PDA

View Full Version : ibook 12" delucidazioni per acquisto!

halokin
14-09-2004, 11:25
Ciao a tutti,
mi sono innamorato di questo gioiellino... Essendo il mio primo portatile e il mio primo MAC vorrei chiedervi un po' di delucidazioni:

Per capire questo MAC a che PC win potrebbe essere paragonato in termini di potenza? Per esempio la scheda grafica con 32 MB non è un po' pochino? Anche se sento parlare di grafica straordinaria! Il bus di 133 MHz è sufficiente, nel senso che notebook win allo stesso prezzo hanno hardware molto più spinto... Il SO Mac OS X logicamente è molto più performante del Win XP... è per questo che possono permettersi hardware meno potente?

L'uso che ne farei io sarebbe scaricare foto dalle macchina fotografia quando sono fuori casa, internet, mail, e qualche ritocco alle foto con photoshop!

Se non sbaglio la porta irDA è disponibile solo sul 14", vero?

Altra cosa: la RAM è pochina... pensavo di metterne un'altra da 512 ma ho letto che dal sito storeapple costa molto di più! Che faccio? Basta una normalissima Corsair pc2100 comperata a parte o servono RAM dedicate per Apple?

Magari saranno domande anche un pochino stupide ma sono nuovo in questo mondo e non sono molto informato!
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao

matzuk
14-09-2004, 11:56
Non fare paragoni diretti con la frequenza: paragoneresti un Centrino a un P4 normale?
La RAM prendi da qualche altra parte: basta che abbia caratteristiche appropriate e che magari siano di una marca conosciuta (ma se hai un amico negoziante di PC che te la fa provare vai tranquillo) ... cmq aggiungine almeno 256MB
Per quello che ti serve l'ibook va benone :D
Occhio che l'irda non esiste più sui portatili Apple: ormai è stata tolta in favore del BT e poi basta una chiavetta USB per aggiungerla (come poi per il BT se non lo aggiungi internamente all'acquisto).
Vedrai che quando avrai preso un po' di confidenza con i Mac (circa 1 settimana :D ) sarà tutto diverso e sarai tu a dare consigli e sensazioni.
Ciao ciao
Mattia

halokin
14-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da matzuk
Non fare paragoni diretti con la frequenza: paragoneresti un Centrino a un P4 normale?
La RAM prendi da qualche altra parte: basta che abbia caratteristiche appropriate e che magari siano di una marca conosciuta (ma se hai un amico negoziante di PC che te la fa provare vai tranquillo) ... cmq aggiungine almeno 256MB
Per quello che ti serve l'ibook va benone :D
Occhio che l'irda non esiste più sui portatili Apple: ormai è stata tolta in favore del BT e poi basta una chiavetta USB per aggiungerla (come poi per il BT se non lo aggiungi internamente all'acquisto).
Vedrai che quando avrai preso un po' di confidenza con i Mac (circa 1 settimana :D ) sarà tutto diverso e sarai tu a dare consigli e sensazioni.
Ciao ciao
Mattia

Infatti è quello che volevo sapere... Non sono molto esperto di portatili in generale... quindi sarebbe tipo un centrino che ha una frequenza molto più bassa e prestazioni simili al P4?

nix1
14-09-2004, 13:11
Sarei curioso di sapere se quealcuno rinpiange di non aver preso un PowerBook al posto dell'Ibook:D

fool
14-09-2004, 13:38
Assolutamente no mi trovo bene con l'ibook 12

matzuk
14-09-2004, 14:07
Io un pochino si: per la risoluzione del monitor e lo spessore ... ma il PB da 15" cosa un botto di più del mio iBook 14" :muro:
Questo però dopo 10 mesi che ce l'ho.