View Full Version : Scelta cpu
Devo prendere un nuovo pc, devo scegliere la cpu, sarei orientato su un amd xp 3000+,ma vorrei kiedervi se conviene farlo oppure se è meglio prendere un amd 64?
Ci saranno ulteriori sviluppi su socket a o è già un qualcosa di "morto" in partenza?
L'amd 64 è affidabile?
Se il 3000+ è Barton,nn è un acquisto da fare,perchè ormai è tecnologia stravecchia,e processori come i 2500+ o i Mobile,messi a 200 di bus(è Overclock,ma ormai penso che tutti siano in grado di farlo..)lo stracciano.
Io ti consigliere l'A64,che è affidabile,potente e longevo..
Tutto dipende dal budget che hai e se ti serve cambiarlo in tempi stretti...in sostanza:
-Se vuoi spender poco,prendi un Amd 2600+M o un Barton 2500+
e lo porti a 200 di bus,e avrai un buon pc;
-Se puoi spendere un poco di più,prendi l'A64 su socket 754,e avrai un ottimo pc;
-Se puoi aspettare un pò,prendi un A64 socket 939,che prenderà il posto del 754 nella fascia alta;
Dipende solo da te..
;)
Dr. Halo
14-09-2004, 14:37
le domande sono sempre le stesse: per cosa lo userai e quanti $ hai a disposizione. Sapendo questo potremo proporti una config su misura per le tue esigenze.
Originariamente inviato da Dr. Halo
le domande sono sempre le stesse: per cosa lo userai e quanti $ hai a disposizione. Sapendo questo potremo proporti una config su misura per le tue esigenze.
La mia domanda non era collegata alle prestazioni, era fiderita alla roadmap delle cpu amd!Volevo sapere su quali amd continuerà a produrre...
Dr. Halo
14-09-2004, 14:44
Scusa avevo compreso male allora! Cmq 939 amd64. Ma anche qui ci saranno man mano dei cambiamenti anche se la piedinatura rimarrà la stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.