PDA

View Full Version : [Urgente] Computer da 1800-1900€: consigli

simmy2000
14-09-2004, 16:14
Ciao a tutti: un mio amico deve farsi un bel computer ed ha un budget di circa 1800-1900€..
Il computer principalmente deve avere un'audio eccellente (dvd, musica in generale), un ottimo masterizzatore dvd e componenti di ottima qualità e che diano meno problemi possibile con i drivers..
Il mio amico è alle prime armi con il pc, e quindi servono componenti che non richiedano tanti scazzi per essere configurati.

Io avevo pensato di fare qualcosa con un athlon64, 1 gb di ram, una scheda video buona (max 9800, perchè non gioca tanto)..come scheda audio e casse vorrei il top..mast dvd di ottima qualità e che scriva tutti gli standard, hd abbastanza veloce, un'ottima mobo, ecc.

da notare che non deve FARE audio, ma lo deve solo ascoltare a meraviglia..

come monitor un 17" lcd..

poichè vuole prenderlo con pagamento alla consegna avrei optato per un ordine da bow, che oltre ad essere uno dei miei negozi di fiducia, permette il pagamento alla consegna fino a circa 2500€..

fatevi sotto;)

simmy2000
14-09-2004, 21:15
:eek: :eek:
in tante ore neanche un consiglio..

Gandalf The White
14-09-2004, 22:29
Scusami eh ma ... quasi 2000€ per fare il computer ad uno "alle prime armi" non ti sembrano una cifra eccessiva ? ... ora che comincerà a masticarne un pò per sfruttare a dovere quella bestia si troverà con un computer che vale la metà di quanto l'ha pagato ... :mbe: ... non gioca, non fa musica ( indi presumo non faccia montaggi video, rendering o simili ) ... che diavolo se ne fa di un athlon64 con un giga di ram ??? :eek:

Per ascoltare musica e masterizzare dei dvd basta molto ma MOLTO meno, e fra l'altro ... se veramente vuole ascoltare musica "a meraviglia" il pc non fa proprio per lui, molto meglio uno stereo fatto come si deve, nessun kit di casse per pc in commercio può competere con uno stereo di media qualità.

lhawaiano
14-09-2004, 22:58
una 9800 perchè è uno che non gioca tanto??:eek:
comunque con 2000 euro ci fai un computer per la nasa:rolleyes:
1000 sono PIù che sufficienti per un' ottimo computer!!

kingv
15-09-2004, 07:59
Originariamente inviato da simmy2000

da notare che non deve FARE audio, ma lo deve solo ascoltare a meraviglia..

e si compra un pc?
deve ascolare DjFrancesco? :asd:

Bidduzzo
15-09-2004, 08:19
se lo usa solo per l'audio allora che spenda 700/800 euro per il pc e 1200 (e sono ancora pochi) per un impianto serio ad "alta fedeltà" (per intenderci quelli che anche a palla nn fanno una sbavatura)

per di piu questo è un acquisto che dura.. mentre invece se è alle prime armi spenderli tutti nei componenti è inutile a mio parere :)

simmy2000
15-09-2004, 08:20
ragazzi, che vi devo dire?
lui vuole farsi un pc di fascia alta, anche se non ci capisce quasi nulla..se poi fra un anno ci capirà qualcosa, avrà un pc ancora "competitivo"..
se vuole spendere sti soldi per un computerone non è mica colpa mia..che li spenda come vuole....
cos'è??per farmi dare un consiglio devo dire che serve per un ingegnere della nasa?:p
dai, datemi una mano...;)
fate finta che il pc è per voi:eek: :mc: :sofico: