View Full Version : Gruppi utenti con XP
randolph
14-09-2004, 10:42
Ciao a tutti,
dovrei rendere un'utente locale su windows xp pro membro di due gruppi contemporaneamente , ma la gui di xp mi permette di utilizzarne solo uno per volta. :muro:
Esiste un comando per rendere membro un utente di n gruppi?
grazie
Rottweiler
14-09-2004, 14:17
strumenti di amministrazione -> gestione computer
clicca su utenti. clicchi l'utente, poi "membro di".. aggiungi..
randolph
14-09-2004, 14:31
scusa, non mi ero spiegato del tutto.
L'utente è un utente del dominio che in locale appartiene al gruppo administrator della macchina, perciò l'utente non viene creato sulla macchina, ma importato dal dominio assegnandogli un gruppo (la gui ne permette solo uno).
Dopo se vado nel menù che dici tu quell'utente in quanto utente del dominio non lo trovo! :muro: :muro: :cry:
Rottweiler
14-09-2004, 15:13
Ma a te serve assegnarli un gruppo del dominio? lo fai dal server o entrando nel client come amministratore del dominio..
Per farlo dal client però non sono sicuro se servano i tools amministrativi del server.. Adesso non posso controllare, ma puoi sempre farlo sul server..
randolph
14-09-2004, 18:22
Innanzitutto grazie.
Il problema è un po' più complicato.
Sul pc in questione c'è un programma che può essere eseguito solo dagli utenti di un gruppo che si crea lui in locale.
Inoltre questi utenti devono anche essere membri del gruppo administrator.
Utilizzando utenti locali non c'è problema, la rogna nasce quando il pc deve entrare nel dominio e utilizzare di conseguenza utenti del dominio stesso.
Quindi bisognerebbe pescare l'utente del dominio e renderlo membro dei due gruppi locali ... fino a uno non c'è problema, è il secondo che rompe ..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.