PDA

View Full Version : Strane connessioni...

TND-storm
14-09-2004, 16:59
Salve! Da un po' mi capita nel comp vecchio (non quello in sign) che navigando mi si chiuda la connessione e se ne apra un'altra con un'icona diversa che mi chiede nome utente e pass...
Naturalmente ho sempre annullato e cancellato tutto con adaware ed eventualmente hijackthis.

Mi chiedevo però: che roba è?

Ho win98SE e uso antivir (aggiornato ogni giorno)...

Zaphod
14-09-2004, 17:43
be' ma nella composizione del numero cosa vedi?

albythebest
14-09-2004, 19:59
Sarà il solito dialer... prova questo software http://www.digisoft.cc/antidialer.asp e vedi se risolvi.

TND-storm
15-09-2004, 18:04
ma possono fare qualcosa i dialer se si usa l'ADSL? Io non compongo alcun numero di solito... (e neanche quello strano programma me lo chiede) Solo nome utente e password.

Non è che è un programma che cerca di fregarmi i dati della connex?

albythebest
15-09-2004, 19:51
No, per il momento chi ha l'ADSL è al riparo dai dialer.
Rubare i dati di connessione di un utente è un'operazione relativamente semplice ma dubito che lo scopo di quel programma sia quello...

TND-storm
16-09-2004, 00:09
Grazie per le info!:)

Un'altra cosa: che rischio c'è se ti fregano i dati della connex se è una flat? Chiamando da altri posti si paga, è questa la fregatura?

albythebest
16-09-2004, 12:08
Io ritengo, ma non sono sicurissimo, che il proprio profilo tariffario ADSL sia associato al numero telefonico e non a username/password. In pratica se uno ti frega i tuoi dati di connessione non se ne fa molto perchè pagherebbe tutto lui (disorso diverso per fastweb ma è meglio che nn approfondisca il discorso...). Ho dedotto questo anche in virtù del fatto che, per esempio, con linux se si ha un abbonamento ADSL flat e si usa un modem ethernet la connessione alla Rete avviene in modo automatico senza la necessità di immettere dati di connessione. A questo punto però mi chiedo a cosa servano username e password...:rolleyes:
Se c'è qualcuno che ne sa di più si faccia avanti!