PDA

View Full Version : CoD United Offensive: partenza col botto...

Xilema
14-09-2004, 20:04
La prima rece gli piazza subito un voto da paura, un 9,3 :eek:
La rece è di actionTrip, e parla di un vero e proprio capolavoro: http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=422127

wiltord
14-09-2004, 20:06
...sono impaziente...

MaBru
14-09-2004, 20:10
Volevo lasciar stare gli fps per un po'... :muro:

Freeboy
Data di uscita italiana?:)

Xilema
Originariamente inviato da Freeboy

Primo ottobre.

MaBru
Originariamente inviato da Freeboy
24/09

Stalker
14-09-2004, 20:15
Steep hardware requirements

on a few occasions, my frame rate would drop noticeably even though I ran the game on an AMD 64 3200+ / ATI Radeon 9800XT / 1.5GB rig.

:rolleyes:

Nie73
14-09-2004, 20:20
mamma mia che fine anno infuocato...

evvai col portafogli a fisarmonica :muro:

Stalker
14-09-2004, 20:23
Altra rece (molto meno entusiastica)
http://pc.gamespy.com/pc/call-of-duty-united-offensive/547448p1.html

Gli dà 3,5/5 che equivale a un 7.

Xilema
14-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da Stalker
Altra rece (molto meno entusiastica)
http://pc.gamespy.com/pc/call-of-duty-united-offensive/547448p1.html

Gli dà 3,5/5 che equivale a un 7.

Mi pare siano delusi dal fatto che UO non introduce granchè di nuovo ma... sinceramente non me ne frega: io volevo solo altra azione alla CoD !!!

Thunder82
14-09-2004, 20:33
Originariamente inviato da Xilema
Mi pare siano delusi dal fatto che UO non introduce granchè di nuovo ma... sinceramente non me ne frega: io volevo solo altra azione alla CoD !!!

Ma non eri te quello che diceva che i videogame devono innovare altrimenti fanno schifo? :D

::::Dani83::::
14-09-2004, 20:42

on a few occasions, my frame rate would drop noticeably even though I ran the game on an AMD 64 3200+ / ATI Radeon 9800XT / 1.5GB rig.

azz...:(

85kimeruccio
14-09-2004, 20:47

eeeeee ka maonna.. gli scatta?

come minimo ara a 1600x1200 con tutto al massimo e qualke filtro o cosa???? :D

Xilema
14-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da Thunder82
Ma non eri te quello che diceva che i videogame devono innovare altrimenti fanno schifo? :D

Stiamo parlando di un' espansione...

TheRipper
14-09-2004, 20:50

In effetti sta cosa mi spaventa un po'...
Non e' che il nuovo sistema particellare e' in realta' un mattone?

MaBru
14-09-2004, 20:52
Che costerà 30€ e più...

Xilema
14-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da MaBru
Che costerà 30€ e più...

29,90 per la precisione...

MarcoM
14-09-2004, 21:36
CoD è CoD, guai a cambiarlo! Non vedo l'ora di tornare alla guerra "vera" (solo simulata, mi raccomando), i mostri di Doom3 mi stanno venendo a noia...
Pesante o non pesante, ci pensa la 6800 ultra...:D

cannabis
14-09-2004, 22:48
Non vedo l'ora che esca domani per installarlo sul nostro server pubblico

raga se vi va venite a fare un giro nel nostro server =]RAO[= trovate il server con il programma "The All-Seeing Eye" in search and destroy m4d.it RAO CLAN

se venite ci becchiamo in game!!! :D

maxfl
14-09-2004, 23:00

Quoto :)

E soprattutto non vedo l'ora di provarlo in multiplayer :D

sanitarium
14-09-2004, 23:04

Questa scusa non regge. :nonsifa:

:sofico:

Xilema
15-09-2004, 00:00
Originariamente inviato da sanitarium
Questa scusa non regge. :nonsifa:

:sofico:

Non è una scusa: è già tanto che ci abbiano onorato di un' espansione.
Non dovremmo lamentarci...

sanitarium
15-09-2004, 00:51
Non è una scusa: è già tanto che ci abbiano onorato di un' espansione.
Non dovremmo lamentarci...

Era una battuta, visti i nostri trascorsi con Doom III... ;)
Non sono certo io quello che si lamenta se un gioco non porta particolari innovazioni...

StarBlazers
15-09-2004, 03:45
da cod non cerco innovazioni (se ci sono meglio,ma non sono indispensabili), da cod mi aspetto ambientazione , coinvolgimento!
Cod non e' un gioco che ha bisogno di innovazioni grafiche, COD e' il primo FPS - GDIERRISTICO AL MONDO! Li ti senti parte della battaglia!

come quando i Russi insieme avanzano, e senti le urla del comandante che dice :"Che Nessuno Faccia un passo indietro!"Vittoria o Morte!"
Questo e un Film! non e un gioco! :P
vabbe' basta.........
lasciatemi stare COD :P

Psiche
15-09-2004, 07:27
Game Spot (http://www.gamespot.com/pc/action/callofdutyunitedoffensive/review.html) --> 8.9

IGN (http://pc.ign.com/articles/547/547879p1.html) --> 8.4

Bako
15-09-2004, 09:36
Finchè possono sfruttare il filone va bene ma in effetti... è seeeeeeeeeempre la stessa pappa, non vi siete annoiati? Io di guerra_mondiale ne ho vista fin troppa ormai (nei videogiochi s'intende). La grafica non conterà, per carità NON TOCCHIAMO COD... lol... però è effettivamente ultra-antiquato ormai. Sembra di rivedere pac-man nella sua ennesima reincarnazione: PACMAN, MISS PACMAN, PACMAN 3D, CHRISTMAS PACMAN, PACMAN GAMEBOY, PACMAN DELUXE, ... Secondo me un gioco come Battlefield 1942 è anni luce avanti (considerando epoca e tecnologia) se quello che piace è il multy.

Korn
15-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da StarBlazers
da cod non cerco innovazioni (se ci sono meglio,ma non sono indispensabili), da cod mi aspetto ambientazione , coinvolgimento!
Cod non e' un gioco che ha bisogno di innovazioni grafiche, COD e' il primo FPS - GDIERRISTICO AL MONDO! Li ti senti parte della battaglia!

come quando i Russi insieme avanzano, e senti le urla del comandante che dice :"Che Nessuno Faccia un passo indietro!"Vittoria o Morte!"
Questo e un Film! non e un gioco! :P
vabbe' basta.........
lasciatemi stare COD :P
beh dai si sono limitati a copiare band of brother e il nemico alle porte

Bako
15-09-2004, 10:19
Anche perchè Salvate il soldato Ryan ormai... era già consumato... :D

Aryan
15-09-2004, 10:42
CoD è l'unico gioco veramente reale! Basta la solita solfa di un personaggio solo che fa fuori mezzo mondo tra uomini, donne, mostri, ecc...
Qui non sei da solo ma fai parte di un gruppo vero!

C'è un altro gioco dove non sarai da solo per tutto il gioco ma in certe situazioni collaborerai con altri umani. Sta per uscire e si chiama HL2! :D :D :D

JENA PLISSKEN
15-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da Thunder82

Si...dovevano innovare.... solo quelli che dice lui...però:O :O :O

JENA PLISSKEN
15-09-2004, 10:50
Sinc di giochi sulla WW2 ne ho giocati sin troppi...alla fine x prenderlo dovrei essere un grande appassionato d fps sulla WW2......credo che non lo finirei...a meno che non ci sia qualche missione in stile sbarco in Normandia che mi convinca a prenderlo....ma dubito:rolleyes:

Xilema
15-09-2004, 11:11
Originariamente inviato da Bako
Finchè possono sfruttare il filone va bene ma in effetti... è seeeeeeeeeempre la stessa pappa, non vi siete annoiati? Io di guerra_mondiale ne ho vista fin troppa ormai (nei videogiochi s'intende). La grafica non conterà, per carità NON TOCCHIAMO COD... lol... però è effettivamente ultra-antiquato ormai. Sembra di rivedere pac-man nella sua ennesima reincarnazione: PACMAN, MISS PACMAN, PACMAN 3D, CHRISTMAS PACMAN, PACMAN GAMEBOY, PACMAN DELUXE, ... Secondo me un gioco come Battlefield 1942 è anni luce avanti (considerando epoca e tecnologia) se quello che piace è il multy.

Il coinvolgimento che offre CoD non lo offre nessun altro gioco single player...

Bako
15-09-2004, 11:28
Anche PacMan resta un mito. Ma è superato.

sanitarium
15-09-2004, 11:51
Il coinvolgimento che offre CoD non lo offre nessun altro gioco single player...

Discorso un po' troppo soggettivo, si potrebbe estendere a tanti altri giochi a seconda di chi parla... ;)
Se si parla di innovazione il coinvolgimento non c'entra, e viceversa.

Xilema
15-09-2004, 12:15
Discorso un po' troppo soggettivo, si potrebbe estendere a tanti altri giochi a seconda di chi parla... ;)
Se si parla di innovazione il coinvolgimento non c'entra, e viceversa.

Vogliamo farne una questione d' innovazione ?
Che innovazione vuoi che porti un' espansione ???
CoD è stato il primo gioco al mondo ad usare l' heavy script in maniera così perfetta da rendere ogni azione coinvolgente al 100%, e non è una cosa soggettiva, bensì oggettiva: è una caratteristica che l' ha portato a vincere diversi premi come miglior gioco dell' anno.

sanitarium
15-09-2004, 12:25
Vogliamo farne una questione d' innovazione ?
Che innovazione vuoi che porti un' espansione ???
CoD è stato il primo gioco al mondo ad usare l' heavy script in maniera così perfetta da rendere ogni azione coinvolgente al 100%, e non è una cosa soggettiva, bensì oggettiva: è una caratteristica che l' ha portato a vincere diversi premi come miglior gioco dell' anno.

Forse non sono stato chiaro: non ho detto che voglio innovazione dall'espansione di CoD o che ne voglio parlare per forza, ho solo detto che SE il discorso verte sulla noia dovuta alla mancanza di elementi nuovi (mi riferisco al messaggio di Bako che avevi quotato tu) è inutile tirare fuori discorsi che vertono sul coinvolgimento che offre il gioco. Questo almeno per come la vedo io, visti i dibattiti fatti con tanti altri giochi.

Xilema
15-09-2004, 12:30
Forse non sono stato chiaro: non ho detto che voglio innovazione dall'espansione di CoD o che ne voglio parlare per forza, ho solo detto che SE il discorso verte sulla noia dovuta alla mancanza di elementi nuovi (mi riferisco al messaggio di Bako che avevi quotato tu) è inutile tirare fuori discorsi che vertono sul coinvolgimento che offre il gioco. Questo almeno per come la vedo io, visti i dibattiti fatti con tanti altri giochi.

Ma guarda che non ho mai detto che se un gioco non innova... è una merda...
Certamente un gioco che innova ha più valore intrinseco di uno che non innova, ma non per questo ogni santo gioco deve per forza innovare.
Ci sono cose di cui si è saturi... e altre no, di D3 ero saturo ancora 7 anni fa, di CoD ne posso contenere ancora diversi litri... poi... diventerà preistoria pure lui...

sanitarium
15-09-2004, 12:36
Ma guarda che non ho mai detto che se un gioco non innova... è una merda...
Certamente un gioco che innova ha più valore intrinseco di uno che non innova, ma non per questo ogni santo gioco deve per forza innovare.
Ci sono cose di cui si è saturi... e altre no, di D3 ero saturo ancora 7 anni fa, di CoD ne posso contenere ancora diversi litri... poi... diventerà preistoria pure lui...

Se la cosa la poni come "IO sono stanco di un certo tipo di gioco e non di un certo altro" allora sono d'accordo con te, solo che non digerisco quando le cose vengono poste in modo assoluto, nell'uno e nell'altro senso.

Detto questo, ovviamente non vedo l'ora di avere tra le mani questa espansione.

Xilema
15-09-2004, 12:41
Se la cosa la poni come "IO sono stanco di un certo tipo di gioco e non di un certo altro" allora sono d'accordo con te, solo che non digerisco quando le cose vengono poste in modo assoluto, nell'uno e nell'altro senso.

Detto questo, ovviamente non vedo l'ora di avere tra le mani questa espansione.

Ovviamente il discorso è personale: mio fratello non si è mai stancato di giocare a tetris o pacman, IO invece si.
La maggior parte delle cose è soggettiva, non credo serva sottolinearlo ogni volta...

sanitarium
15-09-2004, 12:46
Ovviamente il discorso è personale: mio fratello non si è mai stancato di giocare a tetris o pacman, IO invece si.
La maggior parte delle cose è soggettiva, non credo serva sottolinearlo ogni volta...

Secondo me serve, molte volte è difficile distinguere le "sparate" dalle opinioni personali (discorso generico che non tira in ballo nessuno in particolare).

Teppy81
15-09-2004, 12:52
ma può esser mai che alla fine vedo sempre i soliti 3 o 5 personaggi che postano sul forum e partono da una frase per fare milioni di discorsi filosofici etc..
Stiamo parlando di videogiochi oh!!!
Ti piace? bene, commenta.
Non ti piace? va bene...dillo ma poi piantalaaaaaaa là!!

Per cortesia invece, mi potete dire se servirà il precedente, visto che è un'espansione?

A me il precedente era piaciuto...anche se alla fine lo vedevo a parimerito con moh. Coinvolgenti etc etc...
Penso che forse giocherò anche questo tempo permettendo!

sider
15-09-2004, 12:55
Ma è il solito Q3 engine?

sanitarium
15-09-2004, 13:00
Originariamente inviato da Teppy81
ma può esser mai che alla fine vedo sempre i soliti 3 o 5 personaggi che postano sul forum e partono da una frase per fare milioni di discorsi filosofici etc..

Per cortesia invece, mi potete dire se servirà il precedente, visto che è un'espansione?

A me il precedente era piaciuto...anche se alla fine lo vedevo a parimerito con moh. Coinvolgenti etc etc...
Penso che forse giocherò anche questo tempo permettendo!

Sicuramente servirà il gioco base, altrimenti non sarebbe un'espansione.

Per il discorso sopra... Direi che ognuno può scrivere quanto vuole e nel modo che vuole, se non ti interessa vai avanti senza leggere finché non trovi qualcosa di tuo gradimento.

Teppy81
15-09-2004, 13:01
okkey hai ragione su questo...
era solo (APPUNTO) una puntualizzazione...a volte mi pare di leggere e rileggere discorsi che in un modo o nell'altro fate spessissimo....eheheheh

cannabis
15-09-2004, 13:27

raga se vi va venite a fare un giro nel nostro server =]RAO[= trovate il server con il programma "The All-Seeing Eye" in search and destroy m4d.it RAO CLAN

Thunder82
15-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da cannabis

ancora??? :rolleyes:

TheRipper
15-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da Teppy81

Come non quotare...:asd:

Xilema
15-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da sider
Ma è il solito Q3 engine?

Si, è il solito Q3 engine... ma per fortuna non è un motore con un gioco attorno, bensì un gioco con un motore attorno...

JENA PLISSKEN
15-09-2004, 15:08

Appunto...quindi rispettiamoci a VICENDA:D :D

:cincin: :mano: :mano: :cincin:

Evitiamo il cross-trolling:sofico:

JENA PLISSKEN
15-09-2004, 15:09
Si, è il solito Q3 engine... ma per fortuna non è un motore con un gioco attorno, bensì un gioco con un motore attorno...

E con questo che vorresti dire??:rolleyes: :rolleyes:

La solita campagna diffamatoria anti doom3??:muro: :muro:

Bako
15-09-2004, 15:12
per fortuna non è un motore con un gioco attorno, bensì un gioco con un motore attorno Ma è pur sempre _OLD_ come motore :) a prescindere da quanta panna ci metti sopra, la torta sotto è _VECCHIA_ :D.

P.S. nella espansioncina i mezzi sono guidabili? (tipo Battlefield, salti dentro e vai dove ti pare quando ti pare).

StarBlazers
15-09-2004, 15:55
Originariamente inviato da Korn
beh dai si sono limitati a copiare band of brother e il nemico alle porte

beh', e quelli hanno copiato dei film precedenti ..ecc...ecc..e quelli precedenti ,hanno copiato la storia.... ecc ..ecc...
mica e un buon punto di critica questo :)

sider
15-09-2004, 16:56

Aspetto con ansia CoD 2 con il Doom3 engines!
:D

taleboldi
15-09-2004, 17:23

P.S. nella espansioncina i mezzi sono guidabili? (tipo Battlefield, salti dentro e vai dove ti pare quando ti pare).

Yes !!!

TheRipper
15-09-2004, 17:25
Ma è pur sempre _OLD_ come motore :) a prescindere da quanta panna ci metti sopra, la torta sotto è _VECCHIA_ :D.

bah questo ragionamente secondo me non regge...
Allora non dovrebbero manco fare i giochi con l'Unreal Engine che per quanto recente sia e' un motore che nasce gia' VECCHIO.
Cmq nell'espansione puoi entrare o uscire dai mezzi a piacimento.

Bako
16-09-2004, 08:35
Allora non dovrebbero manco fare i giochi con l'Unreal Engine che per quanto recente sia e' un motore che nasce gia' VECCHIO. E infatti è esattamente così. L'Unreal engine ormai è superato. Non mi viene in mente nessun titolo particolarmente innovativo, di recente, che usi tale motore.

ray_hunter
16-09-2004, 08:48
Aspettiamo di vedere Phariah e cmq graficamente Thief III che lo usa non è affatto male. Sfrutta anche molti effetti come il per pixel lighting e le stencil shadows

MarkManson
16-09-2004, 08:58
there's plenty of (well) scripted events again!

Ke palle......:muro: :muro:

MarkManson
16-09-2004, 09:04
Ma il cooperative è stato inserito?

Opas
16-09-2004, 09:13
è uscito ieri.
sul sito ufficiale c'è scritto che è uscito ieri.. prob è però solo la versione americana...

TheZeb
16-09-2004, 11:07
Si da noi esce a fine mese .. ho parlato col mio negoziante di fiducia.
Sto giro però non aspetto ...:D
toppo fiko COD.

Maury
16-09-2004, 11:10
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Hmmm non ricordo se te l'ho detto o no, vabbè, Doom 3 è un bidone :)

:ciapet:

Xilema
16-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da MarkManson
there's plenty of (well) scripted events again!

Ke palle......:muro: :muro:

E' la cosa più bella del gioco...

Manp
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

ormai non c'è un post in cui Xil, più o meno direttamente... più o meno subdolamente, non vada contro Doom 3... anche quando si parla di donne, lui ha solo in mente quanto skifo faccia l'engine di Doom 3 e quanto più bella sarebbe potuta essere questa o quella ragazza fatta con il Source che è veramente innovativo! ;)

:asd: :asd: :asd: :oink:

Xilema
E infatti è esattamente così. L'Unreal engine ormai è superato. Non mi viene in mente nessun titolo particolarmente innovativo, di recente, che usi tale motore.

Basta aggiungere un po' di bump e qualche PS ed esce fuori qualcosa di migliore anche di Doom 3...

Xilema
16-09-2004, 11:26
Originariamente inviato da Manp
ormai non c'è un post in cui Xil, più o meno direttamente... più o meno subdolamente, non vada contro Doom 3... anche quando si parla di donne, lui ha solo in mente quanto skifo faccia l'engine di Doom 3 e quanto più bella sarebbe potuta essere questa o quella ragazza fatta con il Source che è veramente innovativo! ;)

Persino quelli di TGM hanno detto che D3 è un aborto.
E se arrivano a dirlo loro...

Manp
16-09-2004, 11:27
Basta aggiungere un po' di bump e qualche PS ed esce fuori qualcosa di migliore anche di Doom 3...

CVD

:asd:

Xilema
16-09-2004, 11:28
CVD

:asd:

E che problemi ci sono ?
Anche Maury non mi pare così entusiasta di D3...
E non è proprio l' ultimo pagliaccio arrivato...

Manp
16-09-2004, 11:28

ah bhe! se l'hanno detto quelli di TGM non posso più controbattere, sono annientato!!! :(

:p :asd:

Perfectdavid
16-09-2004, 11:29

giochi per il mio computer l'ha premiato invece...

Manp
16-09-2004, 11:31
E che problemi ci sono ?
Anche Maury non mi pare così entusiasta di D3...
E non è proprio l' ultimo pagliaccio arrivato...

ho capito, ma basta!!! sono settimane che la tirate con stà storia... non vi piace? ok l'abbiamo capito tutti, non c'è bisogno di dirlo in ogni singolo post! :p :O

:D :D :)

Xilema
16-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da Perfectdavid
giochi per il mio computer l'ha premiato invece...

IMHO pisciando fuori dal boccale come si dice dalle mie parti...
Un bel gioco si, capolavoro... proprio no.
E alla fine è sempre la stessa solfa per 20 ore...
Ma questo è il 3D di United offensive, non lordiamolo parlando di Doom 3.

Manp
16-09-2004, 11:32
ho capito, ma basta!!! sono settimane che la tirate con stà storia... non vi piace? ok l'abbiamo capito tutti, non c'è bisogno di dirlo in ogni singolo post! :p :O

PS: non è vero, continua che mi diverto come un matto in queste duiscussioni :D :D :D :asd:

Xilema
16-09-2004, 11:32

No sai, quando si parla male di giochi che invece meritano tirando in ballo giochi inferiori... bisogna dire le cose come stanno.
Comunque... stop ;)

MarkManson
16-09-2004, 11:36

Io la penso come te e come loro....Doom3 :rolleyes: :rolleyes: !!!

:muro: :muro:

Hanno ricamato sulla gloria del vekki otitolo!

Manp
16-09-2004, 11:38
Comunque... stop ;)

non per essere puerile, ma sei sempre tu a cominciare :D :D :D

:)

Maury
16-09-2004, 11:53

E no, minimo minimo andiamo avanti 4 anni, giusto il tempo necessario alla ID per dar vita a un mucchietto di livelli senza arte ne parte, sconclusionati e scialbi .... :cool:

TheZeb
16-09-2004, 11:57
Che palle con sto doom3.. stavamo parlando di COD o sbaglio ?

Kianor
16-09-2004, 12:00

Ah beh...
in pratica lo hanno detto gli stessi che hanno affermato che MOH Pacific Assault è un'espansione e non un gioco nuovo :)

Quindi siamo a posto.

sanitarium
16-09-2004, 12:08
Non capisco perché certa gente dia tanta importanza ad un gioco che reputa mediocre e trascurabile, tirandolo continuamente in ballo anche quando è del tutto fuori luogo...

prova
16-09-2004, 12:10
Tornando in topic [Doom 3 ha già scassato la guallera, come direbbero gli amici di Napoli], ho notato che in *tutte* le recensioni viene sottolineata una difficoltà a tratti frustrante, tanto da compromettere la giocabilità.

Ign al problema intitola addirittura un paragrafo che inizia con:
save ... load ... save .... load ...

Speriamo intervengano.

Per il resto è more of the same: sequenze scriptate a go go, sonoro da brivido, sensazione di esserci.
Più tardi magari vi so dire meglio.

Bako
16-09-2004, 12:11
Basta aggiungere un po' di bump e qualche PS ed esce fuori qualcosa di migliore anche di Doom 3... Hai detto poco. Passerebbe da "motore antico e stra-ultra-iper-mega riciclato" a motore moderno (fisica, modelli di un certo livello, bump, shading, dettagli vari, ecc) CON storia succosa.

È ovvio che COD debba basarsi su una storia il più coinvolgente possibile... altrimenti se ti soffermi a "goderti" l'ambiente nella maggior parte dei casi ti chiedi se sei tornato indietro nel tempo. Non *sempre*, ma mooolto spesso (troppo spesso, direi). Però come un gioco TUTTO grafica e NIENTE storia non va bene, direi che anche il contrario dovrebbe essere valido: TUTTO script e NIENTE grafica è, alle soglie del 2005, un po' tanto triste. Poi magari a te la grafica di COD piace da impazzire e allora basta, torniamo a PAC-MAN degli anni '80, tanto la solfa è quella: seconda guerra mondiale.

sanitarium
16-09-2004, 12:18

E con questa affermazione (sempre soggettiva, vero Xil? :D ), posso dire di aver visto davvero tutto! :sofico:

Andre106
16-09-2004, 12:22
Qualcuno ha provato questa espansione??
E' sempre la solita palla scriptata vero??

prova
16-09-2004, 12:32
Sì :)

Kianor
16-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da Andre106
Qualcuno ha provato questa espansione??
E' sempre la solita palla scriptata vero??

magari giocassi a tutti i giochi "pallosamente" scriptati come cod :)
Non uscirei piu' di casa

MarkManson
16-09-2004, 12:47
Cmq quando cercai di giocare a Call a modalità esperto ci sono stati dei livelli impossibili da fare.....spero ke lintelligenza artificiale sia migliorata.....

sider
16-09-2004, 12:53
Se non ci sono i soldati tedeschi-zombies non ci gioco

Wilker
16-09-2004, 13:17
ma serve CoD x giocarci o è un espansione a sè:confused:

Kianor
16-09-2004, 13:18
Serve cod originale.

MaBru
16-09-2004, 13:28

:rotfl:

Andre106
16-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da Kianor
magari giocassi a tutti i giochi "pallosamente" scriptati come cod :)
Non uscirei piu' di casa

Che ti devo dire...bel gioco per carità, ce ne fossero...solo che Cod non mi ha preso per nulla, non so nemmeno bene il perchè...forse il fatto, come ho letto da qualche parte, che più che essere in guerra sembrava di recitare in un film di guerra ...non saprei spiegare meglio la mia sensazione. :)

TheZeb
16-09-2004, 13:36
Originariamente inviato da prova

Per il resto è more of the same: sequenze scriptate a go go, sonoro da brivido, sensazione di esserci.
Più tardi magari vi so dire meglio.

Scusate... ma che cavolo vul dire che un gioco è scriptato, sequenze scriptate ??

MaBru
16-09-2004, 13:37
Che accadono indipendentemente da quello che fa il giocatore.

Maury
16-09-2004, 13:45
Originariamente inviato da Andre106
Che ti devo dire...bel gioco per carità, ce ne fossero...solo che Cod non mi ha preso per nulla, non so nemmeno bene il perchè...forse il fatto, come ho letto da qualche parte, che più che essere in guerra sembrava di recitare in un film di guerra ...non saprei spiegare meglio la mia sensazione. :)

Io ho letteralmetne divorato i primi due capitoli, li trovo di una bellezza infinita, anche il lato grafico spacca, il secondo in particolare è veramente massiccio!!

:)

TheDarkAngel
16-09-2004, 13:48
Che accadono indipendentemente da quello che fa il giocatore.

direi proprio di no :D
perchè l'ai è proprio indipendente dal giocatore.. qui invece dipende tutto da ciò che fai...
scriptate è che SONO previste dai programmatori..
ovvero te uccidendo x compare y
arrivando a z arriva xyt tutte le volte che rifai l'azione :D

checo
16-09-2004, 13:53

:rotfl: :rotfl:

TheZeb
16-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da TheDarkAngel
direi proprio di no :D
perchè l'ai è proprio indipendente dal giocatore.. qui invece dipende tutto da ciò che fai...

Mettetevi d'accordo....:D
che casino.
Cioè vuoi dire che sono previsti degli script da parte dei programmatori ... io invece capivo che sono scriptate come contrario di criptate.

Altre info per delucidarmi??:muro:

TheDarkAngel
16-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da TheZeb
Mettetevi d'accordo....:D
che casino.
Cioè vuoi dire che sono previsti degli script da parte dei programmatori ... io invece capivo che sono scriptate come contrario di criptate.

Altre info per delucidarmi??:muro:

ho ragione io nn ti preoccupare :D
qui di criptico non c'e' nulla.. oltre a xilema :asd:

sider
16-09-2004, 14:07
Gli script sopperiscono alla mancanza di una vera IA
Preferisco i giochi dove, per esempio, spari ed i nemici sentono il rumore dello sparo e si accorgono della tua presenza.
In CoD invece è tutto preconfezionato...ho giocato la scena del ponte 20 volte ed era sempre uguale. Sai già dove spuntano e come si muovono.

MaBru
16-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
E io che ho detto?

MarcoM
16-09-2004, 14:48
Meglio dieci script che l'AI demente di certi giochi (quasi tutti, a dire la verità...)

Bako
16-09-2004, 14:54
Altre info per delucidarmi?? Sono scriptate quelle scene che seguono un copione. Devi "attivare" gli eventi (apri una porta specifica, prendi un certo oggetto, spara a qualcuno in particolare, ...) ed altri eventi seguiranno in automatico, sempre allo stesso modo. Cioè a dire se tu spari un colpo in aria e 10 soldati si mettono a correre verso il traguardo, vincerà sempre lo stesso. Oppure se cerchi di impedire che accada un evento "prestabilito" non c'è modo di farlo: l'evento prosegue il suo corso, magari con qualche incongruenza (evento raro comunque, se tutto è scriptato bene). Insomma manca una AI vera e propria, nel complesso.

TheDarkAngel
16-09-2004, 14:58
E io che ho detto?

indipendente dal giocatore è solo l'ia..
lo script è perfettamente legato al giocatore
tutto è legato a dove si trovi il giocatore, cosa ha ucciso e di conseguenza cosa attiva...

TheRipper
16-09-2004, 15:05
Secondo me gli unici punti in cui CoD e il suo scripting dimostra qualche falla e' nelle sezioni in cui il giocatore e' solo.
Tipo la missione nella diga...la sembra quasi di giocare a quei tiri a segno in cui spuntano le sagome di cartone dalle finestre e dalle porte...
Spero che le missioni di United Offensive siano soprattutto in gruppo...anche perche' e' li che la vera potenzialita' di CoD si esprime al meglio.

Manp
16-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da TheRipper
Secondo me gli unici punti in cui CoD e il suo scripting dimostra qualche falla e' nelle sezioni in cui il giocatore e' solo.
Tipo la missione nella diga...la sembra quasi di giocare a quei tiri a segno in cui spuntano le sagome di cartone dalle finestre e dalle porte...
Spero che le missioni di United Offensive siano soprattutto in gruppo...anche perche' e' li che la vera potenzialita' di CoD si esprime al meglio.

sei stato così profondo... sono commosso :) :D

no, cmq quoto :)

minchiele
16-09-2004, 15:39
Personalmente ho disinstallato CoD dopo 5 minuti di prova. L'ho trovato veramente pessimo.

Appena morto sono ricomparso vicino al camion da cui ero partito impersonando un altro soldato. Mi sembra di mandare la carne al macello in questo modo, nessuna immedesimazione nel personaggio.

Korn
16-09-2004, 15:43
scusa ma schianti ti fa rigiocare qual'è il problema?

Raven
16-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da minchiele
Personalmente ho disinstallato CoD dopo 5 minuti di prova. L'ho trovato veramente pessimo.

Appena morto sono ricomparso vicino al camion da cui ero partito impersonando un altro soldato. Mi sembra di mandare la carne al macello in questo modo, nessuna immedesimazione nel personaggio.

:confused:

... a me risulta che se si muore si ricarica l'ultimo quicksave.... e il soldato che si impersona non cambia durante la mssione! (durante le varie campagne invece si va ad impersonare soldati diversi di eserciti diversi...)

Maury
16-09-2004, 15:57

5 minuti ?

E t liquidi un capolavoro di tale portata, lungo da far paura, complesso e difficile dopo 5 minuti ?

LOL :sofico:

TheRipper
16-09-2004, 16:01

Ma che gioco hai giocato???:wtf:
Sicuro non era CoD...

david-1
16-09-2004, 16:05
Originariamente inviato da TheRipper
Ma che gioco hai giocato???:wtf:
Sicuro non era CoD...

Bako
16-09-2004, 16:06
E t liquidi un capolavoro di tale portata, lungo da far paura, complesso e difficile dopo 5 minuti ? È lo stesso commento che mi sono sentito dire quando ho provato per l'ennesima volta a leggere Il Signore Degli Anelli. Niente da fare, dopo quslche pagina cado a terra addormentato. Ci ho provato più volte nel corso degli anni, anche poco prima dell'uscita dei film (per arrivare preparato). Zero, il vuoto. Ovviamente al cinema la prima volta mi sono addormentato. La seconda (imponendomi di reggere almeno fino alla fine), non mi sono addormentato. Ma sono uscito dopo 20 minuti.

Perchè se un titolo NON COLPISCE ci si deve per forza convincere del contrario? :D

Xilema
16-09-2004, 16:17
È lo stesso commento che mi sono sentito dire quando ho provato per l'ennesima volta a leggere Il Signore Degli Anelli. Niente da fare, dopo quslche pagina cado a terra addormentato. Ci ho provato più volte nel corso degli anni, anche poco prima dell'uscita dei film (per arrivare preparato). Zero, il vuoto. Ovviamente al cinema la prima volta mi sono addormentato. La seconda (imponendomi di reggere almeno fino alla fine), non mi sono addormentato. Ma sono uscito dopo 20 minuti.

Perchè se un titolo NON COLPISCE ci si deve per forza convincere del contrario? :D

Amen ;)

Maury
16-09-2004, 16:21
È lo stesso commento che mi sono sentito dire quando ho provato per l'ennesima volta a leggere Il Signore Degli Anelli. Niente da fare, dopo quslche pagina cado a terra addormentato. Ci ho provato più volte nel corso degli anni, anche poco prima dell'uscita dei film (per arrivare preparato). Zero, il vuoto. Ovviamente al cinema la prima volta mi sono addormentato. La seconda (imponendomi di reggere almeno fino alla fine), non mi sono addormentato. Ma sono uscito dopo 20 minuti.

Ognuno poi fa come gli pare, mi rattrista vedere ucciso dopo pochi minuti di gioco un vero gioiello, tutto qua. :)

Tu cmq non hai scuse, sei pazzo, Il Signore degli Anelli non ha eguali!! :eek: :p

Bako
16-09-2004, 16:27
sei pazzo, Il Signore degli Anelli non ha eguali Non posso darti torto, in 20 e rotti anni di cinema è l'unico che mi ha fatto dormire durante la proiezione (di libri che mi hanno fatto dormire invece ne ho letti ancher altri).

minchiele
16-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da Maury
Ognuno poi fa come gli pare, mi rattrista vedere ucciso dopo pochi minuti di gioco un vero gioiello, tutto qua. :)

Tu cmq non hai scuse, sei pazzo, Il Signore degli Anelli non ha eguali!! :eek: :p

Il fatto è che non mi piacciono i giochi dove si fa parte di una squadra di soldati e parte dei nemici vengono uccisi proprio dal computer. Mi piace essere l'unico protagonista :D

Bako
16-09-2004, 16:32
Il fatto è anche questo: dopo aver provato tattichedi squadra online, con gente "vera", degli alleati finti computerizzati fanno piangere :(

Xilema
16-09-2004, 16:50
Il fatto è anche questo: dopo aver provato tattichedi squadra online, con gente "vera", degli alleati finti computerizzati fanno piangere :(

Si, ma si sa che gli script non sono come le menti umane...

minchiele
16-09-2004, 16:59
Si, ma si sa che gli script non sono come le menti umane...

Appunto, è tutta questione di gusti, a me personalmente non piace un gioco con alleati computerizzati che possono fare gran parte del lavoro.

Maury
16-09-2004, 17:10
Appunto, è tutta questione di gusti, a me personalmente non piace un gioco con alleati computerizzati che possono fare gran parte del lavoro.

Ma non fanno nulla... fanno scena, se non ci pensi tu non fai un passo avanti manco a morire :D

Presente lo sbarco o la presa di Stalingrado ?

Ecco ... prova e poi mi dici ;)

binbogre
16-09-2004, 17:11
Primo ottobre.

Ma uscirà anche un "bundle" con il gioco completo e l'espansione?

Bako
17-09-2004, 08:18
Si, ma si sa che gli script non sono come le menti umane... Giustappunto, se hai dei "colleghi" scriptati tutta la poesia si perde... sembra un copione da rileggersi a memoria a colpi di SALVA-RICARICA.

barabba73
17-09-2004, 09:10
Giustappunto, se hai dei "colleghi" scriptati tutta la poesia si perde... sembra un copione da rileggersi a memoria a colpi di SALVA-RICARICA.

Hai ragione, probabilmente per chi gioca tanto in multyplayer non è il massimo. Però è uno dei primi giochi in cui, in single player, si riesce a dare un'idea della cooperazione. Certo c'è da migliorare, ma è sicuramente stato un passo avanti.

Il coinvolgimento comunque è buono, almeno per me.

Xilema
17-09-2004, 09:23
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma uscirà anche un "bundle" con il gioco completo e l'espansione?

Penso che un bundle uscirà, forse non suito ma credo che uscirà...

taleboldi
17-09-2004, 10:38

OK, ma tu credi che si avrà mai una IA simile ?
In questa vita intendo ...

Bako
17-09-2004, 10:54
OK, ma tu credi che si avrà mai una IA simile ?
No, nessuna IA può simulare le mosse di avversari umani. Questo è il punto: dopo aver giocato online a titoli simili, ma contro/assieme_a avversari umani, un gioco in cui tu sei solo davanti al PC e attorno a te ci sono 10-20-100 soldati "finti" secondo me non è... come dire... coinvolgente. Spari a un bot. Le tattiche di squadra sono tutte preconfezionate e ripetitive. Non "comunichi" nulla a nessuno e viceversa. Se non hai internet ok, non ci sono alternative. Se però hai una connessione almeno ISDN... beh il mondo è online, non offline con i robottini...

Maury
17-09-2004, 11:25
Ma dai con sta IA, nessun gioco, in nessuna era, avrà mai un'IA manco lontanamente paragonabile ad un essere umano ... mai ...

Nask
17-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da TheZeb
Si da noi esce a fine mese .. ho parlato col mio negoziante di fiducia.
Sto giro però non aspetto ...:D
toppo fiko COD.

Quindi sarà localizzato anche in ita?

TheBigBos
17-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da Nask
Quindi sarà localizzato anche in ita?

Sicuramente... :p

Opas
17-09-2004, 13:26
ho provato l'espansione... :O :O :O :O

fantastica... :sofico: :sofico: :sofico:

non vedo l'ora che esca la versione italiana per l'acquisto.

MarkManson
17-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Maury
Ma dai con sta IA, nessun gioco, in nessuna era, avrà mai un'IA manco lontanamente paragonabile ad un essere umano ... mai ...

QUOTO!!!

Mai e poi mai un skifoso pc potrà fregare il cervello umano....mai!E nessun programmatore potrà essere capace....