View Full Version : importante! [foto]
Ragazzi posso collegare questa cassa come posteriore? al posto di quelle posteriori della creative?
http://img79.exs.cx/img79/4445/Immagine002.jpg
e la casse del mio srereo jvc.
cicciociccio
14-09-2004, 14:36
Perchè no? puoi attaccarci qualunque tipo di diffusore passivo, poi come si sente e da vedere, e soprattutto se c'è la fa la creative a spingerle (in Watt).
Ma sulle creative :eek:
No :::::::::::::::.
cicciociccio
14-09-2004, 14:39
Perchè no Goan?
Se hanno un impedenza diversa.
cicciociccio
14-09-2004, 15:30
Un discreto e dico discreto ampli deve supportare 4-8-16 Ohm che si va a scegliere automaticamente, cmq di solito questi diffusori sono a 8 Ohm, quelli da 4 Ohm io non li tengo neanche in considerazione,ma per tagliare la testa al toro basta vedere le specifiche,nel JVC dovrebbe esserci una targhetta sul pannello posteriore,mentre per la Creative sul manuale o sul sito.;)
Su questo sono d accordo però bisogna vedere se l ampli delle
creative riesce ha spingere quella cassa.
A limite puo mettere un piccolo ampli di quelli per auto, tra scheda audio e cassa :)
Originariamente inviato da goan76
Su questo sono d accordo però bisogna vedere se l ampli delle
creative riesce ha spingere quella cassa.
A limite puo mettere un piccolo ampli di quelli per auto, tra scheda audio e cassa :)
come faccio?
Originariamente inviato da Jack 85
come faccio?
Prendi i 2 canali per i surroun in uscita dalla scheda audio con relativo adattatore lo invii al ampli che lo amplifica.
Dall ampli alle casse.
jumperman
14-09-2004, 23:10
sono a 4 di dipedenza
Per far suonare decentemente delle casse a 4 ohm devi avere un apli bello pootente, se quello della creative è settatto su 8 ohm allora devi ricorrere ad un ampli supplementare per le casse del jvc
Prendi i 2 canali per i surroun in uscita dalla scheda audio con relativo adattatore lo invii al ampli che lo amplifica.
Dall ampli alle casse.
fammi capire bene, poichè non me ne intendo bene.
Se saresti così gentile da riepilogarmi il tutto:D
allora io ho l'audigy 2 zs, correlata con un kit 5.1 creative t5400.
tutte le casse vengono collegate al subwoofer del kit, e le uscite 5.1 collegate tramite questi cavi:
http://img37.exs.cx/img37/5953/Immagine11.jpg che sono dei jack 3.5, e che vengono inseriti, nella scheda, e nel subwoofer delle t5400.
allora come dici tu dovrei usare un ampli più performante.
Potrei collegarle al mio stereo jvc (le casse sono le sue).
Ecco lo schema:
http://img18.exs.cx/img18/6171/Immagine003.jpg
Devo comprare l'adattatore jack 3.5 stereo a rca?
ah.. dimenticavo,come potrei inserire un nuovo subwoofer?
Dammi una dritta;)
sono un novizio in questo campo:D
Edit: posso usare questi?link (http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=586)
quindi con questi adattotori pottrei attraverso gli adattatori jack/rca, collegare tutto all'home theatre? nell' home theatre in " 5.1 direct imput" ci sono: L2 in bianco - R1 in rosso - SL4 in bianco - SR3 in rosso - C5 in nero - e subwoofer idem.
fammi capire bene, poichè non me ne intendo bene.
Se saresti così gentile da riepilogarmi il tutto:D
allora io ho l'audigy 2 zs, correlata con un kit 5.1 creative t5400.
tutte le casse vengono collegate al subwoofer del kit, e le uscite 5.1 collegate tramite questi cavi:
http://img37.exs.cx/img37/5953/Immagine11.jpg che sono dei jack 3.5, e che vengono inseriti, nella scheda, e nel subwoofer delle t5400.
allora come dici tu dovrei usare un ampli più performante.
Potrei collegarle al mio stereo jvc (le casse sono le sue).
Ecco lo schema:
http://img18.exs.cx/img18/6171/Immagine003.jpg
Devo comprare l'adattatore jack 3.5 stereo a rca?
Dammi una dritta;)
sono un novizio in questo campo:D
Edit: posso usare questi?link (http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=586)
Non ho capito bene una cosa devi collegare tutto lo stereo jvc
ho solo casse.
Non ho capito bene una cosa devi collegare tutto lo stereo jvc
ho solo casse.
le casse, quello lo uso come ampli!!
jumperman
16-09-2004, 08:47
Scusami tanto, ma dove l'attacchi degli rca al tuo jvc?? :confused: quelli in foto, sono dei colegamenti a molletta, che poi non ho capito se sono in entrata o in uscita :confused:
cicciociccio
16-09-2004, 10:31
Non si vede bene ma ha un entrata rca (aux) che se collegata dall'uscita della scheda con un connettore mini-jack femmina a rca può pilotare le rear con il JVC.
Originariamente inviato da cicciociccio
Non si vede bene ma ha un entrata rca (aux) che se collegata dall'uscita della scheda con un connettore mini-jack femmina a rca può pilotare le rear con il JVC.
dammi tutte le coordinate per fare questo.
come sai ci sono i cavetti, verde nero e arancio. che vanno collegati alla scheda, e all'subwoofer della casse t5400. se io vorrei aggiungere un subwoofer + performante, comee faccio?
comunque, ho visto l'alba dei morti viventi, e il tutto mi è sembrato estremamente validissimo, i rear erano abbastanza dinamici.
Non si vede bene ma ha un entrata rca (aux).
quale, quella bianca o rossa?
quale, quella bianca o rossa?
Tutte e 2 uno e per il canale destro , e l altro per il canale sinistro
Devi usare un cavo da jack 3,5 stereo a 2 spinotti RCA.
Un consiglio le JVC usale come frontali anteriori e le creative come surround.;)
Tutte e 2 uno e per il canale destro , e l altro per il canale sinistro
Devi usare un cavo da jack 3,5 stereo a 2 spinotti RCA.
Un consiglio le JVC usale come frontali anteriori e le creative come surround.;)
le ho attaccate all'home theatre, poiche lo stereo per colpa degli sbalzi di tensioni, provocati dal via vai di corrente si è fottuto, dovrò portarlo a riparare.
comunque le ho attaccate all' home theatre in modalità 5.1 ho messo gli spinotti rosso e bianco in rear e poi le casse sempre nella voce rear. risultato? tutto un altro mondo!
peccato per lo strereo, pensi che si possa aggiustare? esso mi si accende, solo che non si sente e non risponde ai comandi. :cry:
aspetto le casse della bose;) che mi regala mio cugino come front.
cicciociccio
17-09-2004, 13:31
Cosa intendi per sbalzi di tensione? che si sia bruciato per delle prove con un semplicissimo segnale audio mi sembra strano ed improbabile.
Per quanto riguarda cambiare il sub,si può fare ma ne devi prendere uno da HT. perchè è il sub che amplifica i satelliti dell'impianto.
Oppure devi fare 2 ampli per i satelliti front e rear, un ampli per il centrale ed un sub amplificato:D :sofico:
Cosa intendi per sbalzi di tensione? che si sia bruciato per delle prove con un semplicissimo segnale audio mi sembra strano ed improbabile.
Per quanto riguarda cambiare il sub,si può fare ma ne devi prendere uno da HT. perchè è il sub che amplifica i satelliti dell'impianto.
Oppure devi fare 2 ampli per i satelliti front e rear, un ampli per il centrale ed un sub amplificato:D :sofico:
collegato tutto ad un home theatrer, con il corrispettivo subwoofer :D
questo sub è molto dinamico, invece quello delle t5400 fa troppo bordello:rolleyes:
praticamente una altro pianeta:D
cicciociccio
17-09-2004, 14:59
Ok! per l'HT , ma per l'ampli JVC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.