PDA

View Full Version : Condivisione stampante server win2K client xp

minimax2000
14-09-2004, 15:49
Ho una rete wireless casalinga. Sul server c'è win 2k. A questo PC è collegata una stampante. Sul portatile c'è XP. Quando provo ad utilizzare la stampante sul portatile mi installa i driver compatibili con win 2k e quindi non funzionano. Come fare? Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie

Turf
14-09-2004, 18:20
Ma la stampante è condivisa sul pc con w2K?
Dal portatile ti devi connettere al pc server (alle risorse condivise)con il login e poi dovresti stampare senza problemi.
Ciao

minimax2000
14-09-2004, 19:13
La stampante è fisicamente collegata sul pc con win2k. Il portatile (xp home) vede la stampante ma se prova a stampare il documento rimane in attesa di essere stampato. L'installazione dei driver è stata fatta, ma il server ha mandato i driver di win 2k e quindi il protatile con xp non riesce a stampare.

Turf
14-09-2004, 19:54
Sul portatile prova a disinstallare i driver che hai ora e reinstallare quelli per XP. Solitamente nel manuale della stampante (HP) vi è la procedura per istallare i driver in una rete
Comunque sul portatile fai:
vai su impostazioni>stampanti>aggiungi stampante>scegli stampante di rete (come modalità di collegamento) > sfoglia trova il pc host e clicca sulla stampante condivisa poi selezioni cd per istallare i driver della stampante.

Io ho 2 sistemi w2K e con 2 stampanti non ho mai avuto problemi.