanno appena dato una martellata nei coglioni! Sai che risate! Tutto un ridere è...
Mica dico che bisogna lamentarsi e frignare come delle donnine ma ridere quando lucidiamo le maniglie sul titanic mi sembra folle...
È quello che ho sempre pensato anch'io...
... come quelle volte in cui sei triste e incazzato e la gente non fa altro che dirti "dai che la vita è bella!". La vita cosa??????? Ma cazzo ho un problema e mi vieni a dire che la vita è bella????
Originariamente inviato da hikari84
È quello che ho sempre pensato anch'io...
... come quelle volte in cui sei triste e incazzato e la gente non fa altro che dirti "dai che la vita è bella!". La vita cosa??????? Ma cazzo ho un problema e mi vieni a dire che la vita è bella????
La vita è bella se ti fai una pera di beutiful la mattina e una tirata di grande fratello la sera. Ridete cazzo! Passate la vita dietro una luce rossa, come coglioni, a piggiare sul pedale o sul beep beep per sgommare via più veloci di chi vi sta affianco, che l'anima l'avete lasciata al primo semaforo, aprite la portiera e date una bella snifata alla merda che avete appena sparato fin nell'alto dei cieli. Ridete cazzo! Quando non siete assorti per incularvi il vicino di scrivania o per fare voi la parte passiva. Passano i giorni e la vostra vita và ia cosi tra una mediocrità e l'altra sempre più meschina, piccole come le cose che dite come il vostro egocentrismo per cui ogni singola minchiata, che il vostro cervello imballato dell'era dell'informazione riesce a trattenere e a vomitare fuori rimasticata e mal digerita, diventa la verità assoluta della vostra esistenza ossia del nulla.
Oh cazzo ridete delle vostre mogli che se lo prendono ovunque mentre non ci siete perchè non sanno che fare, che vi piantano, che non gliene frega una cazzo di niente che non siete neanche soli perchè per esserlo bisogna essere qualcuno e voi non lo siete e siete solo alienati.
Potrei continuare ma non ho voglia vi lascio ai vostri sorrisi alla vostra felicità ottusa conntinuate pure a ridere ma non rompete più i coglioni...
Originariamente inviato da Maxmel
La vita è bella se ti fai una pera di beutiful la mattina e una tirata di grande fratello la sera. Ridete cazzo! Passate la vita dietro una luce rossa, come coglioni, a piggiare sul pedale o sul beep beep per sgommare via più veloci di chi vi sta affianco, che l'anima l'avete lasciata al primo semaforo, aprite la portiera e date una bella snifata alla merda che avete appena sparato fin nell'alto dei cieli. Ridete cazzo! Quando non siete assorti per incularvi il vicino di scrivania o per fare voi la parte passiva. Passano i giorni e la vostra vita và ia cosi tra una mediocrità e l'altra sempre più meschina, piccole come le cose che dite come il vostro egocentrismo per cui ogni singola minchiata, che il vostro cervello imballato dell'era dell'informazione riesce a trattenere e a vomitare fuori rimasticata e mal digerita, diventa la verità assoluta della vostra esistenza ossia del nulla.
Oh cazzo ridete delle vostre mogli che se lo prendono ovunque mentre non ci siete perchè non sanno che fare, che vi piantano, che non gliene frega una cazzo di niente che non siete neanche soli perchè per esserlo bisogna essere qualcuno e voi non lo siete e siete solo alienati.
Potrei continuare ma non ho voglia vi lascio ai vostri sorrisi alla vostra felicità ottusa conntinuate pure a ridere ma non rompete più i coglioni...
piuttosto pessimista
sorridere non necessariamente vuol significare ridere
può significare che nei momenti peggiori trovi sempre la forza di uscire dal momento di difficoltà e ritrovare la tua serenità
etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.