PDA

View Full Version : Tastiera wireless

drakend
14-09-2004, 14:45
Salve,
vorrei comprare una tastiera wireless con queste caratteristiche:
1) Voglio che sia appunto wireless, che però non trasmetta con i raggi infrarossi ma con bluetooth o qualche altro tipo di onda radio. Questo perché non c'ho voglia di tenere la tastiera in linea retta con il ricevitore ad infrarossi: se voglio sdraiarmi voglio poterlo fare fregandomene di linee rette ed oblique :)
2) Voglio che sia silenziosissima.
3) Voglio che abbia l'appoggia-polsi.
4) Voglio che abbia il trackball incluso, oppure quell'altro dispositivo di puntamento che c'è sui portatili, che permette di muovere il cursore con la pressione del dito.
5) Voglio che abbia interfaccia USB.
6) Voglio che abbia un alimentatore che permetta di ricaricarla, come se fosse un cellulare. Non c'ho voglia di perdere tempo dietro alle pile.

Dopo tutti questi voglio penso di aver finito! :D
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

drakend
14-09-2004, 19:48
Nessun consiglio? :(

khri81
14-09-2004, 22:32
nn credo esista nulla di tutto ciò! ;)

cmq ci sono ottime tastiere wireless, che hanno le batterie da cambiare ogni tanto, la mia x es. una logitech wireless gli cambio le batterie circa una volta all'anno, quindi nn credo sia una perdita di tempo cosi grande! ;)

drakend
14-09-2004, 23:15
Originariamente inviato da khri81

cmq ci sono ottime tastiere wireless, che hanno le batterie da cambiare ogni tanto, la mia x es. una logitech wireless gli cambio le batterie circa una volta all'anno, quindi nn credo sia una perdita di tempo cosi grande! ;)
Ok e una tastiera con integrato qualche dispositivo di puntamento non c'è?

khaos
15-09-2004, 10:14
Logitech (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=483,ad=hmf)

Per il touchpad la vedo dura, dai un'occhiata qua (http://www.gyration.com/ultragt-fsk.htm) se magari ti puo' interessare uno mouse "giroscopico"

drakend
15-09-2004, 12:53
Che ne dite di questa tastiera qua:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5122710975&ssPageName=STRK:MEWA:IT

parroco
15-09-2004, 16:34
Originariamente inviato da khri81

io ho il logitach cordless desktop mx e mi trovo bene. il mouse ha la base per la ricarica e le pile della tastiera non le cambio da parecchi mesi. ha pure i poggiapolsi :D

però, pur essendo ad onde radio, se ci sono ostacoli tra il ricevitore e le periferiche, spesso si perde il segnale :(
succede a qualcuno?

drakend
15-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da parroco
io ho il logitach cordless desktop mx e mi trovo bene. il mouse ha la base per la ricarica e le pile della tastiera non le cambio da parecchi mesi. ha pure i poggiapolsi :D

però, pur essendo ad onde radio, se ci sono ostacoli tra il ricevitore e le periferiche, spesso si perde il segnale :(
succede a qualcuno?
A me no (:D), però cavolo quella tastiera lì viene 250€, azzo...

PentiumII
14-10-2004, 18:48
Originariamente inviato da drakend

Ma no, si trova a 125 € circa!

parroco
14-10-2004, 23:04
Originariamente inviato da drakend
:eek:
250.000 lire volevi dire spero!
come dice PentiumII si trova anche a meno: credo di averla pagata 109e circa!

PentiumII
14-10-2004, 23:05
Originariamente inviato da parroco
:eek:
250.000 lire volevi dire spero!
come dice PentiumII si trova anche a meno: credo di averla pagata 109e circa!

Tu che ce l'hai, come ti trovi come tastiera?
Il tocco è buono? Riceve bene il segnale?
E il mouse?
Grazie!

eliogolf
15-10-2004, 08:14
io ce l'ho l'mx,e anche da 1/1 metro e mezzo riceve il segnale:D ,insomma,è ottima,non c'è nessun inconvieniente,solo che..ehm..am me il mouse si è scaricato dopo 2 giorni,forse l'avevo usato troppo..:D

parroco
15-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da PentiumII
Tu che ce l'hai, come ti trovi come tastiera?
Il tocco è buono? Riceve bene il segnale?
E il mouse?
Grazie!
come eliogolf, anche io ho l'mx e mi sono trovato bene.
sia con la tastiera che con l'ottimo mouse, anche se non uso tutte le funzioni disponibili.

l'unica cosa che mi ha deluso è stata la portata. in caso di ostacoli il segnale non arriva o arriva a tratti: per spiegarvi, io ho la postazione del pc dietro il letto. se mi sdraio sul letto e alzo lo schienale di quest'ultimo il mouse non prende più a causa dello schienale :(
per giocare sdraiato ho dovuto mettere il ricevitore di fianco al letto.

PentiumII
15-10-2004, 10:16
Ok... e il mouse ogni quanto si scarica?
Cioè si deve mettere ogni volta che non si usa nel ricevitore/caricabatteria oppure è meglio scaricarlo il più possibile prima di ricaricarlo?

parroco
15-10-2004, 11:41
Originariamente inviato da PentiumII
Ok... e il mouse ogni quanto si scarica?
Cioè si deve mettere ogni volta che non si usa nel ricevitore/caricabatteria oppure è meglio scaricarlo il più possibile prima di ricaricarlo?
non te lo so dire.
io ce l'ho da un anno circa (9-10 mesi) e ogni volta che spengo il pc lo metto sulla base a caricare. ma ogni volta lo uso poco (dalla mezz'ora alle due ore) quindi non so dirti quanto dura :(