PDA

View Full Version : GPS Haicom ritardo posizionamento

NetFreeStyle
14-09-2004, 19:04
E' da un pò di tempo che volevo chiedere se è normale una cosa:

Il mio GPS Haicom HI-204E su cavo seriale ha un piccolo "difettuccio" se cosi si può chiamare.

Cioè.....il posizionamente sulla cartina avviene circa 0,8/1 secondo in media dopo che sono passato dalla vera posizione con la macchina !!!
Questo comporta che in città l'aiuto vocale arriva quando sono ormai troppo vicino alla svolta, e se ci sono + strade vicine devo sempre dare un'occhio alla mappa, ed in città 2 occhi non bastano !!!
Per qualche mesetto prima di acquistare l'Haicom ho usato il ricevitore TomTom Bluetooth e con questo non mi dava il problema, era perfetto la posizione era davvero in Real-Time.

Il problema l'ho constatato sia com software TomTom3 che con Mapsponic 1.32.
La configurazione seriale è semplice: "serial cable COM1" 4800 bps.
non ci sono altre opzioni.
I Driver per l'Haicom non ci sono, il TomTom ce l'ha già in lista e Mapsonic lo piglia direttamente su COM1.

Ciao ciao e grazie

R|kHunter
14-09-2004, 19:11
Io ho un haicom seriale non so che modello sia (preso usato) perchè l'etichetta è mezzo cancellata...

In sostanza dipende da come lo posiziono in macchina: tu fai conto che la parte alta di quasta pagina web che leggi sia il muso della macchina:

se lo metto così:

_____
| |
| |
| |
|____|

Mi dà il tuo stesso problema!

Se invece lo metto così:

Va perfetto come un orologio svizzero!

Non ho idea del perchè! Fai una prova anche tu e mi dici se è lo stesso anche per te?

NetFreeStyle
14-09-2004, 19:15
Cioè lo metti orizzontale invece che verticale ??

- invece che |

Il mio è quello "waterproof", forma diversa ma penso sia uguale come posizione dell'antenna.

Faccio delle prove (anche adesso) in tutte le posizioni e poi ti dico.

Grazie mille
Bye bye

R|kHunter
14-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da NetFreeStyle
Cioè lo metti orizzontale invece che verticale ??

- invece che |

Exactly!

NetFreeStyle
14-09-2004, 19:53
Sono appena rientrato dalla prova "su strada".

HO PROVATO TUTTO IL KAMASUTRA !!!
Cioè in tutte le posizioni ma non cambia praticamente nulla.
A parte il tempo che non è tanto bello (piove bene), di satelliti ne becca da 6 a 9 ma ha sempre sto ritardo di 1 o 2 secondi, provando a patire e a fermarsi, la freccetta di ferma dopo 1 o 2 secondi che si è fermata la macchina !! (nel punto giusto menomale !!).

Mha........stasera viene qui un mio amico che ha il T3 con antenna kirrio e cavo seriale uguale e provo sul suo palmare la mia antenna e viceversa !!!

Dici di provare a riportarla indietro (speriamo la riprendano).

Bye bye ora vado a farmi da mangiare.

giorget1
15-09-2004, 00:47
stesso problema... ma con un 303s che dovrebbe essere il migliore.. se hai qualche soluzione avvertimi

bonello77
15-09-2004, 09:52
Io possiedo l'haicom 203 e non ho nessun problema...lo tengo in posizione longitudinale rispetto la mappa...

In realtà una volta, ora che ci penso, mi è capitato un problema simile, ma era tomtom che aveva "sbrindellato"...un soft reset risolse tutto...