View Full Version : Notebook ai docenti: attivata la procedura online
franziski
14-09-2004, 14:58
http://www.istruzione.it/pc_docenti/procedura.shtml
supermork
14-09-2004, 15:25
ahahah
come volevasi dimostrare: la procedura richiede la registrazione di un'utenza di posta e la registrazione... non funziona!
quelli del numero verde 800332332 non sanno nulla
la posta elettronica di assistenza ha superato la quota di disco concessa per la mailbox
senza parole!
le tre I: inefficienza, ignoranza, improntitudine (e che è?)
mork
______________________snip______________________
Hi. This is the qmail-send program at itmpi08.mpi.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<postadocenti@istruzione.it>:
The users mailfolder is over the allowed quota (size).
--- Below this line is a copy of the message.
(omissis...)
______________________snip______________________
franziski
14-09-2004, 15:29
Io ho appena concluso con successo la richiesta del PIN code.
Hai un account @istruzione.it?
supermork
14-09-2004, 15:33
sto cercando di avere un account @istruzione.it
(che e' parte della procedura)
ma non funziona e nessuno sa nulla al numero verde.
che dilettantismo
ah. gia' che ci sono.
la fatidica domanda (ammesso che si riesca ad avere l'account e poi il pin)
quale notebook????
il travelmate ha la 9700 con 64mb dedicati
wifi b/g
però il disco rigido a che velocità gira?
il nevada ha una bellissima garanzia (3 anni all risk, aggiungendo una cinquantina di euro) e, visto come si comportano i portatili, ciò mi tenta non poco
franziski
14-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da supermork
quale notebook????
Personalmente preferisco notebook di brand conosciuti.
Al momento quello che ritengo piu' interessante e' l'Acer, per la scheda ATI9700, ma bisogna vedere se il prezzo e' concorrenziale.
Da scartare subito l'Olidata Centrino: all'Euronics si trova un Acer stesse caratteristiche a di meno ;-)
Interessante anche l'iBook 14" (c'e' la possibilita' di integrare su Applestore bluetooth e wifi).
Inoltre bisognerebbe vedere se l'IVA si paga o non si paga.
Non precipitarsi nell'acquisto: come scritto nel sito saranno pubblicati altri modelli.
supermork
14-09-2004, 15:51
evviva
adesso la procedura fa un passo in piu'
ma poi...
type Exception report
description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.
exception
java.io.FileNotFoundException: /usr/local/tomcat/bin/logo.png (No such file or directory)
at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
at java.io.FileInputStream.(FileInputStream.java:123)
at java.io.FileInputStream.(FileInputStream.java:86)
eccetera....
ahahhahah
w il ministro brichetto (e' il cognome vero della moratti)
ahahhahhaha
ps.: (come e) perche' non vorresti pagare l'iva?
tati29268
14-09-2004, 19:12
quindi il prezzo sarebbe un po superiore a quello che viene dato nella pagina...
l'acer non è male,anche se c'è il 292elc che va uguale e costa anche 160/180€ in meno con il celleron M...
franziski
14-09-2004, 19:18
Originariamente inviato da tati29268
quindi il prezzo sarebbe un po superiore a quello che viene dato nella pagina...
l'acer non è male,anche se c'è il 292elc che va uguale e costa anche 160/180€ in meno con il celleron M...
Si puo' scegliere, al momento, fra i seguenti modelli:
http://www.istruzione.it/pc_docenti/pop_hardware.shtml
Il Celeron-M 1500 Olidata e' evidentemente over-priced:
800 + IVA fanno 960 Euro.
Inoltre non c'e' nemmeno qualcosa di aggiuntivo tale da rendere piu' attraente il prezzo: tipo 3 anni di garanzia o dodici mesi a tasso zero.
A 800 Euro (IVA compresa) si trova l'Acer Celeron-M 1300 da Euronics. A 860 trovi addirittura l'HP (NX9020 se ricordo bene)
che e' tutt'altra pasta...
Edmondo_dantes
14-09-2004, 19:38
cosa significa essere docenti? nel senso i ricercatori universitari possono essere considerati tali o no? ;)
Edmondo
franziski
14-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
cosa significa essere docenti? nel senso i ricercatori universitari possono essere considerati tali o no? ;)
Edmondo
Metti il tuo CF nel form per la procedura
se vai avanti significa che rientri in questa iniziativa.
se leggete la nota informativa dell'acer 4001
lo sconto si estende a tutti i notebook della acer
(ma in questo caso la riduzione del prezzo sarebbe del 16%)
Cerenkov77
15-09-2004, 04:18
Scusate, se ho capito bene per acquistare un notebook è usufruire dell'agevolazione come docente/insegnate si deve scegliere tra alcuni modelli?
Volevo sapere con esattezza se era possibile comprare un qualsiasi notebook e utilizzare la fattura per ricevere lo sconto, ed eventualmente che procedura bisogna seguire...
Qualkuno mi può chiarire le ide? grazie:confused:
franziski
15-09-2004, 06:18
Originariamente inviato da Cerenkov77
Scusate, se ho capito bene per acquistare un notebook è usufruire dell'agevolazione come docente/insegnate si deve scegliere tra alcuni modelli?
Puoi scegliere solo fra i modelli che ti verranno proposti sul sito.
Ad ogni modo l'Acer 4001WLCI non ho la ATI 9700 dedicata (ma una sch. video condivisa) e come RAM ha 256MB invece di 512MB.
Il costo e' di 915E.+IVA
tati29268
15-09-2004, 17:58
Originariamente inviato da franziski
Puoi scegliere solo fra i modelli che ti verranno proposti sul sito.
Ad ogni modo l'Acer 4001WLCI non ho la ATI 9700 dedicata (ma una sch. video condivisa) e come RAM ha 256MB invece di 512MB.
Il costo e' di 915E.+IVA
ma l'acer non ha scritto che lo sconto è su tutta la serie di notebook?
:D ma ad un insegnante cosa importa della radeon 9700??
framae80
15-09-2004, 19:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho visto i modelli proposti dal ministero...
ma gli hanno fatto presente che esiste anche l'AMD e che fa un processore a 64 bit?
Oppure c'è il solito accordo di mercato con l'Intel?
Io avevo intenzione di comprare un Acer 1511LMi (che con il 30% di sconto sarebbe un affarone!!!), speriamo che spuntino modelli diversi!
ziobleed
15-09-2004, 19:40
non mi sembrano granch'e come offerte.....
franziski
15-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da framae80
ma gli hanno fatto presente che esiste anche l'AMD e che fa un processore a 64 bit?
Io avevo intenzione di comprare un Acer 1511LMi (che con il 30% di sconto sarebbe un affarone!!!), speriamo che spuntino modelli diversi!
Ti diro' la mia: i prezzi non saranno un granche' ma la configurazione è sicuramente adeguata ad un uso didattico e sopratutto in linea con i tempi (temevamo ciofeche con Celeron desktop e 128MB di RAM...;-)
Cosa se ne farebbe un insegnante della potenza di un Athlon 64 3000?
Premesso che preferisco solo CPU Athlon dal 1999 (per personal computer desktop), allo stato attuale la CPU Centrino (e la sua versione lite: Celeron-M), IMHO, è quella piiù adeguata al contesto di utilizzo che offre, in più, un'autonomia superiore ai vari P4, Athlon ecc.
tati29268
16-09-2004, 08:31
ma l'acer non ha scritto che lo sconto è su tutta la serie di notebook?
:cool:
framae80
16-09-2004, 09:43
Considera però che il contributo vale anche per i docenti universitari, quindi un po' di potenza in più non farebbe male visto che può interessare anche a prof. di Fisica, Ingegneria, Matematica, Geologia ecc...
rocchi76
16-09-2004, 11:40
...quindi della Apple solo iBook g4 14", giusto?
franziski
16-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da rocchi76
...quindi della Apple solo iBook g4 14", giusto?
Eh si'....purtroppo si'.... i mac-isti maligni :) dicono che Apple deve togliersi i fondi di magazzino del 14" (il 12" e' piu' venduto).
Tieni comunque presente che con l'iniziativa prendi il 14" al costo di un 12".
Puo' anche darsi che Apple ampli la sua offerta aggiungendo il 12".
Il costo e' di 915E.+IVA
Ciao.
Perché dici che il 4001WLCi non monta la 9700?
Alla pagina: http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=5540&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1408012470 la serie 4000 viene indicata con la scheda ATI.
E' una limitazione di questa offerta (come la poca ram)?
tati29268
16-09-2004, 14:07
purtroppo l'acer di euronics non rientra nella promo,poiche si appoggiano a una altra finanziaria...:cry: :D
magari prendo l'acer 292elmi...lo stesso con master dvd da mediawolrd..:cool:
franziski
16-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da ubik15
Ciao.
Perché dici che il 4001WLCi non monta la 9700?
Alla pagina: http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=5540&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1408012470 la serie 4000 viene indicata con la scheda ATI.
E' una limitazione di questa offerta (come la poca ram)?
Tutti noi all'inizio pensavamo fosse il 40001 WLCI con ATI9700 e 512MB di RAM e allora si che era un affare...
...ma si tratta, invece, di un 4001 WLCI con scheda video condivisa e 256MB di RAM.
OK, non riesco però a trovare dov'è riferito questo cambio di scheda video!!!
Dove l'hai letto?
Thx
lilloaugello
16-09-2004, 18:22
é scritto sulla scheda tecnica fornita dal Ministero "64 video ram shared"
franziski
16-09-2004, 18:27
Sapete se lo sconto incondizionato del 16% su altri notebook Acer e' da riferirsi al listino ufficiale o comunque e' praticabile su qualsiasi prezzo (quindi anche in offerta)?
Capito!
Circa lo sconto del 16%, non saprei proprio. Probabilmente si applica al prezzo di listino e eventuali altre promozioni dipenderanno dal rivenditore.
Bisogna aspettare la lista dei rivenditori autorizzati e chiedere personalmente.
Ciao!
La lista dei rivenditori c'è,però ho chiamato 3 o 4 e non sanno che sconto applicare:eek:
avete info a riguardo?
Ciao a tutti.
Ma dove sta il vantaggio per il docente?
Se provate a cercare i modelli proposti li trovate quasi allo stesso prezzo.
Ho provato a chiedere ad un rivenditore se e' proprio necessario il PIN.... assolutamente NO ... e' stata la risposta.
Se ci sono acquirenti lo stesso prezzo per chiunque....
P.S. Per il confronto dei prezzi notate bene le caratteristiche...ad esempio per l'acer nella configurazione normale 512 Mb ed ATI 9700; in quella del ministero no.
se chiedete l'adeguamento anche il prezzo si adegua esattamente a quelli di mercato....
insomma la solita Berlusconata ...
Originariamente inviato da torre37
Ciao a tutti.
Ho provato a chiedere ad un rivenditore se e' proprio necessario il PIN.... assolutamente NO ... e' stata la risposta.
P.S. Per il confronto dei prezzi notate bene le caratteristiche...ad esempio per l'acer nella configurazione normale 512 Mb ed ATI 9700; in quella del ministero no.
se chiedete l'adeguamento anche il prezzo si adegua esattamente a quelli di mercato....
Hai perfettamente ragione...mia sorella è professoressa e voleva usufruire della promozione, ma a tutti i negozianti online e non con i quali ha conversato le hanno riferito la stessa cosa che hai scritto tu.
Io non capisco....non era + semplice applicare la stessa procedura:
- Famiglie con reddito inferiore ai 15.000 Euro (200,00 Euro di sconto)
- Nati 1988 175,00 Euro
- Docenti ...... Euro
???????????????????????????
forse il problema è che o docenti sono 900.000 quindi troppi per riuscire a destinare loro un vero sconto.
marcus58
21-09-2004, 23:38
Originariamente inviato da torre37
Ciao a tutti.
Questo è vero per tutti i modelli proposti finora tranne che per l'iBook G4. La politica dei prezzi di Apple in questo caso si fa sentire e i 200 euro sono risparmiati per davvero.
marcus58
21-09-2004, 23:44
Esisteva un documento sul sito del Ministero con la procedura per l'indagine di mercato e una specie di gara:
i produttori avevano 3 tipologie di notebook cui far rierimento con configurazioni minimea e dal prezzo inferiore ai 1000 euro + IVA.
Quindi le offerte si sono dovute adeguare.
Non si può pretendere la luna con 1000 euro !
Non so oggi quanti notebook con l'AMD a 64bit possono esserti convenientemente offerti sotto i 1000 euro .......
Se volete vi "posto" il documento ...
tati29268
22-09-2004, 06:40
quanti hanno avuto il pin dopo la procedura online?
nella mia famiglia non esistono più insegnanti,secondo loro...non risulta il codice fiscale...
3 su 5 componenti...:D
tati29268
22-09-2004, 06:42
Originariamente inviato da erost
La lista dei rivenditori c'è,però ho chiamato 3 o 4 e non sanno che sconto applicare:eek:
avete info a riguardo?
se tutto va bene,io riesco a prendere l'acer ELC a 799€ con lo sconto del 16%,visto che nel sito dell'acer c'è scritto che esso vale per ogni note del loro catalogo..:confused: :rolleyes: ;)
Originariamente inviato da marcus58
Questo è vero per tutti i modelli proposti finora tranne che per l'iBook G4. La politica dei prezzi di Apple in questo caso si fa sentire e i 200 euro sono risparmiati per davvero.
Aggiungerei anche che si distingue per una serta serietà...
Myname
mi postate il link dove l'acer annuncia il 16% di sconto su tutta la gamma?
le caratteristiche dell'acer nn sono più visualizzabili dalla pagina dell'offerta, 404
:muro:
settedinove
22-09-2004, 16:35
qualcuno sa dirmi qualcosa sul Nev@da? Ho visto il modello superiore con Centrino 1.6 dal rivenditore e mi sembra abbordabile. CIAO:muro:
framae80
22-09-2004, 17:45
Esisteva un documento sul sito del Ministero con la procedura per l'indagine di mercato e una specie di gara:
i produttori avevano 3 tipologie di notebook cui far rierimento con configurazioni minimea e dal prezzo inferiore ai 1000 euro + IVA.
Non so oggi quanti notebook con l'AMD a 64bit possono esserti convenientemente offerti sotto i 1000 euro .......
Se volete vi "posto" il documento ...
Beh a dire il vero ci sarebbero... ad esempio l'Acer 1511LMi di listino è 1349 Euro, con lo sconto del 30% saremmo sui 942 + IVA... vi faccio notare che il prezzo sarebbe è inferiore alle offerte del ministero ed è un Note AMD64 con 512 MB di RAM, masterizzatore DVD Dual (magari lo schermo non è il max però...).
Ho seri dubbi sul fatto che lo sconto applicato sia realmente del 30 % su quei modelli
scusate ma siete tutti docenti voi?
marcus58
22-09-2004, 19:27
Beh a dire il vero ci sarebbero... ad esempio l'Acer 1511LMi di listino è 1349 Euro, con lo sconto del 30% saremmo sui 942 + IVA... vi faccio notare che il prezzo sarebbe è inferiore alle offerte del ministero ed è un Note AMD64 con 512 MB di RAM, masterizzatore DVD Dual (magari lo schermo non è il max però...).
Ho seri dubbi sul fatto che lo sconto applicato sia realmente del 30 % su quei modelli
Seeeee, magari ! Guarda che lo sconto dell'offerta è si e no il 10-15% (L'iBook è scontato del 15% circa sul listino di 1399 euro)
lo sconto del 30% era quello massimo,da uno minimo che era il 16%(quello poi a cui si sono fermati:muro: )
neanche l'iva:muro:
COL 30% MI FACEVO UN VAIO S1 CHE DA 2500,MI CROLLAVA A 1750:cry: :muro: :O
diablo69
23-09-2004, 08:49
Mi potete spiegare che significa scheda video condivisa??
Ma poi conviene aderire all'offerta oppure sul mercato si trova di meglio allo stesso prezzo??
Di quelli offerti dal ministero su quale mi dovrei orientare??
Mi ero interessato all'acer 4001 wlci, ma ora visto che ha la scheda condivisa, a quel prezzo è sempre un affare oppure no??:confused: :confused:
Originariamente inviato da diablo69
Mi potete spiegare che significa scheda video condivisa??
Ma poi conviene aderire all'offerta oppure sul mercato si trova di meglio allo stesso prezzo??
Di quelli offerti dal ministero su quale mi dovrei orientare??
Mi ero interessato all'acer 4001 wlci, ma ora visto che ha la scheda condivisa, a quel prezzo è sempre un affare oppure no??:confused: :confused:
Anche mio padre era interessato a questa promozione...
Ma mi sono fatto l'idea che con tutte le offerte che ci sono in giro "sottocosto" si trova di meglio...
O sbaglio?
marcus58
23-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da palimmo
Anche mio padre era interessato a questa promozione...
Ma mi sono fatto l'idea che con tutte le offerte che ci sono in giro "sottocosto" si trova di meglio...
O sbaglio?
L'unica veramente da considerare come offerta "vera" è quella di Apple.
Infatti credo proprio che sia la volta buona che mi faccio l'iBook ............
diablo69
23-09-2004, 18:28
L'unica veramente da considerare come offerta "vera" è quella di Apple.
Infatti credo proprio che sia la volta buona che mi faccio l'iBook ............
Perchè dici che l'unica vera offerta è quella della Apple??
Il modello dell'acer o quello dell'asus non sono buoni??
Ho visto che il modello dell'apple è di 1 ghz, mentre quelli dell'acer e dell'asus sono da 1,5 ghz.
Mi spieghi perchè l'apple sarebbe la migliore offerta??
marcus58
23-09-2004, 19:10
Perchè dici che l'unica vera offerta è quella della Apple??
Il modello dell'acer o quello dell'asus non sono buoni??
Ho visto che il modello dell'apple è di 1 ghz, mentre quelli dell'acer e dell'asus sono da 1,5 ghz.
Io parlavo dal punto di vista strettamente economico.
Apple ha un'unico canale di vendita (un pò come per la Smart per le auto) e i prezzi sono praticamente "fissi" (listino). Basta fare qualche ricerca per vedere che i prezzi dei vari shops-online non differiscono molto l'uno dall'altro.
Diverso è il discorso di Acer e secondariamente di ASUS:
questi marchi hanno più canali distributivi e conseguentemente anche prezzi possono differire in maniera significativa da un punto vendita all'altro.
Spero di essere stato chiaro.
le info sull'acer nn sono ancora disponibili:muro:
E fino a quando è valida questa "promozione"?
marcus58
24-09-2004, 23:35
E fino a quando è valida questa "promozione"?
31/12/2004
satrax82
25-09-2004, 12:46
Originariamente inviato da hfish
le info sull'acer nn sono ancora disponibili:muro:
Come no
per le caratteristiche hardware dei vari notebook clicca qui (http://www.istruzione.it/pc_docenti/pop_hardware.shtml)
e come fate a sapere che saranno proposti altri modelli?
franziski
25-09-2004, 15:42
Sono architetture diverse, quindi la sola frequenza non e' un elemento di confronto.
Da quanto ho capito aggiungendo 100 \ 200 euro max si trova di meglio...
Cmq secondo voi qual'è il migliore fra quelli propposti (lascaindo da parte iBook per un momento)?
thnx
byez :)
franziski
25-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da Nadir
Da quanto ho capito aggiungendo 100 \ 200 euro max si trova di meglio...
Cmq secondo voi qual'è il migliore fra quelli propposti (lascaindo da parte iBook per un momento)?
thnx
byez :)
Per me la migliore offerta e' l'Acer se riesci pero' ad avere il tasso zero.
STOP!!
Questa m'era sfuggita
Ma l'offerta non si limita al solo prodotto in esclusiva per l'iniziativa ma a tutto il catalogo Acer Notebook su cui potrete usufruire dello sconto del 16% dal prezzo di listino.
A breve verranno forniti tutti i dati relativi al Finanziamento a Tasso Zero
:sofico:
MarkManson
25-09-2004, 17:21
Ma anke alle insegnanti di scuola elementare di ruolo con specializzazione allinsegamento ai disabili è mirata questofferta??
Ma anke alle insegnanti di scuola elementare di ruolo con specializzazione allinsegamento ai disabili è mirata questofferta??
Penso di si...
"Per i docenti, di ruolo o non di ruolo con incarico annuale in ogni ordine di scuola statale, e per i docenti universitari"...
;)
MarkManson
25-09-2004, 19:40
Penso di si...
"Per i docenti, di ruolo o non di ruolo con incarico annuale in ogni ordine di scuola statale, e per i docenti universitari"...
;)
Ma consiste in uno sconto o in cosaltro???
marcus58
25-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da Myname
Aggiungerei anche che si distingue per una serta serietà...
Myname
Che Apple sia una società di alto livello è pacifico.
Resta comunque un fatto che l'iBook ha una configurazione davvero scarna.
Tanto ci vorrebbe a dare 512MB di RAM invece di 256 ?
Oppure un HDD da 60GB, considerato ormai un entry-level ?
(sono rimasto interdetto quando ho scoperto che addirittura è un 4200 rpm anzichè 5400. Ma esistono ancora da 4200 in notebook di una certa "classe" ?)
Per non parlare della connettività WiFi : tutti i modelli dell'offerta l'hanno "di serie", mentre Apple ha di serie solo la predisposizione, e quindi il modulo wireless è a parte.
La Apple ha i suoi "fedelissimi", ma quando vedi queste cose un utente PC è difficile che si "fidelizzi" !
Originariamente inviato da MarkManson
Ma consiste in uno sconto o in cosaltro???
sconto, cmq nell' informativa trovi tutte le info che ti occorrono
MarkManson
26-09-2004, 13:48
Ma altre configurazioni si possono avere??A me nn piace la skleda video di questi portatili!!!
marcus58
26-09-2004, 19:04
Ho fatto 2 conti e ho scoperto che se si aderisce alla promozione "Studio e Adrenalina" acquistando lo stesso iBook della promozione "docenti" e un iPod da 20GB e considerando il prezzo dell'iBook pari a quello ivato dell'offerta docenti (1199 euro) l'iPod viene a costare 228 euro invece di 312 !!
Ma allora aderiamo tutti a "Studio e Adrenalina" !!!!!
Se si preferisce un PowerBook da 15", considerando l'iPod ad un prezzo di 280 euro (comunque ottimo!) il notebook viene a costare "solo" 1818 euro cioè più di 300 euro in meno dell'offerta education ................. ;)
MarkManson
27-09-2004, 10:25
Ho fatto 2 conti e ho scoperto che se si aderisce alla promozione "Studio e Adrenalina" acquistando lo stesso iBook della promozione "docenti" e un iPod da 20GB e considerando il prezzo dell'iBook pari a quello ivato dell'offerta docenti (1199 euro) l'iPod viene a costare 228 euro invece di 312 !!
Ma allora aderiamo tutti a "Studio e Adrenalina" !!!!!
Se si preferisce un PowerBook da 15", considerando l'iPod ad un prezzo di 280 euro (comunque ottimo!) il notebook viene a costare "solo" 1818 euro cioè più di 300 euro in meno dell'offerta education ................. ;)
Ke cs è sto studio adrenalina?
marcus58
27-09-2004, 12:02
Ke cs è sto studio adrenalina?
Guarda qui:
http://www.apple.com/it/education/cramandjam/
E' un "bonus" di 200 euro per studenti e professori sull'acquisto contemporaneo entro il 2/11/2004 di un iBook o PowerBook + un iPod (non "mini").
(che viene rimborsato con una procedura un pò laboriosa direttamente dall'Irlanda ....)
MarkManson
27-09-2004, 12:06
Apple??Grazie ma nn mi interessano prorpio!
marcus58
27-09-2004, 12:16
Apple??Grazie ma nn mi interessano prorpio!
Scusa, ma non hai letto bene ?
Non hai mai sentito parlare di iBook o PowerBook ?
Sono sinonimo di Apple !
Io non sono un Mac-fan(atic), ho sempre usato solo PC, ma non ho pregiudizi .... quindi se c'è un'occasione, ben venga !
;)
MarkManson
27-09-2004, 12:37
Scusa, ma non hai letto bene ?
Non hai mai sentito parlare di iBook o PowerBook ?
Sono sinonimo di Apple !
Io non sono un Mac-fan(atic), ho sempre usato solo PC, ma non ho pregiudizi .... quindi se c'è un'occasione, ben venga !
;)
Si eke li conosco!Ma stavo solo skerzando!nel senso ke quei pc li vedo troppo professionali...Hanno unestetica mozzafiato xò!
marcus58
27-09-2004, 12:42
Si eke li conosco!Ma stavo solo skerzando!nel senso ke quei pc li vedo troppo professionali...Hanno unestetica mozzafiato xò!
Estetica e funzionalità non sempre vanno a braccetto, non sempre ....
In ogni caso l'offerta c'è, perchè non approfittarne ?
(C'è nessuno che sarebbe disponibile ad acquistare un iPod 20GB fiammante per 280 euro ? :) )
Allora che pc consigliate ?
Io pensavo all'acer con il dothan a cui aggiungere 256 MB di ram...
marcus58
27-09-2004, 19:32
Originariamente inviato da ChIP_83
Allora che pc consigliate ?
Io pensavo all'acer con il dothan a cui aggiungere 256 MB di ram...
Uno dei "nei" dell'ACER è la memoria video condivisa da 64MB.
Peccato perchè altrimenti sarebbe stato molto più appetibile.
Anche se qui non ne fa cenno (strano) e parla di Radeon 9700:
http://www.shopinabox.it/stores_app/Store.asp?Shopper_id=91492720267914&Store_id=564781546&Page_Id=52
E' proprio la versione più economica della serie 4000.
Giusto per la cronaca ho confrontato altri siti Acer europei:
In Francia commercializzano una sola versione della serie 4000 (con la radeon 9700) che costa 1079 euro di listino.
In Germania ne commercializzano ben 12 ! versioni la più economica delle quali costa 1149 euro (nei negozi 1119 euro iva compresa).
MarkManson
27-09-2004, 20:14
Allora...stò x prendere il portatile con questa offerta....ma come posso fare per averne uno con ati 9700 o 9600??cioè, come faccio a vedere i modelli?
marcus58
27-09-2004, 20:39
Allora...stò x prendere il portatile con questa offerta....ma come posso fare per averne uno con ati 9700 o 9600??cioè, come faccio a vedere i modelli?
Vai su www.istruzione.it e segui tutti i ink della promozione ..... prima dovresti chiedere on-line il "PIN" però ....
marcus58
27-09-2004, 20:43
"Un PC per i docenti: aperta la procedura
Si è, finalmente, aperta la procedura per l'acquisto agevolato da parte di docenti di ogni ordine e grado di un notebook.
L'acquisto dovrà essere perfezionato con la procedura presente nel sito http://www.istruzione.it/pc_docenti/procedura.shtml che prevede l'assegnazione di un PIN che consentirà l'acquisto agevolato.
I computer offerti sono notebook di diverse marche (Acer, Asus, Nevada, Olidata) per i sistemi Windows e Apple Ibook per i sistemi Macintosh. In un caso è anche possibile optare per l'installazione del sistema operativo Linux Mandrake in luogo di Microsoft Windows XP home.
I prezzi vanno dai 799 € ai 999,79 €, con un minimo per un computer con processore Celeron M ed un massimo con un portatile con processore Pentium M Centrino da 1.5 Ghz, 512 Mb di memoria RAM e masterizzatore DVD.
I prezzi sono da intendersi al netto di IVA e questo, francamente, sembra una presa in giro, in quanto un docente non può scaricarla. Sarebbe stato molto più elegante indicare il prezzo complessivo, e magari evitando quelle cifre (999 o 999,79) che sanno tanto di offerta di hard discount.
Ma questi prezzi sono convenienti ?
Girando in Rete è stato possibile reperire offerte sui notebook proposti, ad esclusione di quello di Olidata. Ecco una comparazione:
Notebook Prezzo Con IVA
Rilevato nel Web Sconto
Acer TM4001WLCi € 915,83 € 1.099,00 € 1.350,00 18,59%
Apple Ibook G4 € 999,00 € 1.198,80 € 1.315,20 8,85%
Nevada CX150 € 999,00 € 1.198,80 € 1.523,30 21,30%
Asus A3500N € 998,00 € 1.197,60 € 1.380,00 13,22%
Olidata Tehom 553 € 799,00 € 958,80 non rilev.
Lo sconto, alla fine dei conti, non è superiore al al 21% massimo, per cui c'è da domandarsi se non sarebbe stato più semplice concedere almeno per un anno la possibilità ai docenti di scaricare l'IVA per l'acquisto di un computer.
In questo modo chiunque sarebbe stato libero di acquistare il notebook (o magari un desktop, se preferiva) dove voleva, magari nel negozio sotto casa, e non doversi per forza rivolgere a rivenditori convenzionati.
Tenendo anche conto che la grande distribuzione spesso attiva campagne promozionali con prezzi decisamente concorrenziali (vedi la recente campagna dell'Ipercoop), non si può certo affermare che ci si trovi di fronte ad un regalo.
Un altro capitolo è quello del pagamento. Dapprima sembrava che fosse possibile rateizzare il costo con prelievi sullo stipendio, senza interessi. Di questo non se ne parla ed in una sola offerta la rateizzazione è prevista con un TAN del 10 %. Non male...
Se si tiene conto che normalmente un dettagliante ottiene sconti sul listino del 20-25 % anche a fronte di volumi di acquisto anche non elevati, ci si accorge che la convenzione, per la quale i volumi di vendita saranno notevoli, è certamente molto vantaggiosa solo per le ditte convenzionate.
In ultimo, è possibile acquistare Office 2003 in versione Standard e Professional a 70 o 90 € e Sun Java Desktop System a 44,50 €.
In questo caso, è consigliabile acquistare Office 2003 Professional, che contiene anche Access, ad un prezzo decisamente favorevole. "
Come dargli torto ?
MarkManson
27-09-2004, 22:47
Come faccio a recuperare la password della casella del ministero??
ma scusate un attimo.....
i prezzi sono proposti iva esclusa...
ma io il notebook dovrò pagarlo anche con l'iva, vero???
:confused:
perchè se no sono meglio queste offerte....
http://www.mediaworld.it/home.html
Secondo me potrebbe essere una bella cosa prendere un Acer 292 che si trova a 1100€ con lo sconto per docenti del 16% si viene a pagare 924€ ed è molto meglio dei PC proposti...
Salve, stavo leggendo i vostri discorsi ed ho notato che non sono l'unico che si è fatto fregare dal discorso del acer 4001,
in effetti se si fa caso alle sigle l'acer dell'offerta a questo codice
PN LX T5305.177( è presente nel listino acer scaricabile in pdf, nella pagina della serie 4000 questo modello non mi sembra di averlo visto c'è solo quello con la sigla PN LX T52.....)
la differenza sta anche nel processore che per l'acer "ministeriale" è
un pentium M 715 con 2Mb cache mentre quello Acer originale ha il
pentium M 705 con 1 Mb di cache, questo potrebbe frenare l'effetto "fregatura". ;)
Comunque riflettendo per quanto riguarda l'acer conviene il discorso dello sconto del 16% visto che è su tutti i prodotti in listino, anche perchè a conti fatti il 4001 tenendo conto delle diverse configurazioni quasi non ci arriva al 16 %
ciao a tutti comunque per adesso le idee non sono ancora chiare su questo acquisto :rolleyes: :)
Comunque è bene valutare anche le offerte dei centri commerciali ad esempio http://www.mediaworld.it/offerte/settembre2004_11/01.html
L'ASUS non è male, certo sicuramente il ministero avrà pensato a
incentivare pc che hanno una buona autonomia in termini di batteria e
la massima connettività con il discorso delle piattaforme Centrino però
questo ha un bel costo in quanto a prezzi simili si prendono notebook
con cpu con p4 2,8 scheda video non shared e a volte dvd rw ecc..
MarkManson
28-09-2004, 12:00
Ma allora alla fine nn conviene comprare sul sito del ministero con questa offerta?
Possibile ke siano cosi bast### ke nn vogliano far risparmiare nulla??Cmq io ho perso la pw di mia madre, quella della posta...dove mi hanno inviato il pin...come devo fare per recuperrarla??Grazie
marcus58
28-09-2004, 12:05
Ma allora alla fine nn conviene comprare sul sito del ministero con questa offerta?
Possibile ke siano cosi bast### ke nn vogliano far risparmiare nulla??Cmq io ho perso la pw di mia madre, quella della posta...dove mi hanno inviato il pin...come devo fare per recuperrarla??Grazie
Il Pin te lo danno on-line e contemporaneamente via e-mail.
Basta il codice fiscale .....
MarkManson
28-09-2004, 13:35
Il Pin te lo danno on-line e contemporaneamente via e-mail.
Basta il codice fiscale .....
Il problema è ke mi è stato spedito nella mai xxxx@istruzione.it....ed io nn ricordo la password!!!Porca!
marcus58
28-09-2004, 13:45
Il problema è ke mi è stato spedito nella mai xxxx@istruzione.it....ed io nn ricordo la password!!!Porca!
Chi è causa del suo mal .......
Chiedilo un'altra volta !
MarkManson
28-09-2004, 13:51
Chi è causa del suo mal .......
Chiedilo un'altra volta !
Bo....ora vedo se posso recuperare la password della casella....x a me lo inviano solo la!
Ma x nei listini acer nn cè questo Nb loro? ACER Extensa E3001WLMI??
marcus58
28-09-2004, 14:04
Non gioirei troppo per le offerte del ministero .... :(
A parte la Apple che è un'azienda seria con prezzi "blindati", delle altre puoi anche trovare di meglio il giorno dopo che ti arriva il notebook.
tati29268
29-09-2004, 12:04
nessuno che abbia preso l'acer 4000wli della brochure?
per quel prezzo mi sembra ok,e c'è anche una buona offerta per la seconda batteria a 96€ ivata...
come siamo a batteria?
regge 3 ore con quello schermo wide?
!!!!!!!!!!
proposto nuovo modello
IBM ThinkPad R51
957€ +iva con possibilità di finanziamento.
che ne dite?
http://www.infordata.net/inforweb/main/pcdocenti
marcus58
30-09-2004, 16:24
!!!!!!!!!!
proposto nuovo modello
IBM ThinkPad R51
957€ +iva con possibilità di finanziamento.
che ne dite?
http://www.infordata.net/inforweb/main/pcdocenti
Monta un Centrino a 1,3GHz e un HDD da 30GB !
In quale magazzino se lo sono dimenticato ?
tati29268
30-09-2004, 17:47
beh sempre ibm è...bello,ma nessuno ha preso l'acer 4001?
io lo ho ordinato...tra due settimane lo avrò,..spero...:D
Lo hai ordinato usufruendo dell' incentivo statale?? :eek:
io ho chiesto in 3 rivenditori e tutti e tre mi hanno risposto che il tutto è bloccato perkè non sanno da chi devono essere rimborsati :muro:
uff... :rolleyes:
marcus58
30-09-2004, 18:02
Io non voglio essere precipitoso.
Sento proprio "puzza" di bidone.
I prezzi delle offerte li hanno fatti a fine luglio/agosto e già qualche offerta è fuori dal mercato (l'ASUS si trova già al prezzo scontato per i docenti su molti siti).
Credo proprio che la CONSIP dovrà aggiustare qualcosa altrimenti quest'offerta sarà un "flop" ........
A parità di prezzo L'ibm a livello di hardware da molto meno anche se il
Celeron M non è una scelta povera in quanto fisicamente è identico al
pentium M con 1 Mb da cache solo che al Celeron di 1 Mb gli hanno
attivato solo 512 Kb.
Una domanda... Quando si parla di sconto del 16 % sul listino riguardo
ai notebook Acer di quale listino si parla? quello ufficiale del sito Acer??
Perchè se è cosi è proprio una c@c@t@ :sofico:
tati29268
30-09-2004, 18:15
Io non voglio essere precipitoso.
Sento proprio "puzza" di bidone.
I prezzi delle offerte li hanno fatti a fine luglio/agosto e già qualche offerta è fuori dal mercato (l'ASUS si trova già al prezzo scontato per i docenti su molti siti).
Credo proprio che la CONSIP dovrà aggiustare qualcosa altrimenti quest'offerta sarà un "flop" ........
boh,comunque 1100€ per un centrino wide mi sembra buono.
tati29268
30-09-2004, 18:17
Lo hai ordinato usufruendo dell' incentivo statale?? :eek:
io ho chiesto in 3 rivenditori e tutti e tre mi hanno risposto che il tutto è bloccato perkè non sanno da chi devono essere rimborsati :muro:
uff... :rolleyes:
si,anche se le consegne sono per la prima meta di ottobre..
anche qui molta confusione---
da CD dicono 200€ a basta,ma mediawolrd nulla,non sanno nulla,pure da carrefour uguale.
Se si puo' veramente scegliere fra tutto il catalogo Acer usufrunedo dello sconto del 16% sul prezzo di listino (come si trova scritto sul sito) l'offerta non mi sembra malaccio ;)
L Aspire 2023 mi sembra buono :sofico:
------------
ops i prezzi sul listino Acer (sul sito) sono iva esclusa!! :eekk: :eekk:
Originariamente inviato da Jack501
Comunque è bene valutare anche le offerte dei centri commerciali ad esempio http://www.mediaworld.it/offerte/settembre2004_11/01.html
L'ASUS non è male, certo sicuramente il ministero avrà pensato a
incentivare pc che hanno una buona autonomia in termini di batteria e
la massima connettività con il discorso delle piattaforme Centrino però
questo ha un bel costo in quanto a prezzi simili si prendono notebook
con cpu con p4 2,8 scheda video non shared e a volte dvd rw ecc.. Non credo proprio che al ministero si preoccupino di queste cose, più che altro saranno i produttori ad aver voluto mostrare il marchio centrino (ed in questo caso la scelta è per certi versi anche logica). il ministero si è preoccupato di un documento, come indicato da marcus58:
Notebook Prezzo Con IVA
Rilevato nel Web Sconto
Acer TM4001WLCi € 915,83 € 1.099,00 € 1.350,00 18,59%
Apple Ibook G4 € 999,00 € 1.198,80 € 1.315,20 8,85%
Nevada CX150 € 999,00 € 1.198,80 € 1.523,30 21,30%
Asus A3500N € 998,00 € 1.197,60 € 1.380,00 13,22%
Olidata Tehom 553 € 799,00 € 958,80 non rilev.Ho letto in un post successivo che hai notato anche tu poi che si trova di meglio. Guardando solo un paio di siti ho beccato prezzi decisamente migliori. Un solo esmpio:
Asus A3523NBH (stesse caratteristiche A3500N) 1000€+iva=1200€ siamo allo stesso prezzo di quello indicato nel link ministeriale!
Se comunque qualcuno vuole un portatile con sk video non integrata, ma senza centrino, a buon prezzo (908.33 € + iva = 1090 €) trovo questo modello ASUS A2536DUH interessante:
15' TFT (XGA)
AMD Mobile Athlon XP 2800+
Audio DJ /
ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR
RAM 256MB DDR
40GB HDD
Masterizzatore DVD-DUAL
Interfacce/ Porte:
Una porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin
Un Jack uscita Cuffie
Un Jack ingresso Microfono
Un Jack ingresso Linea-in
Una porta VGA Mini D-sub 15-pin per monitor DDC esterno
Un connettore uscita video, segnale S-Video/Composito
Un Jack RJ11 per Modem
Un Jack RJ45 per LAN
5 porte USB 2.0
Una porta IEEE 1394
WinXP Home + MS Works
Sono d'accordo che con 1000 euro non si puo' pretendere ......
Io mi sarei aspettato notebook piu' economici magari senza centrino
ecc. che magari senza offerta stanno sui 1000/1100 euro, cosi era
l'occasione per acquistare un portatile sugli 850/950 euro magari
anche rinunciando al top della tecnologia.
Cosi si puo' acquistare un pc sui 1300/1350 euro ad un prezzo non basso ai livelli di un centro commerciale.
Comunque i Sottocosto dei centri commerciali sono imbattibili
Ho visto un FUJITSU SIEMENS K7600
Atlhon Xp 2800-M
512Mb DDR - Hd 30 GB - Mast Dvd ecc 799euro
Per concludere... quando devo spendere 1100 euro con uno sconto del
18%(acer) circa per un portatile che alla fin fine non è il "top" preferisco
scegliere anche un'altro acer con ad esempio P4 2,8 oppure l'Acer
292Lci che scontato con il famoso 16% viene a costare meno del 4001
marcus58
30-09-2004, 22:11
Tornando, per gli interessati, al discorso Apple vi dirò che stamattina mi sono recato, per la prima volta, al più referenziato (si fa per dire) Apple center di Napoli.
A parte che ho trovato gli uffici molto disordinati, le vetrine semivuote, nessun iBook nè tantomeno nessuno degli ultimi modelli (inclusi i desktop) a disposizione per delle prove (c'erano PC anche di altre marche sui tavoli con tastiere vecchie e consunte): insomma una pessima impressione !
Ho parlato con un responsabile Apple e mi ha detto, con rammarico, che la Apple ha "tagliato fuori" i rivenditori dalla promozione accollandosi personalmente, attraverso il call-center, l'"onere" di gestire gli ordinativi.
Un bel risparmio non c'è che dire ............
(Ma gli Apple-Center che ce li hanno a fare?)
Me ne sono andato a mani vuote e quasi quasi ne sapevo meno di prima ! :eek: :D
Ho anche cercato di carpire informazioni sui rumors circa l'imminente uscita dei nuovi powerBook con G4 potenziato che aprirebbero la strada anche a nuovi iBook più performanti ....... ma niente, nessuna indiscrezione.
E pensare che in rete c'è un sito che si occupa solo di "rumors" dalla Apple che danno per certa l'imminente uscita dei PowerBook con CPU da 1300-1500 MHz ..... che farebbe andare presto in pensione il G4 1GHz degli iBook.
Non vorrei che alla Apple abiano preso la palla la balzo per smaltire un bel pò di notebook.
Morale: al Ministero 1000 ne pensano e una ne fanno (e anche male ........ :) )
anche io sarei interessato al 292, ma non ho capito se lo sconto è valido anche fuori dal listino Acer...
Cioè se io vedo quel portatile a 1100€ iva inclusa nel negozio xxx, poi lo posso prendere con los conto del 16% ?
Morale della favola:
attendo fino all'ultimo (o quasi...) per vedere se "per miracolo" ci sarà una decente offerta o meno......
se no, i grandi centri commerciali mi aspettano sempre a braccia aperte con i prodotti sottocosto......
e voi che fate?
marcus58
01-10-2004, 00:02
Morale della favola:
attendo fino all'ultimo (o quasi...) per vedere se "per miracolo" ci sarà una decente offerta o meno......
se no, i grandi centri commerciali mi aspettano sempre a braccia aperte con i prodotti sottocosto......
e voi che fate?
La new entry IBM ?
E' semplicemente vergognoso che il modello proposto non compaia minimamente nell'offerta attuale IBM.
Vedere > http://www.pc.ibm.com/europe/thinkpad/compare/it/rseries.html
L'unico che si avvicina in qualche modo è un R50 (badate bene non R51 come dichiarato) che monta il Celeron a 1,3GHz e costa di listino 1000 euro+IVA (ma non lo trovate con "google").
Ma hanno proprio preso i prof. per dei "babbei" ?
Io quasi mi offendo !
Che vi restino a lungo nei magazzini ............ :mad:
anche io sarei interessato al 292, ma non ho capito se lo sconto è valido anche fuori dal listino Acer...
Cioè se io vedo quel portatile a 1100€ iva inclusa nel negozio xxx, poi lo posso prendere con lo sconto del 16% ?
un uppete per te ;)
tati29268
01-10-2004, 08:32
e che differenza esiste tra i due?
sono simili,no?
comunque dipende dal rivenditore se aderisce alla promo.
anche perche nei rivenditori che ho visto,usavano il listino UFFICIALE per lo sconto..:(
quindi viene circa 150€ in più...
tati29268
02-10-2004, 18:17
e che differenza esiste tra i due?
sono simili,no?
comunque dipende dal rivenditore se aderisce alla promo.
anche perche nei rivenditori che ho visto,usavano il listino UFFICIALE per lo sconto..:(
quindi viene circa 150€ in più...
:)
marcus58
03-10-2004, 09:30
Fuori uno !
Nonostante lo "pseudo" sconto l'ASUS (A3506NBH alias A3523NBH) è già fuori dall'offerta : si trova più o meno allo stesso prezzo !
Per l'ACER, nonostante il tentativo di confondere le idee agli acquirenti, siamo grossomodo sullo stesso livello (RAM condivisa ?)
L'IBM ha fatto un ingresso indegno di cotanta fama ....
Olidata e Nevada : non mi esprimo perchè non è possibile fare paragoni validi.
Apple (no comment)
P.S.: Un distributore ufficiale ha emesso il 30/9 questo comunicato:
"Viste le numerosissime richieste ecco il comunicato ufficiale della nostra direzione commerciale: Al momento non è possibile prenotare o effettuare vendite del notebook ASUS A3506NBH in quanto il prodotto non è ancora commercializzato. Si prevede che per la seconda metà di ottobre la situazione si possa sbloccare. E' invece possibile effettuare la prenotazione per il modello Acer 4000, le date di consegna sono previste dal 10 ottobre in poi."
Fuori uno !
Nonostante lo "pseudo" sconto l'ASUS (A3506NBH alias A3523NBH) è già fuori dall'offerta : si trova più o meno allo stesso prezzo !
Per l'ACER, nonostante il tentativo di confondere le idee agli acquirenti, siamo grossomodo sullo stesso livello (RAM condivisa ?)
L'unico per cui ne vale la pena è l'acer 292.
Questo se si può acquistare presso un rivendiotore che lo da, non so, a 1100/1200 € e che applica lo sconto acer del 16% per i docenti.
Anchio ho visto ll'acer 292 da un rivenditore che ha aderito allìofferta solo che di listino cosa 1249+iva=1498
tolto il 16% fa circa 1260
in piu' rispetto al 4000 ti da la 9700 ma non hai lcd wide
boo! :rolleyes:
Anchio ho visto ll'acer 292 da un rivenditore che ha aderito allìofferta solo che di listino cosa 1249+iva=1498
tolto il 16% fa circa 1260
in piu' rispetto al 4000 ti da la 9700 ma non hai lcd wide
boo! :rolleyes:
e tra l'altro il processore non è un dothan ma un banish.
tati29268
03-10-2004, 16:48
e tra l'altro il processore non è un dothan ma un banish.
io 150€ in più non li spendo per la scheda video..
Ma... una cosa non mi è chiara... i modelli tra cui si può scegliere sono SOLO quelli scritti nel sito del ministero, secondo me, da quello che ho capito leggendo in quel sito...
non credo che si possa comprare da un negoziante un acer 292 (per esempio) e farselo scontare del 16 o 18%. O mi sbaglio? voi come la vedete? anche se il negoziante aderisce all'iniziativa, vi aderisce solo per i 5/6 PC scritti nel sito, e non altri...
marcus58
03-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da matiaij
Ma... una cosa non mi è chiara... i modelli tra cui si può scegliere sono SOLO quelli scritti nel sito del ministero, secondo me, da quello che ho capito leggendo in quel sito...
non credo che si possa comprare da un negoziante un acer 292 (per esempio) e farselo scontare del 16 o 18%. O mi sbaglio? voi come la vedete? anche se il negoziante aderisce all'iniziativa, vi aderisce solo per i 5/6 PC scritti nel sito, e non altri...
No, l'ACER nella pagina dedicata all'offerta "PC ai docenti scrive testualmente :
"Ma l'offerta non si limita al solo prodotto in esclusiva per l'iniziativa ma a tutto il catalogo Acer Notebook su cui potrete usufruire dello sconto del 16% dal prezzo di listino".
N.B.: accertarsi che i prezzi siano IVA inclusa (altrimenti aggiungerla) per farsi un'idea del prezzo scontato.
Chi in Italia vende ACER a prezzi di listino ? ............. :rolleyes:
No, l'ACER nella pagina dedicata all'offerta "PC ai docenti scrive testualmente :
"Ma l'offerta non si limita al solo prodotto in esclusiva per l'iniziativa ma a tutto il catalogo Acer Notebook su cui potrete usufruire dello sconto del 16% dal prezzo di listino".
N.B.: accertarsi che i prezzi siano IVA inclusa (altrimenti aggiungerla) per farsi un'idea del prezzo scontato.
Ok, chiarissimo!
marcus58
03-10-2004, 19:30
Allo stato mi sono fatto questa idea:
Le speranze dei docenti a fronte dell'annuncio in "Pompa Magna" dell'operazione "PC ai docenti" sono state abbondantemente deluse e l'operazione, se non ci saranno modifiche, appare destinata ad un clamoroso "flop" (certo qualche ingenuo sprovveduto aderirà, salvo pentirsene presto).
All'inizio vi erano "rumors" circa la possibilità di dedurre l'IVA dal compiuto finale, ma il Governo non è poi così generoso come vorrebbe apparire.
L'offerta "meno sconveniente" (se il prodotto è di gradimento) è sicuramente quella della Apple con una piccola notazione:
Entro il 2 novembre esiste la possibilità di usufruire dell'offerta "Studio e Adrenalina" (Europea) che per l'acquisto a prezzi "education" di un iBook o un PowerBook qualsiasi in abbinamento ad un iPod consente di beneficiare di un rimborso di 200 euro.
Se proprio all'iPod non si è interessati c'è sempre la possibilità di trovare qualcuno interessato ad averlo con uno sconto "education" o anche maggiore.
Ho fatto il conto che un PowerBook da 15" da 1,3 GHz + iPod da 20GB verrebbe a costare appena 2098 euro invece di 2498 con un risparmio di 400 euro.
300 euro per un iPod sarebbero ben pagati (312 e 339 euro Education e non) quindi alla fine il conto sarebbe 2098 euro - 300 euro, non male direi ..............
Scegliendo invece l'iBook 14" da 1,2 GHz il conto sarebbe 1615 - 300 ...........
N.B. tutti i prezzi sono con IVA.
A conti fatti per quanto riguarda l'Acer e il discorso del bando conviene
solo il 4000, se uno allo stesso prezzo o inferiore vuole masr Dvd, sk
video deidicata, 512Ram ecc... l'unica soluzione è .... SOTTOCOSTO by
centro commerciale!!!
Acer p4 2.8, mast dvd, 512 ram hd 40Gb, 9600(o 9700 non ricordo
bene) 999 euro !!
tenonino
03-10-2004, 20:02
Ragazzi io i notebook li vendo e vi dico che nel peggiore dei casi ogni venditore ha dal listino acer uno sconto tra il 21 e il 24%(anche di piu in alcuni casi!!) ed è truffaldino da parte dei commercianti applicare il 16% di sconto dei docenti dal listino e basta perchè così avrebbe un guadegno di oltre il 25%!!!!
Penso che questo sconto statale posto così non aiuti proprio nessuno ne il docente ne il commerciante perchè in un mercato del genere così volubile bastava fare un bonus di spesa per ogni docente di 100/150 euro da spendere in ogni negozio per l'acquisto di un notebook e poi il mercato faceva il resto!!!
vi posso garantire che ogni medio negoziante può dare notebook a prezzo concorrenziale rispetto ai centri commerciali ma non lo fa e poi sa solo lamentarsi!!!!
il mercato è la scelta e il governo invece ha scelto il nichilismo commerciale!!!!
marcus58
03-10-2004, 20:15
[B]
il mercato è la scelta e il governo invece ha scelto il nichilismo commerciale!!!!
Commercianti e docenti insieme contro il Governo "tutto fumo" !!
:D:D:D :) :p :p :p
tati29268
03-10-2004, 21:29
invece alla computer discount mi dicono che anche se aderiscono,vendono solo il 4001...anche io avevo visto il 292lci,..1299€ meno 16% era buono...
tati,ma alla fine l'ACER292 da euronics lo hai preso o no?
tati29268
04-10-2004, 07:48
tati,ma alla fine l'ACER292 da euronics lo hai preso o no?
lo avevo ordinato in attesa del pin,e quel rivenditore,che mi aveva assicurato che me lo avrebbe tenuto,lo aveva già venduto quando sono andato a prenderlo...
ho capito:)
comunque mi pare strano che loro applichino il 16% al loro prezzo di vendita.
ho capito:)
comunque mi pare strano che loro applichino il 16% al loro prezzo di vendita.
Ho chiesto giusto oggi e a quanto pare applicano il 16% al listino prezzi che si trova sul sito Acer... :cry:
...na truffa :rolleyes:
P.s. ho chiusto ad un negziante a Pisa ma credo valga per tutti...
bye
tati29268
05-10-2004, 07:23
Ho chiesto giusto oggi e a quanto pare applicano il 16% al listino prezzi che si trova sul sito Acer... :cry:
...na truffa :rolleyes:
P.s. ho chiusto ad un negziante a Pisa ma credo valga per tutti...
bye
concordo,nessuno vende a quel prezzo.
rimane il 4001,sempre che mi arrivi almeno quello.
il prezzo mi sembra ok,anche il note mi sembra buono anche se preferivo la tastiera normale.
speriamo nella durata delle batterie..anche se prenderò subito una nuova.
ma mi sbaglio o molti di quessti notebook sono sprovvisti del floppy?
perchè?
Pochissimi notebook hanno il floppy. Quanto hai un masterizzatore cd-rw, ti serve davvero un floppy?
Originariamente inviato da IntJOE
Pochissimi notebook hanno il floppy. Quanto hai un masterizzatore cd-rw, ti serve davvero un floppy?
quindi i notebook hanno soltanto di rado il floppy?
eppure mi sembra una cosa utile, soprattutto quando hai problemi da risolvere tramite boot o robe del genere?
non credi?
Beh, sono anni che le schede madri permettono il boot da cd... solo siamo meno abituati ad usarlo :)
Originariamente inviato da IntJOE
Beh, sono anni che le schede madri permettono il boot da cd... solo siamo meno abituati ad usarlo :)
già... per il boot è comodo il lettore ottico, per trasferire files velocemente una chiavetta usb... e così non senti più il fastidioso "gran...gran..." del floppy in azione...;)
marcus58
07-10-2004, 12:48
Ho parlato al call center della Apple e mi hannno dato i prezzi degli upgrade dell'offerta "docenti" che si possono chiedere direttamente al telefono:
Espansione RAM a 512MB = 84 euro
a 768 = 169 euro
a 1254 = 508 euro
HDD da 40 > 60 = 38 euro
Modulo Airport = 69 euro
Bluetooth integrato = 37 euro
Che ve ne pare?
(Non ho chiesto il DVD RW perchè non mi interessava)
MarkManson
07-10-2004, 13:36
Ho parlato al call center della Apple e mi hannno dato i prezzi degli upgrade dell'offerta "docenti" che si possono chiedere direttamente al telefono:
a 768 = 169 euro
a 1254 = 508 euro
HDD da 40 > 60 = 38 euro
Modulo Airport = 69 euro
Che ve ne pare?
Ottimo direi!
tati29268
08-10-2004, 07:23
nessuno che abbia ordinato il 4001?
e che lo abbia già avuto?:D
Io ancora non so che prendere, il 4001 lo prendere solo per il display wide in pratica e per il pentium 2 Mb cache.
Il fatto è che le offerte dei centri commerciali sono troppo invitanti!!! :confused:
diablo69
08-10-2004, 15:57
Io ancora non so che prendere, il 4001 lo prendere solo per il display wide in pratica e per il pentium 2 Mb cache.
Il fatto è che le offerte dei centri commerciali sono troppo invitanti!!! :confused:
In che senso troppo invitanti??
A che modello ti riferisci e a che prezzo??
marcus58
08-10-2004, 16:20
In che senso troppo invitanti??
A che modello ti riferisci e a che prezzo??
Penso fosse ironia ......... giustamente !
tati29268
08-10-2004, 18:38
ma nessuno ha lo abbia ordinato?
-----:rolleyes:
Per fare un esempio da Expert c'era(è gia' finito) Acer p4 2.8/radeon
9700 M/ 512ddr/mast Dvd a 999euro e finanziamento a tasso 0.
tati29268
08-10-2004, 19:23
Per fare un esempio da Expert c'era(è gia' finito) Acer p4 2.8/radeon
9700 M/ 512ddr/mast Dvd a 999euro e finanziamento a tasso 0.
lo so,ma io vorrei un centrino..
marcus58
08-10-2004, 19:56
a 768 = 169 euro
a 1254 = 508 euro
HDD da 40 > 60 = 38 euro
Modulo Airport = 69 euro
Che ve ne pare?
Anzichè parlare di modelli non contenuti nell'offerta, perchè non focalizziamo gli interventi sui pochi che ci sono ?
lo so,ma io vorrei un centrino..
domandone:
perchè dovrei scegliere un tipo di processore piuttosto che un altro (esempio centrino, M piuttosto che Amd)????
che differenze hanno?
franziski
10-10-2004, 16:04
Invito a stare in guardia sui prezzi.
L'offerta e' ferma con i prezzi del 14/9
Siamo a circa un mese e i prezzi stanno scendendo; in altro thread potete leggere di un Acer 292 LMI (con 512MB e ATI 9700) venduto da Mediaworld in offerta limitata a 999 Euro IVA compresa.
marcus58
12-10-2004, 09:35
Occhio ai furbastri:
eccone uno (col patrocinio del Ministero offre notebook per conto suo!):
http://www.nexte.it/docenti.asp
franziski
12-10-2004, 10:25
Segnalato a chi di dovere.
Tnx
marcus58
12-10-2004, 10:49
Segnalato a chi di dovere.
Tnx
Mui bien .... ;)
tati29268
12-10-2004, 15:49
Invito a stare in guardia sui prezzi.
L'offerta e' ferma con i prezzi del 14/9
Siamo a circa un mese e i prezzi stanno scendendo; in altro thread potete leggere di un Acer 292 LMI (con 512MB e ATI 9700) venduto da Mediaworld in offerta limitata a 999 Euro IVA compresa.
io infatti ho già le xxxxx piene..dicono che solo dopo il 15 arriverà il 4001...magari arriva per natale...
anche io avrei preso il 292 lmi di media....se la catena facesse lo sconto sui note,cosa che farà,ma non si sa quando poiche non hanno informazioni in merito..
marcus58
12-10-2004, 16:26
Alla fine mi sà che prenderò l'Apple iBook 14" con l'hdd da 60GB il Bluetooth e il modulo wireless integrato:
Prezzo finale "PC Docenti" : 1.352 euro (IVATO).
Che ne dite ?
Con le stesse opzioni :
Prezzo Education = 1491,78 euro (+ 139,78 euro)
Prezzo Standard = 1587 euro (+ 235 euro)
P.S.: caspiterina costa più di uno stipendio !!!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto proprio per partecipare a questo post...mi interesserebbe avere una specie di "special" sull'Acer TravelMate 4001WLCi e sull'ASUS A3506NBH.
Partiamo subito da chiarimenti sull'Acer:
1. Il processore proposto su listino e quello nella config. insegnanti non credo sia lo stesso, quello della config. insegnanti è un Dothan con 2 Mb di cache di secondo livello, cosa che insomma fa bene ai patiti del cache fault...:D , quindi definire la config. con Part Number LX.T5305.177 è improprio.
2. Con il processore su cui abbiamo questo "guadagno", perdiamo con la memoria RAM e la scheda video, se per la scheda video ci dobbiamo rassegnare, sulla RAM invece con 120 euri si arriva ai fatidici e forse canonici 512 Mb, con la cifra che sale da 1099 € a 1218 €; a questo punto mi chiedo dato che non sono molto presente come conoscenza di prezzi del mercato, ci sono offerte dello stesso livello (quindi a partire da quel tipo di processore) che siano preferibili a questa ??? e soprattutto con la stessa possibilità di diluire il pagamento in 12 ~ 18 rate a interessi zero ?
Passiamo all'ASUS A3506NBH, altra versione non presente in listino, processore sempre Centrino ma tecnologia "precedente", monitor non wide, senza uscita TV, ma con lettore memory card, memoria in questo caso 512 Mb, stessa dotazione di porte con 1 usb in + e la parallela in +in questo caso però viaggiamo al prezzo dell'Acer con espansione a 512 Mb, quindi 1198 €.
Riassumendo volevo chiedervi se la mia analisi risulta quantomeno sensata e cosa pensate di questi due modelli di notebook, a questo punto sarei fortemente orientato all'Acer, aspetto consigli in merito. Grazie a tutti.
Raen
P.S.: Dimenticavo che l'Asus non ha il modem 56K integrato.
marcus58
12-10-2004, 21:38
Originariamente inviato da Raen82
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto proprio per partecipare a questo post...mi interesserebbe avere una specie di "special" sull'Acer TravelMate 4001WLCi e sull'ASUS A3506NBH.
L'ASUS è già virtualmente "FUORI MERCATO".
Infatti si trova allo stesso prezzo dell'offerta, quindi è la prima presa per il c... , ..............ufficialmente riconosciuta ;) :D:D:D
W i sottocosto dei centri commerciali... altro che MIUR!!! :mc:
marcus58
12-10-2004, 22:33
W i sottocosto dei centri commerciali... altro che MIUR!!! :mc:
Peccato che un Apple non lo troveremo mai sottocosto !
Anche da questo si riconoscono le aziende serie ......... e devo dire che la politica dei prezzi di Apple sarà rigida, ma tiene lontani dalle "fregature" !
MarkManson
13-10-2004, 03:12
Peccato che un Apple non lo troveremo mai sottocosto !
Anche da questo si riconoscono le aziende serie ......... e devo dire che la politica dei prezzi di Apple sarà rigida, ma tiene lontani dalle "fregature" !
Ma ki se ne frega di sti apple....tanto sono e saranno sempre 1prodotto di nikkia...quindi ki lo vuolke lo paga...anke caro...per arrikkire sempre 1solita multinazionale....quindi nel bene o nel male nn ho capito cs siano per te le fregature....se uno legge e si informa nn viene fregato...se uno compra senza riflettere...:)
marcus58
13-10-2004, 06:01
Ma ki se ne frega di sti apple....tanto sono e saranno sempre 1prodotto di nikkia...quindi ki lo vuolke lo paga...anke caro...per arrikkire sempre 1solita multinazionale....quindi nel bene o nel male nn ho capito cs siano per te le fregature....se uno legge e si informa nn viene fregato...se uno compra senza riflettere...:)
Forse il termine è improprio, ma intendevo quella situazione in cui uno dopo aver fatto mille considerazioni, vagliato 10000 offerte, acquista il portatile e ...... dopo 1 settimana se lo ritrova sottocosto da qualche parte oppure dopo 2 settimane scopre che quel modello non è più prodotto e che è stato sostituito da un altro che a parità di prezzo offre molto di più.
E' successo a mia moglie qualche anno fa con un Toshiba da 6 milioni !! durato sul mercato qualcosa come 6 settimane (non mesi)!!!
Questo con Apple non c'è rischio che succeda.
franziski
13-10-2004, 12:42
dicono che solo dopo il 15 arriverà il 4001
Magari arriva sotto Natale, quando lo troverai nei centri commerciali magari a 800 Euro IVAti.
Sempre piu' dubbioso.
marcus58
13-10-2004, 13:07
Ragazzi :) devo fare un resoconto a dir poco inaspettato.
Non sono mai stato un utente Mac nè ho mai avuto la possibilità di vedere un notebook da vicino.
Siccome avevo sentito pareri entusiastici avevo "quasi" deciso di fare il grande passo ....
Dopo aver visitato il primo rivenditore Apple di Napoli m'ero già fatta un'idea non proprio positiva: non avevano nemmeno un iBook da farmi vedere acceso !!!
Oggi sono stato da un altro e anche lì, inizialmente, mi hanno risposto la stessa cosa !
Poi una segretaria fà :"Ma c'è quello di quel cliente ....."
Ah sì, bene ora glielo faccio vedere. (quello del cliente ???)
Il tizio l'ha accesso e ho voluto subito verificare una cosa che mi aveva preoccupato non poco leggendo vari commenti su siti americani (posso recuperare i links) e cioè che la leggibilità dei caratteri sugli Apple è un pò scarsina a causa della mancanza di controlli di Smoothing e anti-aliasing del sistema operativo.
Il tipo mi apre vari programmi di scrittura (Word, ecc.) sia con OS9 che con OSX e fà : guardi, mi sembra ottima la leggibilità !
Sarà che si saranno abituati (gli utenti Apple) perchè non ho mai visto nulla di simile !! Hai voglia a dirgli "guardi la stanghetta delle T, è sdoppiata, e poi la "c" minuscola ha le linee orizzontali impastate, e poi ......... e poi .......... insomma una vera schifezza !!!
Ma dico io, è mai possibile che si tessano le lodi di un prodotto "caro" ed esclusivo con un difetto così grave ?
Credo che non resisterei più di una mezz'ora senza un bel mal di testa !!
La cosa buffa e che il "tipo" ha voluto fare una verifica sul suo "mostro" personale: un PowerBook 17" top gamma.
Morale : la stessa identica situazione dell'ibook.
E la cosa grave e che nemmeno usando un LCD esterno si può migliorare la cosa perchè il problema non è del display, ma del sistema operativo.
Morale finale: sono punto e a capo. :(:(:(:(:(
tati29268
13-10-2004, 19:14
Magari arriva sotto Natale, quando lo troverai nei centri commerciali magari a 800 Euro IVAti.
Sempre piu' dubbioso.
:mad: :muro: :eek: :D :)
franziski
13-10-2004, 19:36
:mad: :muro: :eek: :D :)
Ancora piu' dubbioso....altro che offerta docente:
Tasso Zero fino al 20/10
Centrino a partire da 951 Euro +IVA (HP NX9030 con TRE anni di garanzia):
http://www.misterprice.it/vetrine/categorie.asp?Cat=notebook
Insomma se ho capito bene mi sconsigliare l'ACER, allora avreste da consigliarmi qualche prodotto sottocosto con vendita rateale interessi zero, naturalmente in zona Napoli. Grazie mille per l'aiuto. Raen.
MarkManson
14-10-2004, 08:09
Ragazzi :) devo fare un resoconto a dir poco inaspettato.
Non sono mai stato un utente Mac nè ho mai avuto la possibilità di vedere un notebook da vicino.
Siccome avevo sentito pareri entusiastici avevo "quasi" deciso di fare il grande passo ....
Dopo aver visitato il primo rivenditore Apple di Napoli m'ero già fatta un'idea non proprio positiva: non avevano nemmeno un iBook da farmi vedere acceso !!!
Oggi sono stato da un altro e anche lì, inizialmente, mi hanno risposto la stessa cosa !
Poi una segretaria fà :"Ma c'è quello di quel cliente ....."
Ah sì, bene ora glielo faccio vedere. (quello del cliente ???)
Il tizio l'ha accesso e ho voluto subito verificare una cosa che mi aveva preoccupato non poco leggendo vari commenti su siti americani (posso recuperare i links) e cioè che la leggibilità dei caratteri sugli Apple è un pò scarsina a causa della mancanza di controlli di Smoothing e anti-aliasing del sistema operativo.
Il tipo mi apre vari programmi di scrittura (Word, ecc.) sia con OS9 che con OSX e fà : guardi, mi sembra ottima la leggibilità !
Sarà che si saranno abituati (gli utenti Apple) perchè non ho mai visto nulla di simile !! Hai voglia a dirgli "guardi la stanghetta delle T, è sdoppiata, e poi la "c" minuscola ha le linee orizzontali impastate, e poi ......... e poi .......... insomma una vera schifezza !!!
Ma dico io, è mai possibile che si tessano le lodi di un prodotto "caro" ed esclusivo con un difetto così grave ?
Credo che non resisterei più di una mezz'ora senza un bel mal di testa !!
La cosa buffa e che il "tipo" ha voluto fare una verifica sul suo "mostro" personale: un PowerBook 17" top gamma.
Morale : la stessa identica situazione dell'ibook.
E la cosa grave e che nemmeno usando un LCD esterno si può migliorare la cosa perchè il problema non è del display, ma del sistema operativo.
Morale finale: sono punto e a capo. :(:(:(:(:(
Ma dai...abbandonare i pc per un apple....Rimani in questa famiglia...avrai + divertimento e molti + soldi nel portafoglio!
marcus58
14-10-2004, 11:06
Ma dai...abbandonare i pc per un apple....Rimani in questa famiglia...avrai + divertimento e molti + soldi nel portafoglio!
Io vorrei solo chiarimi bene le idee, odio la partigianeria ......
Avevo quasi deciso sulla base di molte considerazioni (non ultima l'ottimo prezzo che avrei spuntato), ma il difetto riscontrato è per me determinante nella scelta per cui ho dovuto rinunciare.
franziski
14-10-2004, 11:25
Secondo me non e' tanto una questione di soldi, ma il dover entrare in un mondo a parte con tutti i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi.
Anche io mi ero lasciato ammaliare da questi piccoli ibook, ma poi ho fatto una serie di valutazioni, pro e contro, e ho ripiegato su un notebook con cpu x86.
Posso chiedervi di tornare sull'argomento del post (che non credo sia Apple si o Apple no)...sono sempre in attesa di un consiglio di notebook migliore dell'Acer proposto, a cui per altro vorrei fare già in partenza una espansione a 512 Mb. Vi prego di aiutarmi sull'argomento...Grazie.
Raen.
marcus58
14-10-2004, 11:34
Non notate qualcosa di strano in questa offerta ?
Chi ha "studiato" bene il regolamento del Ministero può fornirmi un suo parere ?
franziski
14-10-2004, 11:59
Non notate qualcosa di strano in questa offerta ?
Chi ha "studiato" bene il regolamento del Ministero può fornirmi un suo parere ?
Eh che offerta!
Il Toshiba A50-522 si trova anche a 1270 Euro (I.C.) in rete.
marcus58
14-10-2004, 12:09
Eh che offerta!
Il Toshiba A50-522 si trova anche a 1270 Euro (I.C.) in rete.
Veramente io intendevo qualcosa di più grave ..........
questi "spacciano" 3 modelli che non sono inclusi nell'elenco dei portatili certificati senza sapere che uno dei requisiti richiesti era un prezzo inferiore ai 1000 euro + IVA.
E mettono in bella vista il "logo" della campagna del ministero !
Pubblicità ingannevole, concorrenza sleale, ecc. ecc.
Io gli ho mandato un messaggio di diffida e ho anche contattato direttamente il Ministero.
marcus58
15-10-2004, 19:28
Veramente io intendevo qualcosa di più grave ..........
questi "spacciano" 3 modelli che non sono inclusi nell'elenco dei portatili certificati senza sapere che uno dei requisiti richiesti era un prezzo inferiore ai 1000 euro + IVA.
E mettono in bella vista il "logo" della campagna del ministero !
Pubblicità ingannevole, concorrenza sleale, ecc. ecc.
Io gli ho mandato un messaggio di diffida e ho anche contattato direttamente il Ministero.
Nessun commento ?
Io sarei sempre + interessato ai commenti sull'ACER TM4001WLCi con processore Centrino Dothan...circa i misfatti di certi personaggi ci sono sempre stati...Un saluto...ahhh dimenticavo...ma oggi è 15 Ottobre non è che qlc che ha richiesto sto benedetto notebook lo ha provato o visto perlomeno da vicino ? Ciao e grazie. Raen
tati29268
18-10-2004, 12:56
Io sarei sempre + interessato ai commenti sull'ACER TM4001WLCi con processore Centrino Dothan...circa i misfatti di certi personaggi ci sono sempre stati...Un saluto...ahhh dimenticavo...ma oggi è 15 Ottobre non è che qlc che ha richiesto sto benedetto notebook lo ha provato o visto perlomeno da vicino ? Ciao e grazie. Raen
quoto..
lo ho ordinato,ma nulla finora..
franziski
18-10-2004, 13:25
quoto..
lo ho ordinato,ma nulla finora..
E questa e' la cosa che mi fa andare in bestia e mi trattiene dall'aderire a quest'offerta.
Il comprare adesso un portatile per vederselo arrivare dopo un paio di mesi, quando, magari, costera' il 20% in meno.
Se date un'occhiata a Kelkoo.it vi rendete conto che portatili migliori sono gia' al di sotto dei 950 Euro +IVA (es. Acer 292 LCI).
marcus58
18-10-2004, 13:53
E questa e' la cosa che mi fa andare in bestia e mi trattiene dall'aderire a quest'offerta.
Il comprare adesso un portatile per vederselo arrivare dopo un paio di mesi, quando, magari, costera' il 20% in meno.
Se date un'occhiata a Kelkoo.it vi rendete conto che portatili migliori sono gia' al di sotto dei 950 Euro +IVA (es. Acer 292 LCI).
Questa iniziativa del Ministero dell'Istruzione è un FLOP annunciato.
E non poteva essere diversamente viste le modalità del regolamento.
Spiace solo pensare che qualche povero sprovveduto ed ingenuo avrà aderito/aderirà convinto di aver avuto un privilegio .....
Ad es. perchè non sommergiamo di e-mail la ASUS attraverso il suo distributore Ingrammicro dicendogli che il prodotto che offrono (ASUS A3506NBH) non è altro che un A3523NBH camuffato per l'occasione con 256MB ram in più ! e che si trova agevolemente allo stesso prezzo dell'offerta o poco di più (includendo l'upgrade a 512MB) ? Offerta ????? Quale offerta ?????
Giusto per veder cosa rispondono ....
Sono daccordo con te ma nello specifico l'Acer vale la pena ? Fino ad ora nessuno ha avanzato opinioni in merito. Ciao. Raen.
franziski
18-10-2004, 20:00
Se questa notizia fosse vera:
http://news.hwupgrade.it/13365.html
direi..., per chi ha preso un iBook con l'iniziativa in oggetto, oltre il danno...anche la beffa ;)
Bah...!!! si continua a centrare la questione su prodotti sicuramente non di interesse comune, in ogni caso sono sempre in attesa di giudizio su ACERRRRR...:muro:
Ciao.
Raen.
marcus58
18-10-2004, 22:29
Bah...!!! si continua a centrare la questione su prodotti sicuramente non di interesse comune, in ogni caso sono sempre in attesa di giudizio su ACERRRRR...:muro:
Ciao.
Raen.
In base all'annuncio dell'offerta il notebook "dovrebbe" costare 915,83 euro + IVA che al mio paese fanno 1099 euro.
Facendo una ricerca su google invece si scopre che alcuni on-line store propongono i TM4001WLCi in configurazione "PC ai Docenti" a 1148, 1153 e 1190 euro I.C.
Un pò strano, vero ? Che ci debbano fare la "cresta" mi sembra alquanto assurdo !!
marcus58
18-10-2004, 22:58
Questa pagina contiene informazioni interessanti:
http://www.scuolidea.it/didattika/nov_1467.htm
(non è un link commerciale)
satrax82
18-10-2004, 23:06
anche IBM partecipa all'iniziativa Vai con Internet
IBM PC AI DOCENTI (http://www-1.ibm.com/gold/portal/servlet/gold/Content?contentURL=/gold/portal/html/it_IT8/174347.html&page=Content)
E' possibile comprare lo spettacolare T42p con uno sconto del 18% dal prezzo di listino
marcus58
18-10-2004, 23:37
Originariamente inviato da satrax82
IBM PC AI DOCENTI (http://www-1.ibm.com/gold/portal/servlet/gold/Content?contentURL=/gold/portal/html/it_IT8/174347.html&page=Content)
E' possibile comprare lo spettacolare T42p con uno sconto del 18% dal prezzo di listino
Il link porta altrove .....
satrax82
18-10-2004, 23:40
Il link porta altrove .....
sarà il tuo browser che porta altrove...
marcus58
18-10-2004, 23:45
sarà il tuo browser che porta altrove...
Hai ragione. Cliccando sul link mi portava da un'altra parte.
Col copia-incolla sulla barra mi ha portato alla pagina giusta.
Vai a capì .....
Comunque il 18% di sconto dal listino (gonfiatissimo suppongo) a quanto corrisponde?
marcus58
18-10-2004, 23:48
Però sul sito di Infordata c'è ancora il solo r41 :rolleyes:
marcus58
19-10-2004, 00:11
Cito da un newsgroup :
Giusto per tenerci informati tra noi su quello che offre il mercato, per confrontarlo con le offerte MIUR.
Da Carrefour (da oggi al 31 p.v.):
Notebook HP Pavillon Tecnologia Mobile Intel Centrino mod. ze4940EA
Processore: Intel Pentium M per PC portatili 725
Display: 15'' TFT XGA, Intel Extreme Graphics 2
Memoria ram: 512 Mb
Hard Disk: 60 Gb
Masterizzatore: CD/DVD
Interfaccia: IEEE 1394, LAN wireless integrata Intel Pro, Wireless 2200
802.11b/g
Sistema operativo: Windows XP
Prezzo euro 1188,00
12 rate mensili da 99 euro (tasso 0) - Prima rata gennaio 2005
franziski
19-10-2004, 12:56
Giusto per completezza il mast. DVD e' solo R+ (non R-)
comunque il prezzo e' molto buono.
Occhio anche a Mediaworld che dovrebbe rimettere in offerta l'Acer 292LMI (con 512MB di RAM e mast. DVD R+/R-) a 999 Euro IVA compresa!
MarkManson
19-10-2004, 15:02
comunque il prezzo e' molto buono.
Occhio anche a Mediaworld che dovrebbe rimettere in offerta l'Acer 292LMI (con 512MB di RAM e mast. DVD R+/R-) a 999 Euro IVA compresa!
Quando????Cosi mi ci vado a piantare davanti al mediaworld!
franziski
19-10-2004, 16:37
Quando????Cosi mi ci vado a piantare davanti al mediaworld!
C'e' un post su questo stesso forum
franziski
19-10-2004, 16:58
Se questa notizia fosse vera:
http://news.hwupgrade.it/13365.html
direi..., per chi ha preso un iBook con l'iniziativa in oggetto, oltre il danno...anche la beffa ;)
Confermo. Da oggi iBook ancora meno costosi e con di serie Airport (scheda wireless 54Mbps) integrata di serie....
http://www.apple.com/it/
E il docente che ha comprato un iBook con "Pc Docenti" come dovrebbe sentirsi oggi?????
marcus58
19-10-2004, 17:16
Confermo. Da oggi iBook ancora meno costosi e con di serie Airport (scheda wireless 54Mbps) integrata di serie....
E il docente che ha comprato un iBook con "Pc Docenti" come dovrebbe sentirsi oggi?????
Stiamo raggiungendo livelli inimmaginabili ! Altro che FLOP della campagna del Ministero !!!!! :D:D
L'ultima è questa:
1) ho fatto una ricerca con "trovaprezzi" dell'ACER TM4001WCLi riservato ai docenti (con solo 256MB di RAM).
2) ho trovato parecchi siti che a fronte di una dicitura "PC ai docenti" offrono il notebook ad un prezzo più alto di quello della convenzione (che dovrebbe essere di 1099 euro I.C.)
3) ho scritto alla ACER per chiedere se tali prezzi erano legittimi oppure se i rivenditori stavano speculando sull'offerta
4) mi ha risposto la ACER dicendomi testualmente:
"lo stesso notebook, puo essere venduto a chiunque ne faccia richiesta, ovviamente ad un prezzo maggiore, pertanto potrebbe essere questa la motivazione per cui collegandosi ai link sotto menzionati, il prezzo di vendita risulta maggiore. "
5) morale: se bisogna dar credito alle parole della ACER, vuol dire noi docenti godremmo del fantastico sconto del 4,5% rispetto al prezzo di un cliente qualsiasi !
Robba da maaaatttiiiiiiii !!!!
Faccina col pollice verso. ;) in campana e non facciamoci fregare !
marcus58
19-10-2004, 17:24
E ti è scappato l'HDD da 60GB anzichè da 40GB come nella "vecchia" versione da 1GHz !!!
IERI:
iBook 14,1" 1GHz 256MB 40HDD = 1315,20 euro
(con HDD da 60GB + 47 euro e scheda Airport + 84 euro > totale 1445,20 euro.
OGGI:
iBook 14,1 stesse caratteristiche di sopra (con le opzioni) con in più la CPU a 1,33GHz > totale 1.334,40 !!!!! vale a dire 110 euro di meno e la CPU + veloce.
Certo che se ne prendono fregature .............. meno male che avevo rinunciato ! :p
franziski
19-10-2004, 17:31
E ti è scappato l'HDD da 60GB anzichè da 40GB come nella "vecchia" versione da 1GHz !!!
IERI:
iBook 14,1" 1GHz 256MB 40HDD = 1315,20 euro
(con HDD da 60GB + 47 euro e scheda Airport + 84 euro > totale 1445,20 euro.
OGGI:
iBook 14,1 stesse caratteristiche di sopra (con le opzioni) con in più la CPU a 1,33GHz > totale 1.334,40 !!!!! vale a dire 110 euro di meno e la CPU + veloce.
Certo che se ne prendono fregature .............. meno male che avevo rinunciato ! :p
E c'era che diceva che con Apple queste cose non si vedevano!!!
marcus58
19-10-2004, 17:57
E c'era che diceva che con Apple queste cose non si vedevano!!!
Boccaccia mia ........ :D
Giuro che non mi sbilancio più !
Perchè la diffidenza deve regnare incontrastata in questo mondo ? ..............
Resta il fatto che l'offerta Apple è rimasta la stessa (almeno finchè non terminano i fondi di magazzino ..... )
che sdifferenza c'è tra R+ e R-?
se manca R- che fa?
tati29268
20-10-2004, 10:45
mi hanno detto alla acer..
prima che sara disponibile tra qualche settimana..
poi per fine mese..
se non arriva la prossima settimana,disdico.
alla luce di tutto, l'unica offerta valida è lo sconto del 16%
su tutto il listino ACER
franziski
20-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da Jeeg126
alla luce di tutto, l'unica offerta valida è lo sconto del 16%
su tutto il listino ACER
Appunto: 16% sul prezzo di listino. I prezzi su strada sono ancora piu' scontati del 16% del prezzo di listino.
Forse non ci siamo resi conto, che questa iniziativa e' una grande presa per i fondelli....
se manca R- che fa?
:rolleyes:
franziski
20-10-2004, 17:12
se manca R- che fa?
I supporti R- sono i piu' diffusi e anche i piu' economici (i 4,7GB 4X li trovo a 0,18-0.22E.)
Tutto qui.
se manca R- che fa?
intendo cosa vuol dire nelle specifiche di un masterizzatore dvd.
masterizzatore dvd r+ r- o entrambi......:confused:
che significa???
tati29268
20-10-2004, 20:43
mi hanno detto alla acer..
prima che sara disponibile tra qualche settimana..
poi per fine mese..
se non arriva la prossima settimana,disdico.
mi dicono disponibili dal 5 novembre...
Il 5 novembre potrebbe essere troppo tardi considerando anche la scadenza relativa allo smau...forse è veramente un pacco completo...boh...Un saluto. Raen.
marcus58
20-10-2004, 22:43
Ho saputo in via riservata (quindi informazione da prender con le molle) che attualemente nessun rivenditore ha disponibile il 4001 su tutto il territorio nazionale e che la ACER ne metterà a disposizione circa 160 pezzi (sempre su tutto il territorio nazionale).
Meno dello 0,02% del target a disposizione (cioè dei docenti)
2 notebook ogni 10.000 acquirenti potenziali
franziski
21-10-2004, 06:34
Il 5 novembre potrebbe essere troppo tardi considerando anche la scadenza relativa allo smau...forse è veramente un pacco completo...boh...Un saluto. Raen.
Ah che fosse un pacco era risaputo...da Mediaworld stanno dando gli Acer 292LMI a 1000 Euro (ATI9700 dedicata, Centrino2 1500 MHz, 256MB RAM, mast. CD/DVD/R-R+
franziski
21-10-2004, 06:38
Ad ogni modo, io aspetterei la preannunciata offerta Toshiba....
A mio parere non esiste in quanto sarebbe scorretto fare una ricerca tra i vari produttori, proporre dei prodotti far aspettare la gente e poi proporre qualcosa di meglio poi anche a distanza di tempo dalle prime proposte...secondo me non uscirà altro. Ciao. Un deluso Raen.
franziski
21-10-2004, 08:18
A mio parere non esiste in quanto sarebbe scorretto fare una ricerca tra i vari produttori, proporre dei prodotti far aspettare la gente e poi proporre qualcosa di meglio poi anche a distanza di tempo dalle prime proposte...secondo me non uscirà altro. Ciao. Un deluso Raen.
La penso come te...ma la speranza e' l'ultima a morire :-)
Rassegniamoci al pensiero che questa e' stata solo una trovata elettorale per portare ossigeno al Silvio nazionale.
Nella campagna elettorale delle prossime politiche si vanteranno di aver dato ad ogni docente un portatile.
E poi vedrete....
diablo69
21-10-2004, 09:36
se manca R- che fa?
Significa che il masterizzatore dvd, masterizza solo dvd+r, mentre non masterizza i dvd-r.
:rolleyes: :rolleyes:
marcus58
21-10-2004, 12:32
Io ho scritto all'indirizzo del Ministero riservato all'operazione PC ai Docenti. Siccome penso non ci sia nulla di male pubblico le domande e le risposte in ordine cronologico:
18/10 Mia domanda:
il Ministero ha allo studio delle soluzioni per rendere le offerte dei PC Portatili scelti dalla Consip più adeguate al mercato reale ?
Credo che i prezzi proposti siano ormai obsoleti e qualche modello costa addirittura di più con l'offerta docenti che non acquistandolo privatamente presso il rivenditore più economico riducendo la campagna ad una sorta di "flop" (perere personale ovviamente, ma condiviso da una platea di colleghi sempre più numerosa. Una cosa che funziona molto bene nella scuola è il
"passa parola"). Mi sembra paradossale .........
19/10 Risposta:
"Gent. Prof. xxxxxxxxx,
per il momento sappiamo solo che ci sarà un'altra indagine di mercato della CONSIP.
La redazione pc docenti.
19/10 Domanda:
"Grazie ancora, ma ne so quanto prima.
Si conoscono i tempi dell'indagine (spero non i quasi 2 mesi di quella precedente) ? Tra 2 mesi è Natale e le offerte fioccheranno ... Cordiali saluti.
20/10 Risposta:
"Gentile Professare
se avessimo conosciuto i tempi dell'indagine glieli avremmo comunicati.
Distinti saluti
La redazione di pc docenti"
A questo punto ho deciso di desistere ...... :) :(
marcus58
21-10-2004, 14:21
Ad ogni modo, io aspetterei la preannunciata offerta Toshiba....
Non so proprio chi l'abbia preannunciata ....
Se volessero potrebbero tranquillamente mettere l'A50-552 a 999+IVA, .............
franziski
21-10-2004, 15:40
Non so proprio chi l'abbia preannunciata ....
L'Ing. Musumeci in un'intervista pubblicata sul web.
Toshiba mi da' piu' fiducia di Acer (sopratutto in termini di qualita' costruttiva) ed inoltre il prezzo potrebbe essere piu' competitivo degli altri notebook.
marcus58
21-10-2004, 17:21
L'Ing. Musumeci in un'intervista pubblicata sul web.
Toshiba mi da' piu' fiducia di Acer (sopratutto in termini di qualita' costruttiva) ed inoltre il prezzo potrebbe essere piu' competitivo degli altri notebook.
Questo signore pare ne dica molte .....
Io ho letto gli interventi sul newsgroup dell'Anitel.
Tu la tua dichiarazione dove l'hai presa ?
E sopratutto quanto è recente ?
(Ad aprile un responsabile del ministero affermava caldamente che i notebook, essendo strumenti di lavoro, sarebbero stati pagati con la trattenuta rateale dalla busta paga esenti da IVA ! .... parole, parole, parole ...)
franziski
21-10-2004, 17:42
Questo signore pare ne dica molte .....
Io ho letto gli interventi sul newsgroup dell'Anitel.
Tu la tua dichiarazione dove l'hai presa ?
E sopratutto quanto è recente ?
(Ad aprile un responsabile del ministero affermava caldamente che i notebook, essendo strumenti di lavoro, sarebbero stati pagati con la trattenuta rateale dalla busta paga esenti da IVA ! .... parole, parole, parole ...)
Si' mi riferivo al suo intervento sul sito dell'Anitel.
Credo che avrebbero potuto farla molto piu' semplice: 175-200 Euro di sconto incondizionato sull'acquisto di un nuovo notebook, a scelta del docente, cosi' come gia' fatto con "Vola con internet".
marcus58
21-10-2004, 17:49
Si' mi riferivo al suo intervento sul sito dell'Anitel.
Credo che avrebbero potuto farla molto piu' semplice: 175-200 Euro di sconto incondizionato sull'acquisto di un nuovo notebook, a scelta del docente, cosi' come gia' fatto con "Vola con internet".
Così il mio Toshiba M30-941 mi sarebbe costato 1300-1325 euro anzichè 1500 (domani forse lo ritiro) :(:(:(:(
Quelli del Ministero andassero a f.. .... !!!
Insomma siete quasi tutti convinti che alla fine si deve cedere alla prossima megaofferta di qualche discount/iper...e vi dico anche io farò lo stesso...anzi cosa c'è di interessante in giro?...sfortunatamente però sono tagliato fuori dai circuiti MW, sono in Campania....eheh.
Un saluto.
Raen.
marcus58
21-10-2004, 20:39
Insomma siete quasi tutti convinti che alla fine si deve cedere alla prossima megaofferta di qualche discount/iper...e vi dico anche io farò lo stesso...anzi cosa c'è di interessante in giro?...sfortunatamente però sono tagliato fuori dai circuiti MW, sono in Campania....eheh.
Un saluto.
Raen.
Io sto a Napoli, mi pare che l'unico MW della regione sia in prov. di Caserta.
Io sono della provincia di Napoli...ma dalle nostre parti poco o niente come offerte o mi sai indicare qlcuno ??? Grazie.
Ciao.
Raen.
P.s: su mediaworld.it la Campania non la prendono proprio in considerazione. Bohhh
La penso come te...ma la speranza e' l'ultima a morire :-)
Rassegniamoci al pensiero che questa e' stata solo una trovata elettorale per portare ossigeno al Silvio nazionale.
Nella campagna elettorale delle prossime politiche si vanteranno di aver dato ad ogni docente un portatile.
E poi vedrete....
quoto!
:blah: :blah: :blah:
Anche Compy ha superato l'offerta del ministero....ehehe:
ASUS Z9106PS
Processore INTEL Pentium Mobile Centrino a 1500 MHZ
SSistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
RAM 512 MB DDR
Hard disk 40 GB
Masterizzatore DVD-Dual (+ e -)
Display 15”
Uscita video esterno: TV+VGA
Scheda video Integrata chipset Intel 855 GM ram condivisa 64 MB
Scheda audio Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati
Modem interno
Scheda rete (LAN) 10/100 Mbps
Porta Infrarossi
Tutto a 1199
franziski
22-10-2004, 07:20
Segnalo il nuovo listino prezzi Toshiba, da oggi 22.10 con forti riduzioni di prezzo.
Praticamente un A50-522 dovrebbe portarsi via a non piu' di 1000 Euro +IVA
Segnalo il nuovo listino prezzi Toshiba, da oggi 22.10 con forti riduzioni di prezzo.
Praticamente un A50-522 dovrebbe portarsi via a non piu' di 1000 Euro +IVA
Molto interessante so Toshiba chissa chi lo propone per primo...Un saluto.
Raen.
Alla fine io mi sono stufato e mi sono preso l'Acer 292lmi di Medi@W0rld. Con tanti saluti al ministro e agli sconti, ho un centrino 1.5, masterizz DVD, ati 9700.
Il tutto per 999 euro iva compresa.
Le offerte di contributi devono farle serie se le fanno, e devono comportare un effettivo risparmio! altrimenti...
L'unica cosa che mi dispiace è che l'idea di base dei finanziamenti era buona, ma poi è stata messa in opera all'italiana..
ciao!
A trovarlo sto celeberrimo Acer 292lmi...bah dalle mie parti offertone per ora nemmeno l'ombra.....
Ciao.
Raen.
Alla fine io mi sono stufato e mi sono preso l'Acer 292lmi di Medi@W0rld. Con tanti saluti al ministro e agli sconti, ho un centrino 1.5, masterizz DVD, ati 9700.
Il tutto per 999 euro iva compresa.
Le offerte di contributi devono farle serie se le fanno, e devono comportare un effettivo risparmio! altrimenti...
L'unica cosa che mi dispiace è che l'idea di base dei finanziamenti era buona, ma poi è stata messa in opera all'italiana..
ciao!
ITALIANATE!:O
tati29268
25-10-2004, 18:55
nessuno che abbia questo benedetto 4001?
marcus58
25-10-2004, 18:57
nessuno che abbia questo benedetto 4001?
Non ci conterei,.... alla fine li daranno per sorteggio (da tale è conveniente l'affare ! :rolleyes: )
In ogni caso è una vergogna...figuratevi se chiedevo una config con 512 Mb invece di 256Mb di base...quando mi arrivava??? Per fortuna non mi sono prenotato...il problema è che cmq una bella offertona con Centrino,512MbRAM e una buona scheda video a parte 292lmi non si trova, quindi tutto fermo...bohhhhhhhhh ?!?!?
Ciao.
Raen.
che fregatura!
oggi mi sono recato in un acer point
il nuovo portatile 1522 è in offerta a 1399 euro
ho chiesto se a questa offerta si poteva applicare lo sconto del 16% previsto
mi hanno risposto che lo sconto si applica al prezzo di listino iva compresa (ovvero 1349+270=1620 euro)
in pratica con lo sconto del 16% il portatile viene 1360 euro
alla fine lo sconto è di soli 30 euro, non ti ripagano nemmeno il tempo che perdi ad ottenere il pin...:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Jeeg126
che fregatura!
oggi mi sono recato in un acer point
il nuovo portatile 1522 è in offerta a 1399 euro
ho chiesto se a questa offerta si poteva applicare lo sconto del 16% previsto
mi hanno risposto che lo sconto si applica al prezzo di listino iva compresa (ovvero 1349+270=1620 euro)
in pratica con lo sconto del 16% il portatile viene 1360 euro
alla fine lo sconto è di soli 30 euro, non ti ripagano nemmeno il tempo che perdi ad ottenere il pin...:muro: :muro: :muro:
E' quello che dicono tutti, hai pienamente ragione... inutile sbattersi tanto per sto pin, meglio guardare in giro, le offerte nei vari negozi ormai hanno superato lo sconto del 16%.
Alla fine ho preso il mio portatile alla Medi@World. e sono contentissimo, dothan 1,5 ati 9700, masterizz DVD con solo 999 euro IVA compresa.
supermork
26-10-2004, 20:25
anche io alla fine mi sono preso un acer 292lmi a 999 euro (brescia, per chi non lo trovasse)! peccato che era domenica, e non c'era il responsabile da convincere perche' mi facesse un finanziamento a tasso 0....
affanbagno al ministero (e alla ministro Brichetto in particolare: a proposito perche' non usa il cognome da nubile come fanno tutte? non le ha insegnato niente il femminismo?)
marcus58
26-10-2004, 21:10
Sono un insegnante e li possino ...
Mi son preso un Toshiba M30-103 senza "sconti", ma lo stesso ad un ottimo prezzo.
Moratti ! vai a fare un altro mestiere !!
Azzo sono rimasto solo io fuori....e che cavolo perchè non aprono Mediaworld anche qui......
MEDIAWORLDDDDDDDDDDDDDD APRI ANCHE A NAPOLI::::::PORTACI LA LUCE !!!!
Ciao.
Un disperato Raen.
anche io alla fine mi sono preso un acer 292lmi a 999 euro (brescia, per chi non lo trovasse)! peccato che era domenica, e non c'era il responsabile da convincere perche' mi facesse un finanziamento a tasso 0....
se hai consigli, domande, pareri, insomma vuoi parlare con chi ha il tuo stesso notebook, vieni su questo thread ufficiale
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796391
troverai info utili e persone (quasi :rolleyes: ) sempre disponibili!
P.S.: sembra una pubblicità questo mio post!:D
se hai consigli, domande, pareri, insomma vuoi parlare con chi ha il tuo stesso notebook, vieni su questo thread ufficiale
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796391
troverai info utili e persone (quasi :rolleyes: ) sempre disponibili!
P.S.: sembra una pubblicità questo mio post!:D
Si Si sei proprio pubblicitario...
Ciao.
Raen.
bha io ho il pin e mi interessa un portatile con lo sconto che effettivamente non c'è...
la cosa buona è il tasso zero che applicano (asus regala mouse ottico +borsa se si paga in contanti , o solo mouse ottico se paghi a tasso zero)
acer 18 rare
ibm e asus 12
i modelli in effetti non sono attuali e al passoc on i prezzi!
aspetterò un po' ..
tati29268
27-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da Kis
bha io ho il pin e mi interessa un portatile con lo sconto che effettivamente non c'è...
la cosa buona è il tasso zero che applicano (asus regala mouse ottico +borsa se si paga in contanti , o solo mouse ottico se paghi a tasso zero)
acer 18 rare
ibm e asus 12
i modelli in effetti non sono attuali e al passoc on i prezzi!
aspetterò un po' ..
come fai a sapere se l'acer fa le rate,se nei negozi che ho consultato mi hanno detto di no?
cryptopsy_74
27-10-2004, 17:45
ragazzi invece per me l'offerta ai docenti è ottima.....
il mio negoziante di fiducia mi ha detto ke mi fa lo sconto su qualsiasi notebook ke compro.
Lo sconto è il rapporto tra il prezzo di listino ACER 4001WLCi e il prezzo di offerta (quindi quasi 300 euro)
Ciao a tutti
come fai a sapere se l'acer fa le rate,se nei negozi che ho consultato mi hanno detto di no?
numero verde, sono obbligati i negozianti che hanno aderito all 4001wlci, per gli altri non sono obbligati...
ciao:p
marcus58
27-10-2004, 19:23
Originariamente inviato da cryptopsy_74
ragazzi invece per me l'offerta ai docenti è ottima.....
il mio negoziante di fiducia mi ha detto ke mi fa lo sconto su qualsiasi notebook ke compro.
Lo sconto è il rapporto tra il prezzo di listino ACER 4001WLCi e il prezzo di offerta (quindi quasi 300 euro)
Ciao a tutti
Quando l'hai preso poi ci fai sapere .... :rolleyes:
Sono tutti dei bidoni !!!
160 pezzi in tutta Italia e ancora nessuno che l'ha avuto ???
tati29268
27-10-2004, 19:25
numero verde, sono obbligati i negozianti che hanno aderito all 4001wlci, per gli altri non sono obbligati...
ciao:p
a me invece hanno detto che aderiscono senza fare le rate...
per dirti,dove lo ho ordinato,non fanno rate,cosi come CD..e neppure mediawolrd lo fa...
Boh...le notizie sono controverse e secondo me la cosa è dovuta al fatto che insomma...la faccenda sta diventando "leggendaria". Vorrei a questo punto riassumere:
Abbiamo una serie di portatili di rapporto qualità/prezzo controverso in ogni caso la maggior parte delle persone (compreso me...) sono interessate all'Acer TM4001WLCi (versione "IO INSEGNO"...):D e questo è abbastanza sicuro. Tali portatili in realtà esistono per ora solo nei sogni di qlcuno perchè non c'è stata distribuzione, la si attende dal 15 Ottobre. La cosa sicura però è che nell'eventualità esistessero e fossero consegnati, chi aderisce all'offerta deve garantire il pagamento in 12/18 Rate ad interessi 0 e questo emerge dal decreto ministeriale. Quindi come solito siamo al punto di partenza, ed in + la cosa preoccupante è che non arriva alcuna voce che racconti di indiscrezioni o altro. Tutta la faccenda sembra non esistere....mi ripeto...BOHHHH
Ciao a tutti.
Raen.
BERSERK_THE_MIR
27-10-2004, 21:55
SALVE A TUTTI SE VOLETE UNA RISPOSTA A QUESTO QUESITO SAPPIATE CHE PER L'ENNESIMA VOLTA QUESTI CONTRIBUTI SONO UNA SECCATURA PIU CHE UN SERVIZIO. I MODELLI DI PORTATILI SONO UN ACCORDO TRA I FORNITORI PRINCIPALI E LO STATO PENSO, CON PERCENTUALE ....... A CE ANCHE IL TASSO ZERO. SE VOLETE AVVENTURARVI PER AVERNE UNO SAPPIATE CHE IL MODELLO MIGLIORE E L'ASUS MA I TEMPI DI CONSEGNA NON SI SANNO QUALE SIANO. IL COMPUTER NON LO POTETE COMPRARE DAL VOSTRO NEGOZIANTE DI FIDUCIA MA DOVETE FARVELO MANDARE DAL FORNITORE CHE A STRETTO L'ACCORDO. SE SIETE MOLTO FORTUNATI FORSE RICEVERETE IL VOSTRO PORTATILE INTEGRO. IO CONSIGLIO DI LASCIARE PERDERE I DISSERVIZZI TRA QUESTO E VOLA CON INTERNET PER GLI STUDENTI DI 16 ANNI SONO STATI TANTISSIMI.
UN GROSSO COMPLIMENTO AL GOVERNO PER IL SERVIZIO:confused: :muro: :cool: :eek: :mc: :mad: :( :oink:
Originariamente inviato da BERSERK_THE_MIR
SALVE A TUTTI
Almeno togli il caps lock!:mad:
BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 11:38
PERCHE NON CI LEGGI??????
PERCHE NON CI LEGGI??????
Leggo benissimo, ma è più scomodo e faticoso interpretare le parole in stampatello. E poi, secondo la netiquette (il bon-ton che dovrebbe avere o imparare chiunque naviga in internet) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ed è maleducazione. Tutto qui, nessun intento polemico, ma sei nuovo del forum e cerchiamo di 'insegnarti'...
ciao!
a me invece hanno detto che aderiscono senza fare le rate...
per dirti,dove lo ho ordinato,non fanno rate,cosi come CD..e neppure mediawolrd lo fa...
chiama il numero verde e ti dicono i centri acer che hanno aderito , io ne ho uno a 10km da casa!
cmq ce ne sono 5 6 per ogni regione da quello che ho visto nel pdf!
ma tu l'hai preso ormai o sbaglio?
io sono indeciso aspetto ancora...
ciaoz
SALVE A TUTTI SE VOLETE UNA RISPOSTA A QUESTO QUESITO SAPPIATE CHE PER L'ENNESIMA VOLTA QUESTI CONTRIBUTI SONO UNA SECCATURA PIU CHE UN SERVIZIO. I MODELLI DI PORTATILI SONO UN ACCORDO TRA I FORNITORI PRINCIPALI E LO STATO PENSO, CON PERCENTUALE ....... A CE ANCHE IL TASSO ZERO. SE VOLETE AVVENTURARVI PER AVERNE UNO SAPPIATE CHE IL MODELLO MIGLIORE E L'ASUS MA I TEMPI DI CONSEGNA NON SI SANNO QUALE SIANO. IL COMPUTER NON LO POTETE COMPRARE DAL VOSTRO NEGOZIANTE DI FIDUCIA MA DOVETE FARVELO MANDARE DAL FORNITORE CHE A STRETTO L'ACCORDO. SE SIETE MOLTO FORTUNATI FORSE RICEVERETE IL VOSTRO PORTATILE INTEGRO. IO CONSIGLIO DI LASCIARE PERDERE I DISSERVIZZI TRA QUESTO E VOLA CON INTERNET PER GLI STUDENTI DI 16 ANNI SONO STATI TANTISSIMI.
UN GROSSO COMPLIMENTO AL GOVERNO PER IL SERVIZIO:confused: :muro: :cool: :eek: :mc: :mad: :( :oink:
l'asus non è il migliore, per la qualità sicuramente sceglierei IBM ma ha una cfg troppo old anche se sono sicuro sia una spanna sopra gli altri... a parità di cpu centrino!
acer pretende il ritiro presso i propri centri convenzionati a 18 rate tasso zero e inoltre applica un 16% di sconto a tutti i modelli del listino , non spedisce!
asus spedisce solo e applica a chi paga in contanti borsa e mouse ottico in regalo! a chi opta per 12 rate tasso zero solo mouse ottico!
ibm spedisce solo! e fa rate da 12 a tasso zero!
gli altri non me ne sono curato..
il migliore per la cpu è l'acer con un centrino con 2mb di cache
per la qualità e l'affidabilità IBM
asus li fa molto carini e ha 512ddr rispetto agli altri
elettrodata non fa il tasso zero ma un 8 9%... bleah
olidata troppo scarso..
cmq basta chiamare i numeri verdi che hanno messo a disposizione Asus e Acer, ibm non lo ha..
saluti
Leggo benissimo, ma è più scomodo e faticoso interpretare le parole in stampatello. E poi, secondo la netiquette (il bon-ton che dovrebbe avere o imparare chiunque naviga in internet) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ed è maleducazione. Tutto qui, nessun intento polemico, ma sei nuovo del forum e cerchiamo di 'insegnarti'...
ciao!
:mano:
BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 12:08
CIAO A TUTTI VOLEVO PRECISARE SOLO UNA COSA. QUI SUI FORUM VEDO CHE PARLATE MOLTO DELLE SPECIFICHE CHE DANNO I FORNITORI PER I LORO MODELLI DI PORTATILE, E LA SCELTA LA FATE SOLO IN BASE A QUESTO MA PER ESPERIENZA HO NOTATO CON GRANDE RAMMARICO CHE SONO TUTTI SPECCHIETTI PER ALLODOLE IN QUANTO QUELLO CHE FA DI UN COMPUTER UN BUON COMPUTER E ALLA BASE LA SCHEDA MADRE MA STRANAMENTE NON COMPARE MAI NELLE SPECIFICHE. PER CUI A COSA SERVE AVERE UN PROCIO DA 4 GHZ QUANDO LA SCHEDA MADRE A UN COLLO DI BOTTIGLIA DA 1 GHZ E LA COSA CHE MI STUPISCE DI PIU E CHE ANCHE DOPO AVERLO PRESO NON SE NE ACCORGE QUASI MAI NESSUNO IO ALCUNI MODELLI DI CUI NE VEDO PARLARE SUL FORUM E CHE SEMBRA VADANO BENE LI O PROVATI E SONO VERAMENTE DEI BIDONI. OK NON SI PIANTANO MA LE PRESTAZIONI SONO PESSIME CAPISCO CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI LO USANO COME MACCHINA DA SCRIVERE MA COMUNQUE IL RAPPORTO QUALITA PREZZO E RIDICOLO SU ALCUNE CONFIGURAZIONI CHE O VISTO E CHE INVECE SONO ANDATE A RUBA . PER FARE UN ALTRO ESEMPIO ALQUNI COMPUTER CHE LI SPACCIANO PER ATI 9700 POI GIRANOCOME DELLE GEFORCE 2 O ANCHE MENO. RICORDATEVI CHE ANCHE I PROGRAMMI DI TESTING "POSSONO SBAGLIARE" IL MIGLIOR METODO E FARE GIRARE APPLICATIVI E VEDERE COME SI COMPORTA . PER QUI SE VOLETE UN CONSIGLIO NON GUARDATE SOLO QUELLO CHE CE SCRITTO SULLA SCATOLA E ANCHE SE IL PREZZO E ANCHE 200 EURI PIU ALTO MAGARI VI FA DURARE IL COMPUTER UN ANNO O DUE DI PIU PRIMA DI DOVERLO CAMBIARE
PS. I PORTATILI PEGGIORI CHE O PROVATO SONO ACER HP COMPAQ DELL CHE STRANAMENTE SONO I PIU VENDUTI MA???????????
CIAO A TUTTI VOLEVO PRECISARE SOLO UNA COSA. QUI SUI FORUM VEDO CHE PARLATE MOLTO DELLE SPECIFICHE CHE DANNO I FORNITORI PER I LORO MODELLI DI PORTATILE, E LA SCHELTA LA FATE SOLO IN BASE A QUESTO MA PER ESPERIENZA HO NOTATO CON GRANDE RAMMARICO CHE SONO TUTTI SPECCHIETTI PER ALLODOLE IN QUANTO QUELLO CHE FA DI UN COMPUTER UN BUON COMPUTER E ALLA BASE LA SCHEDA MADRE MA STRANAMENTE NON COMPARE MAI NELLE SPECIFICHE. PER CUI A COSA SERVE AVERE UN PROCIO DA 4 GHZ QUANDO LA SCHEDA MADRE A UN COLLO DI BOTTIGLIA DA 1 GHZ E LA COSA CHE MI STUPISCE DI PIU E CHE ANCHE DOPO AVERLO PRESO NON SE NE ACCORGE QUASI MAI NESSUNO IO ALCUNI MODELLI DI CUI NE VEDO PARLARE SUL FORUM E CHE SEMBRA VADANO BENE LI O PROVATI E SONO VERAMENTE DEI BIDONI. OK NON SI PIANTANO MA LE PRESTAZIONI SONO PESSIME CAPISCO CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI LO USANO COME MACCHINA DA SCRIVERE MA COMUNQUE IL RAPPORTO QUALITA PREZZO E RIDICOLO SU ALQUNE CONFIGURAZIONI CHE O VISTO E CHE INVECE SONO ANDATE A RUBA . PER FARE UN ALTRO ESEMPIO ALQUNI COMPUTER CHE LI SPACCIANO PER ATI 9700 POI GIRANOCOME DELLE GEFORCE 2 O ANCHE MENO. RICORDATEVI CHE ANCHE I PROGRAMMI DI TESTING "POSSONO SBAGLIARE" IL MIGLIOR METODO E FARE GIRARE APPLICATIVI E VEDERE COME SI COMPORTA . PER QUI SE VOLETE UN CONSIGLIO NON GUARDATE SOLO QUELLO CHE CE SCRITTO SULLA SCATOLA E ANCHE SE IL PREZZO E ANCHE 200 EURI PIU ALTO MAGARI VI FA DURARE IL COMPUTER UN ANNO O DUE DI PIU PRIMA DI DOVERLO CAMBIARE
PS. I PORTATILI PEGGIORI CHE O PROVATO SONO ACER HP COMPAQ DELL CHE STRANAMENTE SONO I PIU VENDUTI MA???????????
non ho letto nulla perchè usi il caps lock ovvero il Maiuscolo..
come ti dicevano sopra è buona abitudine scrivere in minuscolo , (netiquette, galateo dell'internet...)!
se scrivi in maiuscolo equivale a strillare il chè non è gradevole!
saluti
supermork
28-10-2004, 13:55
berserk:
la netiquette prevede che il maiuscolo equivalga a urlare.
Vedi per esempio:
http://www.3vit.it/supporto/ciaoweb/netiquette.htm
ma probabilmente anche il regolamento del forum lo ha messo bene in evidenza (a dire il vero non ricordo).
Almeno in una discussione sui notebook ai *docenti*, poi, sarebbe bello evitare di trovare sbrodolate con sintassi sgangherata e con un uso del lessico a dir poco approssimativo.
...stiamo perdendo il filo...ma secondo me è colpa del governo e delle sue iniziative sgangherate....eheeh
Un saluto.
Raen.
Almeno in una discussione sui notebook ai *docenti*, poi, sarebbe bello evitare di trovare sbrodolate con sintassi sgangherata e con un uso del lessico a dir poco approssimativo.
:D :rotfl:
tati29268
28-10-2004, 16:35
chiama il numero verde e ti dicono i centri acer che hanno aderito , io ne ho uno a 10km da casa!
cmq ce ne sono 5 6 per ogni regione da quello che ho visto nel pdf!
ma tu l'hai preso ormai o sbaglio?
io sono indeciso aspetto ancora...
ciaoz
ordinato,ma consegna-se arriverà mai,poichè ho info che segnalano che ci saranno solo pochi 4001 per i docenti- dal 5 novembre.
anche la seconda batteria a 96€ non è male per il lavoro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.