Entra

View Full Version : Wood a 8W come l'accendete?

nairno
14-09-2004, 17:08
Emh forse il titolo è piuttosto fuorviante cmq la domanda è questa:
come fate a far partire i wood da 8w (alimentati tramite 220) assieme al pc? Potrebbe essere tramite relè? :confused: oppure hanno un accensione a parte tramite un interruttore magari integrato da qualche parte?

mrc
14-09-2004, 17:19
io per il momento ho un interruttore a parte, quando avrò il case definitivo metterò un relè, mantenendo l'interruttore in caso voglia spegnerlo senza dover spegnere tutto il pc :D

DarkAngel77
14-09-2004, 19:42
Sono valide ed utilizzabili entrambe le tue ipotesi: questione di gusti.

nairno
14-09-2004, 19:55
Originariamente inviato da DarkAngel77
Sono valide ed utilizzabili entrambe le tue ipotesi: questione di gusti.

piu che altro di mezzi, non ho la piu pallida idea di come montare un rele per cui opterò per un classico pulsante (cosi da spengerlo quando non serve l'illuminazione :)

grazie mille delle risposte :)

DarkAngel77
14-09-2004, 21:05
Originariamente inviato da nairno
piu che altro di mezzi, non ho la piu pallida idea di come montare un rele per cui opterò per un classico pulsante (cosi da spengerlo quando non serve l'illuminazione :)

grazie mille delle risposte :)
C'è anche un piccolo vantaggio a mettere un comando separato ed indipendente: quando vuoi fare lo sborone puoi accendere l'illuminazione del pc senza accendere il pc :D
Comunque utilizzare un relè è una cavolata: volendo fare le cose semplici colleghi la bobina ai 12V di un molex e sei a posto

nairno
14-09-2004, 21:45
mi piace piu l'idea di fare lo sborone a pc spento che attaccare il relè :sofico:

woodrook
15-09-2004, 14:39
Io ho una spina diretta che si attacca alla 220 e da corrente al neon...attacca stacca a piacimento...:cool: