PDA

View Full Version : Una domanda sul SATA

Mifune
14-09-2004, 15:18
Ciao a tutti.
Sta per arrivarmi un Seagate 7200.7 SATA 200GB (nonv edo l'ora :D ),
ma non ho l'adattatore di alimentazione.
Mi chiedevo: ma tutti voi che avete comprato un HD SATA, avete dovuto comprarvi l'adattatore?
Oppure nelle confezioni retail lo forniscono? (nel mio caso, ho acquistato da syspack, e penso proprio che sarà in confezione bulk).
Forse gli alimentatori piu' recenti hanno anche connettori di alimentazione SATA? Oppure sono compresi nella scheda madre? Nella mia non c'erano, nonostante il raid SATA e i molti accessori (gigabyte 7n400pro2 rev2).
Nessun problema a comprare un adattatore, la mia era solo una curiosità: di solito è difficile che un nuovo prodotto abbia successo se tutti oltre al prodotto stesso devono andare a comprarsi anche un'altro prodotto per far funzionare il primo. :rolleyes:
Ah, è appena arrivato!

Kewell
14-09-2004, 20:46
Gli alimentatori più nuovi hanno il connettore (non so se tutti...).
Alcuni hdd hanno il doppio attacco.
Chi non aveva ali o hdd "predisposti" ha comprato l'adattatore.

Mifune
14-09-2004, 21:01
Originariamente inviato da Kewell
Gli alimentatori più nuovi hanno il connettore (non so se tutti...).
Alcuni hdd hanno il doppio attacco.
Chi non aveva ali o hdd "predisposti" ha comprato l'adattatore.

Ok, grazie per la delucidazione :)
Ho comprato un adattatore da 3 euro; il negoziante prima mi ha mostrato una confezione di 2 adattatori ANTEC da 15 euro, ma mi sono rifiutato dicendo di averli visti online a 3 euro e così ne ha trovato uno senza marca da 3 euro in magazzino (sigillato) :D

Sto finendo ora di formattarlo, però vedo che scalda veramente tanto!
Avevo letto che era uno dei più freschi.. :rolleyes:
Il problema e' che, pur avendo un full tower, c'è solo un piccolissimo telaietto per i drive da 3.5, in cui c'è anche il floppy, quindi per ora ho dovuto metterlo sotto al floppy, praticamente attaccato. Dovro' comprarmi un cassettino serial ata.. oppure mi costruisco un telaietto a cui attaccare anche un bel ventolozzo per hdd.

MM
14-09-2004, 21:46
4 semplicissime staffe metalliche e colleghi il disco al di fuori della gabbia del floppy ;)

Mifune
14-09-2004, 23:33
Originariamente inviato da MM
4 semplicissime staffe metalliche e colleghi il disco al di fuori della gabbia del floppy ;)

Tipo quelle del meccano? Potrebbe essere un'idea.. ma non sarà troppo "volante" come costruzione?
Già che ci sono, avrei un'altra domandina: quelle ventole per hd che si posizionano sotto, come/dove/a cosa si attaccano? all'hd stesso tramite i fori vite nella parte sottostante?
Grazie! :)

MM
14-09-2004, 23:50
La costruzione stile meccano, se le viti sono serrate bene, non crea problemi
Se poi hai qualche dubbio le metti incrociate... :D
Le ventole vengono fissate al disco per quello che ne so

Mifune
14-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da MM
La costruzione stile meccano, se le viti sono serrate bene, non crea problemi
Se poi hai qualche dubbio le metti incrociate... :D
Le ventole vengono fissate al disco per quello che ne so

Ottimo, penso che farò così, molte grazie!