PDA

View Full Version : Budget 80 €....che stampante mi consigliate?

Silver_1982
14-09-2004, 11:37
ciao a tutti ragazzi....vorrei acquistare una stampantina per mio padre ....e vorrei spendere massimo 80 euro che mi consigliate?
so che 80€ sono pochini ma per quello che gli serve....credo dovrebbero bastare......in ogni caso aspetto vostri consigli....vi ringrazio in anticipo...byebye

restimaxgraf
14-09-2004, 14:30
bè, sè non ha grosse pretese e il carico di lavoro non è molto una canon i250 o i350...

Silver_1982
14-09-2004, 18:07
grazie per la risposta.....adesso vedo un po sul sito della canon queste 2 stampanti....grazie ancora!!

restimaxgraf
14-09-2004, 18:20
Originariamente inviato da Silver_1982
grazie per la risposta.....adesso vedo un po sul sito della canon queste 2 stampanti....grazie ancora!!

figurati...;)

Silver_1982
16-09-2004, 00:58
...ho trovato queste tre stampanti sotto le 80 euro.....che mi dite a proposito ??

CANON I455 (quadricromia):

- Risoluzione: fino a 4800 x 1200 dpi
- Tecnologia di stampa: advanced MicroFine Droplet Technology, 2pl
- Velocità di stampa in B/N: fino a 18ppm (Max)
- Velocità di stampa a colori: Testo e grafica fino a 12ppm (Max)
-Alimentatore da 100 fogli - Interfaccia USB - Formato carta: A4, B5, A5, Letter,
Legal, Busta (DL o Commerciale 10), 10 x 15 cm, 12,5 x 17,5 cm
- Supporti: Carta comune, Buste, High Resolution Paper (HR-101N),
Glossy Photo Paper (GP- 301N), Photo Paper Pro (PR-101, PC-101S),
Photo Paper Plus Glossy (PP-101), Matte Photo Paper (MP-101), Lucidi (CF-102),
T-shirt Transfer (TR-201)
- Grammatura supporti: da 64 a 105 g/m2 e supporti speciali fino a 270 g/m2
- Porta Direct Print per stampa diretta da fotocamere compatibili
- Software a corredo: Windows: Easy-WebPrint, Easy-PhotoPrint; Mac: Easy-PhotoPrint
- Dimensioni (WxDxH): 393 x 258 x 202mm - Peso: 3.7 kg

euro 77,40 iva inclusa

EPSON STYLUS C46 (quadricromia) :

- Tecnologia EPSON Micro Piezo - Testina inchiostro nero: 48 ugelli
- Testina inchiostro a colori: 45 ugelli (15 per colore: ciano, magenta, giallo)
- Direzione di stampa: Bidirezionale con ricerca logica ottimizzata per testo e grafica.
- Livello di silenziosità 48 dB(A) in fase di stampa (in base a ISO 7779)
- Risoluzione: 2880 dpi ottimizzata con RPM (Resolution Performance Management)
su supporti speciali Epson
- Velocità: Fino a 12 ppm in nero, modalità Economy; Fino a 5,4 ppm a colori, modalità
Economy; 288 secondi (fotografia 8x10")
- Dimensione minima goccia: 6 pl con EPSON Ultra MicroDot
- Emulazioni EPSON ESC/P Raster - Interfaccia USB 1.1
- Gestione carta: Carta comune (65 g/m2): 100 fogli, Carta comune Premium: 70 fogli;
Carta Bright White: 70 fogli; Carta opaca Matte per stampe fronte/retro: 1 foglio;
Carta fotografica: 20 fogli; Carta fotografica lucida Premium: 1 foglio;
Lucidi per proiezioni: 10 fogli; Buste: 10
- Capacità vassoio: 30 fogli (carta comune/modalità testo)
- Formato carta: A4, B5, A5, Letter, Legal, A6, 4x6"; Buste: N. 10, DL, C6";
Lucidi per proiezioni: A4, Letter; Index Card: 5x8", 8x10"; Autoadesivi: A4;
Carta fotografica: A4, Letter, 4x6" (10x15 cm), Panoramico (210x594 mm)
- Peso carta: Da 64 a 90 g/m2; Fino a 194 g/m² con supporti originali Epson
- Dimensioni: 419x422,7x280,8 mm (LxPxA) - Peso: 3,04 kg

euro 65,40 iva inclusa

HP DJ5150 (esacromia):

Tecnologia di stampa a getto termico d’inchiostro * 300 ugelli d’inchiostro a colori,
frequenza massima di emissione 21 kHz * 416 ugelli d’inchiostro nero,
frequenza massima di emissione 18 kHz * Velocità di stampa (numero massimo di pagine al
minuto): 14 Testo misto/grafica a colori A4; 19 Testo nero A4
* Tecnologia di precisione HP Photoret III * Stampa a colori fino a 4.800 x 1.200 dpi
ottimizzati * Compatibilità con i sistemi operativi: Microsoft® Windows® 98, Me,
2000 Professional, XP; Mac OS 9.1 o versioni successive, OS X 10.1 o versioni successive *
carico di lavoro: Fino a 3000 pagine al mese * linguaggi stampante: HP PCL livello 3
potenziato * 8MB di memoria * 8 font residenti: 4 con orientamento verticale,
4 con orientamento orizzontale: CG Times, CG Times Italic; Univers, Univers Italic;
Courier, Courier Italic; Letter Gothic, Letter Gothic Italic
* Grammatura supporti di stampa consigliata: Carta: da 60 a 90 g/m2;
carta per striscioni continui: da 60 a 90 g/m2; buste: da 75 a 90 g/m2;
biglietti: fino a 200 g/m2; carta fotografica: fino a 280 g/m2
* Formati dei supporti di stampa Standard: Standard: A4, A5, A6, B5, C6, DL;
personalizzato: da 77 x 127 mm a 215 x 355 mm * Gestione dei supporti di stampa/input:
Fogli: 150, striscioni: 20, buste: 20, biglietti: 60, lucidi: 20, etichette/fogli A4: 20
* Gestione dei supporti di stampa/output: 50 * Vassoio per carta da 150 fogli
* Interfaccia USB, compatibile con le specifiche USB 2.0
* Dimensioni (lxpxh): 449 x 371 x 145 mm * Peso: 5.2Kg

euro 79,00 iva inclusa

lamalta
16-09-2004, 09:23
Lascia assolutamente perdere quella Epson.
Se ricarichi, ti consiglio HP, con la cartuccia foto opzionale avresti anche una stampante in esacromia.

Ale

restimaxgraf
16-09-2004, 22:34
bè io rimango sù canon quindi la i455...;)

Silver_1982
16-09-2004, 23:18
...anche io ero intenzionato per la Canon ....ma il fatto che l'HP possa funzionare in esacromia mi ha messo qualche dubbio......adesso ci pen so qualche giorno!!

grazie ancora per le risposte!

lamalta
17-09-2004, 09:21
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè io rimango sù canon quindi la i455...;)

Beh, però se parliamo di i560 ok, ma penso che la HP 5150 sia migliore della 455....
Ciao:)

Silver_1982
17-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da lamalta
Beh, però se parliamo di i560 ok, ma penso che la HP 5150 sia migliore della 455....
Ciao:)

..il problema e che non devo spendere più di 80 euro....e mi pare che la i560 superi questo limite....

canturio
17-09-2004, 20:30
Ti consiglio la Canon i455, ce l'ho da circa 2 mesi, stampa veramente bene per la fascia di prezzo in cui è collocata.
Trovi ricambi compatibili e inchiostri senza alcun problema.
Io l'ho pagata circa l'importo da te elencato

PUMA81
19-09-2004, 11:45
io ho una canon i350 e mi trovo benissimo e poi se ti ricarichi le cartucci e conviene ancora di più. pensa che l'ho ricaricata ieri prendendo una boccetta di inchiostro a 5 euri e la posso ricaricare fino a 10 volte. costo unitario per ricarica 50 cent:D :D :D
la stessa cosa vale per il colore:D
dimenticavo: il costo sta ben al di sotto del tuo budget: 50€:D
ciao

PUMA81
19-09-2004, 11:47
ecco le caratteristiche della canon i350:

Bubble Jet i350
i350

Produci fotografie a colori, anche senza bordi nei formati 10 x 15 cm e 12,5 x 17,5 cm senza rinunciare alla velocità. Tra le numerose caratteristiche puoi usufruire anche di una facile stampa da Internet ottimizzata, della sorprendente qualità di stampa e del design trendy e compatto.

Caratteristiche

* Stampa fotografica senza bordi nei formati 10 x 15 cm e 12,5 x 17,5 cm
* Risoluzione 4800 x 1200 dpi* con l'Advanced MicroFine Droplet Technology™
* Software Easy-WebPrint ed Easy-PhotoPrint
* Velocità di stampa elevata: fino a 16 ppm in bianco e nero e fino a 11 ppm a colori
* Compatibile con Windows e Mac
* *Indirizzabile

Bubble Jet i350

Stampa senza bordi rapida e flessibile
Dai un tocco professionale alle tue fotografie con la stampa senza bordi nei formati 10 x 15 cm e 12,5 x 17,5 cm. La nuova Canon i350 stampa su tutto il foglio garantendoti risultati fantastici. Inoltre questa stampante versatile ed a buon prezzo è in grado di soddisfare facilmente tutte le tue esigenze di stampa.

Perfezione fotografica d'alta qualità
Colori più vivaci, immagini più nitide e contrasti più netti: tutto ciò è possibile grazie all'elevata risoluzione di 4800 x 1200 dpi*, all'Advanced MicroFine Droplet TechnologyTM Canon, alle microscopiche gocce d'inchiostro ed agli inchiostri High Colour. Il risultato è una qualità di stampa eccezionale.
*Indirizzabile

Velocità e stile superiori
Assicurati, con la i350, una sorprendente velocità di stampa: fino a 16 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 11 pagine al minuto a colori. Inoltre, il design vincente della i350 trendy e compatta fa sì che occupi poco spazio su ogni tavolo.

Perfezione e facilità d'uso
Raggiungi ottimi risultati senza fatica grazie ai software Easy-WebPrint ed Easy-PhotoPrint. La tecnologia Vivid Photo sfrutta appieno le potenzialità della stampante per produrre stampe dai colori realistici. Inoltre la modalità Photo Noise Reduction migliora le immagini delle fotocamere digitali.

Piena compatibilià
La i350 è compatibile con tutti i sistemi operativi tradizionali Windows e Mac, con una facile connettività grazie all'interfaccia USB. Così puoi beneficiare della stampa fotografica a colori senza bordi e non solo.

diafino
20-09-2004, 16:40
canon:D

Firedraw
22-09-2004, 05:18
ma ti serve una stampante in esacromia?? Sinceramente se pensi di stampare foto a casa ti faccio notare che cmq fra carta e inchiostro ti costa quanto il fotografo se usi il compatibile, forse un pelo meno ma alla fine non è una foto stampata dal fotografo. Conviene veramente solo per stampare foto in A4 da appendere al muro, Ma a meno che non ti vuoi tappezzare casa con foto A4 non so se ne vale la pena :D

Se ti servono i colori ti consiglio una conon i 250-350. Se pensi di poter rinunciare ai colori e spendere un po' di più una samsun laser da 135€. Ti assicuro che li riprenderesti i soldi in più fra viaggi al negozio per le cartucce, tempo per cambiarle, stress in allineamento testina, sturamento di testine e nn rischi di buttare la stampante se la tieni ferma per qualche tempo! Inoltre la laser fa 16 ppm reali. QUelle 16 ppm che vedi li la 350 te le fa in modalità bozza :D . Se stampi ad alta qualità ti farà 8 ppm se va bene. Secondo me le laser sono su un altro pianeta e ora che si trovano a cifre modeste vale la pena rinunciare ai colori.

Alex.

restimaxgraf
22-09-2004, 08:32
Originariamente inviato da Firedraw
ma ti serve una stampante in esacromia?? Sinceramente se pensi di stampare foto a casa ti faccio notare che cmq fra carta e inchiostro ti costa quanto il fotografo se usi il compatibile, forse un pelo meno ma alla fine non è una foto stampata dal fotografo. Conviene veramente solo per stampare foto in A4 da appendere al muro, Ma a meno che non ti vuoi tappezzare casa con foto A4 non so se ne vale la pena :D

Se ti servono i colori ti consiglio una conon i 250-350. Se pensi di poter rinunciare ai colori e spendere un po' di più una samsun laser da 135€. Ti assicuro che li riprenderesti i soldi in più fra viaggi al negozio per le cartucce, tempo per cambiarle, stress in allineamento testina, sturamento di testine e nn rischi di buttare la stampante se la tieni ferma per qualche tempo! Inoltre la laser fa 16 ppm reali. QUelle 16 ppm che vedi li la 350 te le fa in modalità bozza :D . Se stampi ad alta qualità ti farà 8 ppm se va bene. Secondo me le laser sono su un altro pianeta e ora che si trovano a cifre modeste vale la pena rinunciare ai colori.

Alex.
secondo me, solo perchè tu hai avuto problemi con una ink-jet non è il caso di sparare a zero sù di loro, laser e ink-jet sono 2 pianeti differenti soppratutto x l'uso, tieni presente che nelle ink-jet ne è passata di acqua sotto i ponti ed ora i problemi sono solo perchì non ha la malizia di usare i compatibili corretti, se leggi alcuni post trà cui quello di lamalta, noterai che perfino la sua epson dopo + di un mese senza usarla stampa perfettamente come prima...
;)

Firedraw
22-09-2004, 09:01
Beh, in effetti sulle più moderne non ho esperienze dirette, fattosta che sento ancora gente lamentarsi di otturazioni varie con compatibili appositi per quella stampante. Non metto in dubbio che ci saranno le volte in cui risultano bene, ma senza dubbio hanno bisogno di molta più attenzione e sono più delicate di una laser!

Tutti gli altri vantaggi delle laser restano, affidabilità apparte!

L'unico motivo di esistere per una ink sono i colori e le foto. Credo che apparte i ragazzini molti utenti più smaliziati possono fare a meno dei colori e se nn si è veri appassionati, e non so quanti ce ne siano di veri appassionati su 100 utenti, forse 1, anche delle foto!

Tutti vedono le laser come un qualcosa da ufficio pensando che servano a chi stampa molto, ma hanno tanti di quei vantaggi che chi può appunto fare a meno dei colori e delle foto non penso possa fare scelta migliore di una laser!

Così la penso io, magari mi sbaglio, ma al momento ne sono troppo convinto! Ognuno cmq è libero di ragionare con la propria testa!

leomeya
08-10-2004, 11:50
canon si trovano le cartucce a prezzi stracciati su www.refill.it
4 cartucce 10 euro io ne presi 20 a 50 euro per ammortizzare le spese di spedizione!
comunque non costano nulla!

MarcoM
08-10-2004, 19:43
Certamente, se il colore non è proprio indispensabile, molto meglio una laser B/N: veloci, pulite facili da ricaricare e con spesa minima.

ribbaldone
08-10-2004, 23:23
5150, ha la stessa qualità di stampa della mia 5652 solo un po' piu' lenta e con meno funzioni.
ciao

rikfer
09-10-2004, 13:25
vai con epson, io è da alcuni mesi che ho la c84 e ne sono pienamente soddisfatto e non si sono mai utturate le testine.
Ciao

lamalta
09-10-2004, 13:40
Originariamente inviato da rikfer
vai con epson, io è da alcuni mesi che ho la c84 e ne sono pienamente soddisfatto e non si sono mai utturate le testine.
Ciao

Vero, a patto di usare cartucce di qualità oppure ricaricare le originali.
Le canon sono tuttavia superiori.

Ciao

LuPoZzO
09-10-2004, 15:50
Originariamente inviato da rikfer
Ciao

aspetta aspetta :P

Firedraw
09-10-2004, 16:50
Originariamente inviato da LuPoZzO
aspetta aspetta :P

Quoto e straquoto :cincin: :mano: :ubriachi: :friend: :fiufiu:

rikfer
09-10-2004, 18:03
ma che aspetta aspetta, l'ho già lasciata ferma 2 settimane e mi è bastata la pulizia automatica che fa la stampante e si è risistemata subito.
Ciao

Firedraw
09-10-2004, 18:15
Si, lasciala ferma 1 mese, poi ne riparliamo. Ma son cartucce originali o compatibili?

lamalta
09-10-2004, 20:35
Ragazzi, basta con sta storia! L'ho lasciata ferma 35 giorni (TRENTACINQUe9 con cartucce originali ricaricate e non ho dovuto fare nessun ciclo di pulizia :O

Firedraw
10-10-2004, 02:55
Be' scusa tanto, vallo a dire a tutti quelli che hanno buttato la stampante comprata da poco!

Fatti 2 conti e vedrai che le stampanti più gettate sono lexmark e epson a segire, almeno io di persone che piangono la epson nuova fiammante ne conosco a iosa!! :O

lamalta
10-10-2004, 09:40
Be' scusa tanto, vallo a dire a tutti quelli che hanno buttato la stampante comprata da poco!

Fatti 2 conti e vedrai che le stampanti più gettate sono lexmark e epson a segire, almeno io di persone che piangono la epson nuova fiammante ne conosco a iosa!! :O

Non è che magari ora il problema è stato risolto?
Oppure che tutti quelli che hanno buttato la stampante hanno usato cartucce di bassa qualità?

Ciao

Firedraw
10-10-2004, 10:03
Non posso dimostrare che il problema non sia stato risolto, quindi può essere e lo spero vivamente!!

Cartucce di bassa qualità? Solltanto utenti, o quasi soltanto, che comprano epson usano cartucce di bassa qualità?

lamalta
10-10-2004, 10:57
Non posso dimostrare che il problema non sia stato risolto, quindi può essere e lo spero vivamente!!

Cartucce di bassa qualità? Solltanto utenti, o quasi soltanto, che comprano epson usano cartucce di bassa qualità?

Noo, non solo gli utenti epson...le cartucce compatibili non è che abbiano una qualità eccelsa ed Epson è MOLTO più sensibile di altre. Io gli unici problemi di intasamenti con la mia EX C84 li ho avuti ricaricando cartucce compatibili. Sono passato a ricaricare le cartucce epson (senza spugna) e tutto è tornato ok.
Con la vecchia SC850 invece non ti dico, causa cartucce compatibili ci ho messo 4 giori a suon di alcool per sturarla.
Da ieri comunque ho una canon :cool: