PDA

View Full Version : Come Fare un cd di boot

sacd
14-09-2004, 12:03
Ho fatto una copia di sicurezza del cd di winxpsp1 con Nero , ma il cd copiato nn risulta essere un disco di avvio, in quanto se riavvio il pc nn lo guarda nemmeno.
Come mai?:confused:

Ho provato a guardare l'opzione del programma che dice"cd rom avvio" copiando a mano i file nella cartella principale, ma al momento di scrivere il cd vergine mi dice che nn riesce a trovare dei file dal disco a :confused:

Come devo fare:(

RikShield
17-09-2004, 11:36
Ma la copia l'hai fatta trascinado i file sull' HD e rimasterizzandoli in ISO??? Oppure hai fatto un'immmagine??

Se hai scelto la prima opzione ti consiglio di dare un'occhiata nella scermata di benvenuto di Nero 6. Tra le ultime voci ce ne una chiamata CD BOOT. Da li puoi scegliere i file da cerare per creare appunto una partizione CDFS bootable.

Dato che non sono davanti al pc non posso descriverti il tutto però eventualmente ti riscriverò dettagliatamente come fare.

MA SE hai il cd di Win perchè non gli rifai un'immagine???!?

CIAO

Qnick
17-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da sacd
Ho fatto una copia di sicurezza del cd di winxpsp1 con Nero , ma il cd copiato nn risulta essere un disco di avvio, in quanto se riavvio il pc nn lo guarda nemmeno.
Come mai?:confused:

ammesso che la tua sia una copia del cd originale, hai controllato da bios le impostazioni della sequenza di boot?

è una banalità, ma a volte capita di dimenticarsi :)

sacd
17-09-2004, 22:35
Originariamente inviato da Qnick
ammesso che la tua sia una copia del cd originale, hai controllato da bios le impostazioni della sequenza di boot?

è una banalità, ma a volte capita di dimenticarsi :)

Si la sequenza di boot è ok.:)

Cmq mi hanno passato un programmino per integrare i service pack nel cd originale, proverò con quello;)