View Full Version : computer lento
da qualche giorno noto una lentezza del mio pc, anche tenendolo solo acceso,mi capita che dopo un pò l'orario si rallenti e tenendolo tutta la nottata acceso vada dietro di 3/4 ore, non riesco a capire la causa quale sia,fatemi anche domande specifiche che vi aiutino a capire il problema!Grazie mille!CIAOOO
Potrebbe essere qualsiasi cosa......
Dai virus ai programmi che girano in background.....fai una bella scansione con AdAware e Spybot Search & Destroy e ovviamente aggiorna l'antivirus e fai una bella scansione anche con lui.
quando ti si rallenta controlla con task manager se c'è un processo che occupa particolarmente il processore (se non stai usando programmi particolarmente pesanti il "ciclo idle del sistema" dovrebbe essere praticamente sempre quello con la % maggiore... se trovi qualcosa che è fisso al 99% o cmq spesso su valori alti è probabile che il problema sia quello) e se c'è qualche processo che occupa eccessivamente la ram (oppure se hai troppi processi attivi che complessivamente saturano la ram)
allora ho già effettuato scansioni con ad aware spy bot e altri programmi senza notare miglioramenti del sistema, il task manager nn avendpo win xp nn posso vedere i processi che utilizzano + ram o cpu!Il fatto che l'orario nn avanzi può indicare qualkosa?Grazie cmq per l'aiuto!
ho provato a cambiare batteria,ma niente da fare!
ho potuto costatare cmq ke appena collego il pc in questione in rete,questo si rallenta paurosamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.