PDA

View Full Version : New pc

Naruto Arashi
14-09-2004, 16:39
ciao a tutti, premetto ke sn nuovo e ke mi sn iscritto principalmente per le vostre conoscenze in merito a modding e overclock. ho intenzione di cambiarmi il pc(nn ora ma verso pasqua) montando un sistema a liquido per poter dormire sonni tranquilli la notte. ora vi elenco le mie priorità:

1)il pc sarà molto potente
2)voglio totale silenzio quando dormo
3)overclokkerò il pc
4)preferirei un case cn radiatore già montato internamente nella parte superiore.
5)per la spesa nn voglio superare i 400€ tra case,alimentatore, sistema a liquido(se devo proprio ditemelo ke vedrò cs fare)
6)voglio rinfrescare la cpu, il chipset, la skeda video, la ram, gli hd, l'alimentatore.

inzomma in base a quanto detto vorrei ke mi sceglieste per me i pezzi. per il radiatore cercatelo già montato o facile da montare perkè nn voglio munirmi di trapano e cose varie. indicatemi anke dv comprare i pezzi e cosa fare per la pulizia del sistema. grazie

P.S.= per il montaggio degli altri pezzi (oltre il radiatore intendo) nn c'è da preoccuparsi, mi sn ben informato.

Dart87
14-09-2004, 16:49
Mi dispiace ma se vuoi integrare un radiatore nel tetto, mi sa proprio che devi munirti di trapano :P

Naruto Arashi
14-09-2004, 16:50
c'è un posto dv lo posso mettere senza problemi, oltre fuori dal case?

GRAZIE

Dart87
14-09-2004, 16:59
Bè dipende dalla grandezza, non sono un esperto di watercooling, ma ti posso assicurare che se è grande (meglio) si puo montare sul tetto con 2 o 3 120x120 e va benissimo :D

Naruto Arashi
14-09-2004, 18:55
vi prego qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

graziez:muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Naruto Arashi
15-09-2004, 01:29
up

nairno
15-09-2004, 01:49
Originariamente inviato da Naruto Arashi
1)il pc sarà molto potente
2)voglio totale silenzio quando dormo
3)overclokkerò il pc
4)preferirei un case cn radiatore già montato internamente nella parte superiore.
5)per la spesa nn voglio superare i 400€ tra case,alimentatore, sistema a liquido(se devo proprio ditemelo ke vedrò cs fare)
6)voglio rinfrescare la cpu, il chipset, la skeda video, la ram, gli hd, l'alimentatore.

1) buon per te ;)
2) tanto di guadagnato :D
3) divertiti :)
4) non credo vendano case con radiatore già integrato, o almeno non solo con il radiatore ma con tutto il resto dell'impianto (ma son supposizioni piu che certezze)
5) considera un 160-170€ di impianto a liquido cosi potesti spendere un 100€ (anche 80-90) di ali e avere 130-150€ per un ottimo case
6) per cpu chipset e gpu puoi fare tutto a liquido, per ram hd e ali mi pare inutile oltre che wb per ram non ne ho visti in vendita e per l'ali è una gran fesseria (raffredda meglio una ventola anche a 5V)

ps per il kit a liquido è difficile consigliarti senza sapere he hardware monterai...

Naruto Arashi
15-09-2004, 02:27
allora il pc sarà:
cpu: athlon fx 53
ram: 2GB corsarir pc3200 400mhz
skeda video: sapphire radeon x800 xt
hd: 1 da 120 e 1 da 250 GB

nn credo ke il resto conti