PDA

View Full Version : Aiuto:lo schermo del mio HP4150 è bianchissimo!

deck
14-09-2004, 16:07
Lo schermo del mio hp4150 si era rotto: mi son fatto spedire uno schermo e l'ho riparato. Ora però, a parte il fatto che si notano dei puntini sullo schermo(come una griglia...secondo me c'entra il touchscreen), quando lo accendo tutto bene ma progressivamente tende a diventare bianco, si schiarisce enormemente. Cosa puo' essere successo?Non è che con qualche software posso ovviare al problema? Ovviamente la garanzia è decaduta...
Aiutamemi please!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

viger
14-09-2004, 17:04
sicuro che l' hai montato correttamente?

Se lo hai comprato in un negozio online mandagli una mail e fatti dire cosa puo' essere la causa.

Attento che gli schermi Lcd dei palmari non sono tutti uguali spero ti abbia comprato quello specifico per il tuo palmare.

PS: fai una foto del problema se riesci e postala

deck
15-09-2004, 20:00
si mi hanno detto che potrebbe essere un problema del cavo...
in piu' ho applicato lo screen protector della brando e con quello...non funziona piu' il touchscreen!!!
Ovviamente l'ho tolto...
Comunque il problema è come quando imposti il valore di "brightness" sul tuo televisore ad un livello troppo elevato:accesso il palmare sembra che qualcuno stia aumentando la luminosità.Diventa bianchissimo!Appena posso posto!

deck
16-09-2004, 11:31
alla fine quelli da cui ho comprato lo schermo mi hanno detto di rimandarglielo...nei prossimi giorni lo mando...è strano che nessuno mi sappia dire il nome di un programma per impostare i colori e la luminosità del palmare...ne ho letto su un sito che ne parlava un po' di tempo fa, quindi un sw del genere esiste!!!

Matx
16-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da deck
alla fine quelli da cui ho comprato lo schermo mi hanno detto di rimandarglielo...nei prossimi giorni lo mando...è strano che nessuno mi sappia dire il nome di un programma per impostare i colori e la luminosità del palmare...ne ho letto su un sito che ne parlava un po' di tempo fa, quindi un sw del genere esiste!!!

Si ma lì non è sicuramente un problema software...

secondo me è lo schermo nuovo difettoso

viger
16-09-2004, 19:25
Originariamente inviato da Matx
Si ma lì non è sicuramente un problema software...

secondo me è lo schermo nuovo difettoso

lo penso anche io , comunque prova a smontarlo e controllare meglio potrebbe esserci un falso contatto tra schermo e scocca metallica. Controlla bene che la piattina sia collegata nel verso giusto e se anche così non và io direi di farsi sostituire lo schermo.

giorget1
17-09-2004, 13:54

start->programmi->itask tocchi la lampadina e regoli la luminosita'

idem da impostazioni andando entrando in alimentazione

deck
20-09-2004, 16:53
E' ovvio che non è un problema software...ho provato a collegare il palmare al pc per vedere la schermata del ipaq sul mio schermo e funziona tutto perfettamente. Inoltre il problema non è della luminosità dello schermo ma della luminosità dei colori...ora lo mando indietro speriamo che funzioni tutto!

giorget1
21-09-2004, 05:58
si ovvio, era solo per spiegargli come si faceva... :)

Rizlo+
21-09-2004, 08:36
E' ovvio che non è un problema software...ho provato a collegare il palmare al pc per vedere la schermata del ipaq sul mio schermo e funziona tutto perfettamente. Inoltre il problema non è della luminosità dello schermo ma della luminosità dei colori...ora lo mando indietro speriamo che funzioni tutto!

E' facile sostituire il display? O sei tu che hai particolare dimestichezza con l'elettronica?

giorget1
21-09-2004, 11:12
ti rispondo io... sostituire il display e facile, ci vanno 10 minuti circa, trovi le guide su ipaqrepair

Rizlo+
21-09-2004, 14:00
Ah ipaqrepair... Conosco quel sito e i servizi che fanno ma non avevo mai fatto caso a guide del genere... Buono a sapersi.

Cmq gli ipaq hanno una garanzia in più: quella di poter trovare facilmente i pezzi e ripararli non necessariamente svenandosi da HP.

Per quali altri palmari sono disponibile TUTTI i singoli pezzi in vendita al pubblico e non dal produttore?

Se mi si rompe lo schermo di un A620 me lo posso cambiare io?
E di un Dell?
E un Toshiba?
Un PALM?
credo che la risposta sia NO per tutte e tre le case...

credo che questo sia da tenere in considerazione quando si acquista un palamre...