PDA

View Full Version : strano problema ...

francesco25
14-09-2004, 15:19
ogni volta che sono su un programma e faccio ad esempio : APRI..

il pc per aprire e mostrarmi le risorse del computer, oppure anche solo la cartella documenti ci mette un sacco di tempo...:confused: :(

poi una volta che ha aperto ad esempio la cartella documenti ci posso navigare dentro perfettamente... ma per aprirla passano anche 10 secondi:eek: :muro:

cosa potebe essere?

francesco25
16-09-2004, 09:16
upp:(

Miky Mouse
16-09-2004, 09:30
che SO usi? e il pc è vecchi o nuovo?
hai programmi che girano in quel momento?

francesco25
16-09-2004, 09:47
Originariamente inviato da Miky Mouse
che SO usi? e il pc è vecchi o nuovo?
hai programmi che girano in quel momento?

il pc monda win xp SP1, è un barton 2500 con 1 Gb ram ddr400mhz e maxtor da 80 giga...
:O

quindi pc nuovo...:O

ti faccio un esempio :

apro word, faccio file>>apri ecco per mostrarmi le cartelle gli ci vuole qualche secondo....:muro: e nel frattempo sembra che il pc il programma vada in crash.. :muro:

inoltre ho anche un altro problema strano che ho il sospetto sia collegato a quello sopra descritto..

quando avvio il pc e mi carica win xp, quando in pratica tutto il desktop è caricato .... qualunque cosa cerco di fare nn posso farla , ad esempio se clicco explorer non lo apre, oppure nn apre gestione risorse, ...

in questo frangente sulla barra delle applicazioni in basso c'è l'icona di norton antivirus 2004 von la croce rossa sopra.....aspetto qualche secono 10-20-30 secondi...e sento che il pc controlla il floppy disk (fa il rumorino il floppy) poi scompare la barra rossa sull 'iconda del norton e il computer diventa utilizzabile perfettamente....

solo che devo aspettare 30 secondi....aspettare che la croce rossa sul norton vada via......ED IL TEMPO E' DENARO! :muro:

non so cosa possa essere e se puo essere collegato col pproblema sopra....

help me :) :(

Miky Mouse
16-09-2004, 09:53
hai mai fatto caso se dall'hd viene uno strano rumore in quel momento?

molti maxtor da 80gb hanno questo problema, quando tenti di accedere a volte è come se crashasse il sistema appunto.

cmq indipendentemente da questo, cambia sistema operativo e leva norton!! :D :D

Miky Mouse
16-09-2004, 09:54
PS
se fosse l'HD calcola che non sei l'unico ad aver avuto questo problema, per cui dovrebbero cambiartelo in garanzia......

francesco25
16-09-2004, 09:58
cazzarola :(

se monto un disco da 40 gb e ci metto il SO sopra e uso quello da 80 come disco secondario il problema verrebbe eliminato?

Miky Mouse
16-09-2004, 10:06
no purtroppo non basta...... sono hd difettosi i maxtor da 80gb :(

ma cmq fatti un becup e fatti cambiare l'HD.... non dovrebbero fare storie

francesco25
16-09-2004, 10:11
no purtroppo non basta...... sono hd difettosi i maxtor da 80gb :(

ma cmq fatti un becup e fatti cambiare l'HD.... non dovrebbero fare storie
puo significare qualcosa che al'inizio nn ci faceva cosi...ha iniziato a farlo solo da 5-6 mesi :(

Miky Mouse
16-09-2004, 10:17
e xke hai aspettato mesi a postare?? :D :D

dai non ti preocc, vai a parlare con il negozio dove l'hai comprato e spiegagli il problema......

francesco25
16-09-2004, 10:51
e xke hai aspettato mesi a postare?? :D :D

dai non ti preocc, vai a parlare con il negozio dove l'hai comprato e spiegagli il problema......

avevo gia postato mesi fa ma nessuno sapeva nulla :D :(
mi rompe andare in negozio perche non è nella mia citta...e inoltre mi rompe formattare tutto:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Miky Mouse
16-09-2004, 10:55
emh....... usare il telefono? :mbe:

:D

francesco25
16-09-2004, 10:57
emh....... usare il telefono? :mbe:

:D

e per cosa? tanto il disco devo andarlo a prendere comunque no? :D :(

nEA
16-09-2004, 11:01
siamo sicuri che non hai 3000000 programmi in esecuzione automatica ? calcola che il norton, tra le altre cose, ci mette una vita e mezza a "caricarsi" all'avvio del pc, bloccando di fatto l'avvio di tutti i programmini con esecuzione in auto.
questo almeno per quanto riguarda l'avvio.

e cmq mi sa più che altro che è un prob di s.o. caricato di troppe cose...

per curiosità fai una cosa:

premi start > esegui > scrivi mscongif > vai su avvio e vedi quanti prog ti si avviano in auto all'avvio del pc...

Miky Mouse
16-09-2004, 11:02
beh magari se puoi fai una prova con un altro hd perche non è detto che sia quello! io dico solo che è molto probabile visto che in giro si sente spesso di maxtor 80gb che fanno crashare il sistema!

francesco25
16-09-2004, 11:10
Originariamente inviato da nEA
siamo sicuri che non hai 3000000 programmi in esecuzione automatica ? calcola che il norton, tra le altre cose, ci mette una vita e mezza a "caricarsi" all'avvio del pc, bloccando di fatto l'avvio di tutti i programmini con esecuzione in auto.
questo almeno per quanto riguarda l'avvio.

e cmq mi sa più che altro che è un prob di s.o. caricato di troppe cose...

per curiosità fai una cosa:

premi start > esegui > scrivi mscongif > vai su avvio e vedi quanti prog ti si avviano in auto all'avvio del pc...

appena arrivo a casa provo e faccio sapere :) ma sotto quale voce del misconfig lo vedo quali prog ho in esecuzione auto? :confused:

nEA
16-09-2004, 12:54
Originariamente inviato da francesco25
appena arrivo a casa provo e faccio sapere :) ma sotto quale voce del misconfig lo vedo quali prog ho in esecuzione auto? :confused:

nella linguetta "avvio"