PDA

View Full Version : Abit IC7 e ventole (dubbio)

bonjo75
14-09-2004, 10:40
Allora il mio problema è che ho intenzione di chiudere il case e volevo mettere 2 ventole aggiuntive una in estrazione e l'altra in immissione e volevo sapere se avevo con questa scheda la possibilità di controllarne gli rpm in qualche modo, ma senza installare un fan control apposito.
Ora sulla motherboard ho liberi SYSFAN1, AUXFAN1 e AUXFAN2... qualcuno di questi attacchi mi permette di controllare gli rpm via bios o via windows (per esempio con speedfan o software analoghi).........? perchè nel caso contrario le metto entrambe a 7volt direttamente collegandole ai molex, oppure una a 7v (in) e 5v (out)... Tenete presente che ho un case tower ed il mio ali termaltake ha 2 ventole una pripio sopra il processore...
Altrimenti mi sa che mi dovrò prendere uno di quei fan control che ho sempre rifiutato di montare:sofico: :muro:
Accetto suggerimenti dai possessori di questa bella scheda...
Grazie:D

daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 16:20
Io ho la IC7-G ed ho letto nel manuale che i connettori contrassegnati con "aux 1" e "aux 2" non sono monitorati dal bios,mentre, la cpu, il chipset e system fan, si.

Ciao

daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 16:33
Io ho la IC7-G ed ho letto nel manuale che i connettori contrassegnati con "aux 1" e "aux 2" non sono monitorati dal bios,mentre, la cpu, il chipset e system fan, si.

Ciao

riboulez
14-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da california70

Ciao

Stesso discorso anke per la IC7 MAX 3.

daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 17:12
Ne approfitto per chiedere una cosa all'utente che ha la MAX3. Ho visto che hai installato 2 moduli ram 2x512 e ti funziona tutto bene. Ho provato anch'io con 2 moduli 2x 512 e dopo pochi minuti il pc si spegne. Premetto che sono moduli economici, le Elixir con CL3. Attualmente ho w.2k e ogni tanto si spegne e poi riparte (togliendo completamente alimentazione). Quando avevo XP PRO, si psegneva e al riavvio non caricava nemmeno l'os. Che tipo di ram hai installato, cioè che marca e modello? grazie in anticipo