PDA

View Full Version : Nuovi aggiornamenti da Apple

Redazione di Hardware Upg
14-09-2004, 16:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13148.html

La compagnia di Cupertino rilascia una nuova versione dell'ultimo aggiornamento sicurezza e un nuovo firmware per i Power Mac G5

Click sul link per visualizzare la notizia.

Johnny5
14-09-2004, 16:23
Sembra che man mano che aumenta l'utenza per MacOS aumenti la frequenza degli aggiornamenti... Spero sia indice di un maggior bacino di utenza a scovare i bug piuttosto che ad una maggiore supeficialità nel rilasciare codice...

sslazio
14-09-2004, 17:00
c'è anche da dire che ora su mac si possono montare molte schede interne di diversi costruttori pertanto cominciano i problemi di compatibilità di drivers e firmware che prima per ovvi motivi non c'erano proprio per la mancanza di configurazioni differenti.

Max @ugusto
14-09-2004, 22:29
Ho la vaga sensazione che ms windows sia contagioso!
Che ci sia un’epidemia in corso?

A parte gli scherzi, come ha già accennato “sslazio”, l’apertura a periferiche di terzi, necessita l’aggiornamento continuo del s.o., se vogliamo fare un riferimento è proprio quello che accade in casa ms.
Oltre tutto vedo anche aggiornamenti dedicati per la sicurezza, anche il mondo mac non è al riparo da questi rischi, aimè!

DioBrando
15-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da Max @ugusto
Ho la vaga sensazione che ms windows sia contagioso!
Che ci sia un’epidemia in corso?

A parte gli scherzi, come ha già accennato “sslazio”, l’apertura a periferiche di terzi, necessita l’aggiornamento continuo del s.o., se vogliamo fare un riferimento è proprio quello che accade in casa ms.
Oltre tutto vedo anche aggiornamenti dedicati per la sicurezza, anche il mondo mac non è al riparo da questi rischi, aimè!

è indubbio che n lo sia mai stato al riparo, così come n lo è linux, ma la maggiorparte dei worms e virus e falle restano ad appannaggio di Win&co.
Ci vogliamo mettere tutte le ragioni e le attenuanti del caso, ma i fatti restano...

Quoto il resto detto a proposito dell'hw, d'altronde se si vuole una maggiore apertura verso componenti terze si accettano anche i rischi di possibili incompatibilità.
Basta siano risolvibili in 2a battuta cmq ;)

Wonder
15-09-2004, 09:58
c'è anche da dire che ora su mac si possono montare molte schede interne di diversi costruttori pertanto cominciano i problemi di compatibilità di drivers e firmware che prima per ovvi motivi non c'erano proprio per la mancanza di configurazioni differenti.

Secondo il tuo ragionamento Windows sarebbe un miracolo di Sistema operativo visto che va su hardware con infinite configurazioni, e MacOS comincerebbe a far acqua proprio adesso che si può customizzare l'hardware su cui gira.

midian
15-09-2004, 10:22
x me il mac sta diventando simile a windows...
ovviamente con parti buone e cattive

melarido
15-09-2004, 12:43
Impossibile. Windows è il male assoluto .
Per me è l'esatto contrario, ma se poi comincio a spiegare il perchè, se sono gentili mi dicono solo che vado OT sennò mi danno del pazzo visonario :D

DioBrando
15-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da Wonder
Secondo il tuo ragionamento Windows sarebbe un miracolo di Sistema operativo visto che va su hardware con infinite configurazioni, e MacOS comincerebbe a far acqua proprio adesso che si può customizzare l'hardware su cui gira.

n facciamone la solita diatriba Mac-Win.

Iniziamo col fare le dovute distinzioni, per es cominciando a dire che se ora Xp è un'ottimo SO dal punto di vista del riconoscimento e della compatibilità HW, lo sviluppo a cui siamo arrivati lo si deve agli errori precedenti e ai SO molto meno riuscito da questo punto di vista ( 95,98,ME per es) e lo si deve anche alle esperienze sulla "pelle" degli utenti stessi ( pratica che avviene con tutti i sw per altro, n certo solo con Win)

Se la Apple deciderà di aprirsi veramente ai produttori di HW, sicuramente ci saranno delle difficoltà iniziali, ma avranno tutto il tempo per porvi rimedio, dato che ness1 si ritrova la bacchetta magica in mano...

Max @ugusto
15-09-2004, 18:47
In merito a quanto ha affermato DioBrando, aggiungerei che la stabilità raggiunta dai sistemi Microsoft (windows 2000 e windows xp in testa) è stata ottenuta anche grazie alle migliorie hardware!
Chi si riccorda i vecchi 486? Occorreva una laurea per trovare tutti i componenti pienamente compatibili l'uno con l'altro! (la lotta degli irq imperava)
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti!

Non dico che adesso il mac deve tribolare allo stesso modo, però sicuramente avrà il suo bel da fare!

melarido
15-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Max @ugusto
Non dico che adesso il mac deve tribolare allo stesso modo, però sicuramente avrà il suo bel da fare!

Naaaah, non credo... :) è molto raro che uno che usa un mac cambi altro oltre a disco e memorie, IMHO anche per win contano di più le grane di piastre, bridge vari e bios troppo liberali più che il driver del singolo componente.

Max @ugusto
16-09-2004, 06:25
Originariamente inviato da melarido
Naaaah, non credo... :) è molto raro che uno che usa un mac cambi altro oltre a disco e memorie, IMHO anche per win contano di più le grane di piastre, bridge vari e bios troppo liberali più che il driver del singolo componente.

Non era riferito all'utente finale, ma proprio alla apple.
Nel senso che all'aumentare dei produttori e/o delle periferiche generiche (vga, modem, schede di vario tipo), il sistema base (mi riferisco al bios e al sistema operativo) dovranno essere aggiornati.
Per ovviare a questo problema, qualcuno magari potrà pensare che la apple imporrà delle specifiche tecniche per garantire al massimo la compatibilità. Però penso che l'evolversi di alcune tecnologie obbligheranno l'adeguamento della piattaforma Mac!

FaveDiFuca
16-09-2004, 15:38
Originariamente inviato da midian
x me il mac sta diventando simile a windows...

Aspetta che mi :tie: