View Full Version : alimentatore enermax
ho preso sto alimentatore EG475AX-VE(G) SFMA 470W che ha 2 ventole una dietro , la classica, e una sotto. quella sotto come la devo montare nel pc : la monto che guarda la scheda madre o che guarda il tetto del case? io la monterei che guarda la scheda madre pero' se guardo lìalimentatore da dietro il case vedo la scritta 230V capovolta come anche la scritta dellla ventola.
ora non me ne frega niente delle scritte ma volevo capire se era giusto il montaggio
Originariamente inviato da nieco
ho preso sto alimentatore EG475AX-VE(G) SFMA 470W che ha 2 ventole una dietro , la classica, e una sotto. quella sotto come la devo montare nel pc : la monto che guarda la scheda madre o che guarda il tetto del case? io la monterei che guarda la scheda madre pero' se guardo lìalimentatore da dietro il case vedo la scritta 230V capovolta come anche la scritta dellla ventola.
ora non me ne frega niente delle scritte ma volevo capire se era giusto il montaggio
Devi montarla che aspira aria da sopra il procio;)
V[e]yron
14-09-2004, 12:37
io il mio ce l'ho che aspira aria dal procio... guarda sulla mamma, insomma... sul tetto del case non pesca aria.. a che serve?
poi ancora una cosa dall'alimentatore parte un cavetto chiamato connettore fm/fc cosa potrei collegare?
Originariamente inviato da V[e]yron
io il mio ce l'ho che aspira aria dal procio... guarda sulla mamma, insomma... sul tetto del case non pesca aria.. a che serve?
immaginavo ma mi hanno messo in dubbio le scritte che dicevo prima. perche allora le mettono al contrario?
V[e]yron
14-09-2004, 12:41
immaginavo ma mi hanno messo in dubbio le scritte che dicevo prima. perche allora le mettono al contrario?
mistero..
dell'altro connettore ne sapete niente?
V[e]yron
14-09-2004, 12:45
non è quello epr controllare la ventola?
si chiama fm/fc ma dove lo metto sulla mobo?
V[e]yron
14-09-2004, 12:49
si chiama fm/fc ma dove lo metto sulla mobo?
com'è fatto?
colre marrone piccolino 3 fori filo colore nero bianco
Prova a leggerle sporgendoti da sopra il case e capirai;)
riboulez
14-09-2004, 12:58
Mettilo sulla mobo.
V[e]yron
14-09-2004, 13:01
colre marrone piccolino 3 fori filo colore nero bianco
si, allora ho capito, è il cavo della ventola grande sotto, puoi attaccarlo a un controller ventole ( vedi ME ) oppure alla mobo... tranquillamente
Originariamente inviato da sacd
Prova a leggerle sporgendoti da sopra il case e capirai;)
lo avevo supposto ma che fantasia????!!!
Originariamente inviato da V[e]yron
si, allora ho capito, è il cavo della ventola grande sotto, puoi attaccarlo a un controller ventole ( vedi ME ) oppure alla mobo... tranquillamente
ma a cosa serve? per controllarne la velocita? ma allora quella manopola nera che sta dietro serve solo per regolare la ventola che sta dietro? oppure o collego il cavo o uso la manopola dietro?
ma a cosa serve? per controllarne la velocita? ma allora quella manopola nera che sta dietro serve solo per regolare la ventola che sta dietro? oppure o collego il cavo o uso la manopola dietro?
Come fai a sapere i giri della ventola?;)
Originariamente inviato da sacd
Come fai a sapere i giri della ventola?;)
ok ma se non collego quel cavetto la velocita' la posso regolare con la manopola che sta dietro l'ali giusto?
io sul case ho un hardcano se lo collego li praticamente vedo il n di giri? giusto?
ma sulla mb dove lo collego e poi dove vedo i n di giri?
ok ma se non collego quel cavetto la velocita' la posso regolare con la manopola che sta dietro l'ali giusto?
io sul case ho un hardcano se lo collego li praticamente vedo il n di giri? giusto?
ma sulla mb dove lo collego e poi dove vedo i n di giri?
Se lo colleghi alla mobo basta che apri un programma di monitoraggio della mobo.
ma sulla mobo connetto gia' quella per la cpu dove la metto??
ancora una cosa ma le ventole grandi 80 che hanno il molex posso essere alimentate da un molex dell'alimentatore oppure no?
ma sulla mobo connetto gia' quella per la cpu dove la metto??
ancora una cosa ma le ventole grandi 80 che hanno il molex posso essere alimentate da un molex dell'alimentatore oppure no?
Le ventole che hanno un molex per essere attaccate all'aly e meglio che le attacchi li e nn alla mobo.
Cmq dipende dal carico che reggono i collegamenti per le ventole della mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.