View Full Version : PRINCO 1-4X dopo 365giorni : PERFETTO!
parisisalvo
14-09-2004, 13:32
Masterizzatore Toshiba 5112
DVD-R Princo 1-4X
Scritto come DVD-VIDEO
il mio primo DVD in assoluto...
dopo un esatto anno, il DVDInfo pro ha lasciato solo quadratini VERDI...
i miei sono tutti andati fottuti circa 22 dvd-r
tra dvd-video e divx
byz
parisisalvo
15-09-2004, 09:38
22, oddio, ma nel giro di quanto tempo?
dove li tenevi ( custodie o portacd ) ?
Tetsuya1977
15-09-2004, 09:47
I miei dopo 10 giorni.
custodie
insieme ad altri dvd
dai 3 ai 7 mesi
byz
parisisalvo
15-09-2004, 10:20
Ma secondo voi puo' dipendere dal masterizzatore ???
I supporti sono quelli da me PRINCO c'e' scritto, pero' funzionano tutti benissimo...
io ho un toshiba SD-5112. voi?
li avevo fatti un po' con il pioneer 106
ed un po' con il plextor 708A
byz
alexander.f
15-09-2004, 14:12
fatti con 104...
poi 105
106 e 107
i + vecchi hanno 25 mesi.. ne ho fatti qualche centinaio tutti video da tv o vecchie hs 0 problemi, ora uso ritek per via dell'abbassamento dei prezzi, però non ho mai avuto problemi con i princo.
ciao
Stesso toshiba (fantastico master tra l'altro). Tutti i miei fottuti princo prodotti da rinco li sto buttando uno dopo l'altro:(
High Speed
15-09-2004, 14:57
beh vi dico la mia....
avevo il mast. Lg 4081b ed avevo usato supporti Princo ed altra roba sottomarca... senza problemi...
ad aprile compro il 4082b e dei dvd della LG stessa perchè dico forse saranno più compatibili....
risultato ?
nonstante i continui agg. di firmware quei dvd della LG mediaID BeAll4000 sono pieni zeppi di errori (uno non viene nemmeno letto ma sono riuscito a recuperarlo con isobuster dopo ore), mentre altri dvd Princo (quelli 2x bianchi) e un princo Budget 4x masterizzati (febbraio-marzo) con la 2° versione (201) del firm4081b sono ancora oggi perfetti....
in questo periodo dopo aver usato per tutta l' estate degli ottimi emtec DVD+ 4x (Mediaid Mpomedia) sto usando i princo budget gialli DVD- 4x (quelli con id Princo) ho rifatto dei test a campione e vanno tutti bene...
morale...
io non so se la leggenda dei Princo come dvd super scarsi sia vera o se lo fosse in passato (cosa che penso io), ma di fatto quelli vengono ancora oggi letti bene e velocemente, mentre gli Lg (stessa marca del masterizzatore) hanno fatto c@g@re !!!
ps
test fatti anche su lettori e masterizzatori liteon
High Speed
15-09-2004, 15:02
dimenticavo...
io li conservo tutti nei porta cd da 48 e custoditi in un mobile chiuso...
e devo dire che quando li tolgo da li dentro sembra che sto aprendo una confezione nuova, il dito non scivola sul dvd e se lo passo sporca...
Quando avevo il Pioneer 105 ho fatto diversi Princo (praticamente è stata l'unica marca che abbia mai usato coi DVD-R) e tutt'ora funzionano, a distanza di 1 anno.
Ne ho altri 3-4 da parte, e quando comprerò un masterizzatore DVD (magari il NEC 3500) spero che li faccia altrettanto bene, dato che userò quasi solo i -R per evitare i problemi di compatibilità col lettore DVD (anche se faccio 1 DVD al mese come media, quindi non ne abuso)
vermaccio
15-09-2004, 16:29
oddio! ancora con questa storia dei princo! e bastaaaAAAAaahhhh!
sono anni che se ne discute e le cose che si sono estrapolate sono:
1)i princo generalemnte sono scadenti
2)esistono partite di princo che erano immondizia inutilizzabile ed altre che sono appena accettabili ma sempre accettabili
3)il rapporto qualit/prezzo è talmente sfavorevole che è meglio rivolgersi ad altri supporti per non rischiare di trovare sottobicchieri dopo un mese
alexander.f
15-09-2004, 16:44
3)il rapporto qualit/prezzo è talmente sfavorevole che è meglio rivolgersi ad altri supporti per non rischiare di trovare sottobicchieri dopo un mese
ora che i verbatim o ritek si trovano a 0.55/0.48 confermo ma fino a 10 mesi fa il discorso era ben differente.
ciao
robnet77
15-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da alexander.f
fatti con 104...
poi 105
106 e 107
i + vecchi hanno 25 mesi.. ne ho fatti qualche centinaio tutti video da tv o vecchie hs 0 problemi, ora uso ritek per via dell'abbassamento dei prezzi, però non ho mai avuto problemi con i princo.
ciao
però avevi avuto qualche problemino con i Princo lo hai avuto, masterizzando a 2x i supporti 1x, giusto? :)
parisisalvo
15-09-2004, 20:55
ADESSO il rapporto qualità prezzo è sfavorevole (prendo i verbatim a 70cent) ma quando un verbatim costava 2,5 euro, e un princo 90 cent la DIFFERENZA era NOTEVOLE...
10 princo 9 Euro
10 Verbatim 25 Euro
quasi il triplo...
alexander.f
15-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da robnet77
però avevi avuto qualche problemino con i Princo lo hai avuto, masterizzando a 2x i supporti 1x, giusto? :)
giusto ne avevofatti una decina forzandoli a 2x .. ma la colpa era mia.. se il supporto era 1x, forzandoli andavo chiaramento fuori specifica.
ciao
Serious Sandro
16-09-2004, 11:44
van tanto bene che io ho fondato una setta....
contento per voi ma non sono supporti da consigliare: da me è venuta troppa gente a rompere perchè il film fatto su princo da altri scattava. discorsi "sono buoni se non li masterizzi oltre i 4 GB non sono neanche da fare".
alexander.f
16-09-2004, 11:58
errore
alexander.f
16-09-2004, 11:59
Originariamente inviato da alexander.f
1
io i princo li ho sempre riempiti fino a 4460
2
che masterizzatore utilizzi?
3
non metto in dubbio che i verbatim, memorex e ritek sono migliori ora cje i costi sono irrisori uso solo quelli, ma di prico ne ho usati veramente tanti senza riscontrare prolemi.
ciao
Serious Sandro
16-09-2004, 12:09
ho un pioneer 106 e masterizzo video solo a 2X anche su supporti certificati 4X, buon per te se ti sono funzionati.
Originariamente inviato da Serious Sandro
ho un pioneer 106 e masterizzo video solo a 2X anche su supporti certificati 4X, buon per te se ti sono funzionati.
Ho visto il 3d ho visto che l'ultima risposta era la tua e mi son detto voglio proprio vedere che gli risponde :D
ma :eek: una risposta normale :rolleyes: non ti starai princotizzando un po' :D
a parte gli scherzi risposta corretta il ho il pio 108 faccio altri tipi di supporti a 4x ma non tutti.
ciao:oink:
alexander.f
16-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da Serious Sandro
eh io come ho già scritto ho avuto un 104 e 105, ora uso
un 106 e un 107..
di princo ne ho ancroa un centinaio di 4x e li faccio a 2x senza problemi.. poi uso prodye 2x a 2x senza problemi e memorex, verbatim e ritek a 4x.... non ho nessun problema con nessuno di questi supporti... usando datawrite o bullpack le cose cambiano purtroppo.
ciao
Ragazzi i Princo sono sempre andati a partite, ne saranno usciti almeno 5-6 tipi differenti ed ognuno aveva la sua qualità ovviamente al di sotto della media dei migliori supporti.
Diciamo però che il Princo è sempre stato un supporto che divide la fascia dei supporti scadenti (Reset, Cd-media & Co.) dalla fascia di quelli buoni (Ritek, Verbatim, TDK & Co.), insomma una sorta di purgatorio dei "media".
Inoltre c'è poi da dire che è importante con quale masterizzatore sono stai scritti tali dischi e soprattutto con che revisione di firmware visto che i produttori ne fanno uscire aggiornamenti per migliorare la strategia di scrittura di molti supporti.
Per esempio la scrittura fatta con un Pioneer 108 oppure con un Nec 2500 o 3500 (cito questi 3 perchè ho fatto delle prove con questi per ora) è nettamente superiore rispetto a molti altri masterizzatori (o almeno con firmware nativo) e producono molti meno errori PI/PO rispetto ai masterizzatori meno recenti e questo aiuta anche per la durabilità del supporto nel tempo.
Appena ho un pò di tempo vi mostro qualche test che ho fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.