View Full Version : Turismo resposabile
Ne avete mai sentito parlare?
Sto tentando di promuoverlo anche con l'associazione in sign.
E' un modo diverso di viaggiare, usando perlopiù mezzi locali ed evitando le grosse catene di alberghi e/o multinazionali.
Per dare più spazio alle realtà economiche in via di sviluppo senza cercare solo lo sfruttamento. Inoltre si va a visitare i vari progetti che si promuovono con il sostegno a distanza (così si può controllare dove vanno i soldi che si danno in beneficenza).
Cosa ne pensate?
Se è consentito metto anche un link ad una grossa associazione del settore.
ziozetti
16-09-2004, 15:33
Di norma viaggio per ostelli YHF o campeggi, niente multinazionali. A meno che la federazione sia assimilabile ad una multinazionale...
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma viaggio per ostelli YHF o campeggi, niente multinazionali. A meno che la federazione sia assimilabile ad una multinazionale...
No, non è assimilabile ad una multinazionale;) E' un bel modo di viaggiare il tuo.
Quest'altro però offre alcuni aspetti dei paesi che si vanno a visitare che spesso non possono essere visti con il turismo organizzato tradizionale o quello fai-da-te.
ziozetti
16-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da ingpeo
No, non è assimilabile ad una multinazionale;) E' un bel modo di viaggiare il tuo.
Quest'altro però offre alcuni aspetti dei paesi che si vanno a visitare che spesso non possono essere visti con il turismo organizzato tradizionale o quello fai-da-te.
Mandami un link in pvt (o se permesso anche in chiaro), così mi faccio un'idea.
Ciao
Un link c'è nella mia signature:D
Un'altro al quale siamo appoggiati è questo: www.viaggiemiraggi.org
Ho visto che ci sono link a federazioni di ostelli, campeggi etc quindi questo dovrebbe andare bene visto che è un'insieme di associazioni che promuovono il turismo responsabile, non una singola.
ziozetti
17-09-2004, 09:07
Maledetto firewall aziendale!
Guarderò a casa...
Peccato che l'unica persona che ti ha risposto (io) faccia già un tipo di viaggio "diverso".
Che poi tanto "diverso" non è... Mica si va a fare i missionari o i barboni!:D
ziozetti
17-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da ingpeo
Che poi tanto "diverso" non è... Mica si va a fare i missionari o i barboni!:D
Quando sono in viaggio lo stile di vita è più o meno quello... :D
Originariamente inviato da ziozetti
Quando sono in viaggio lo stile di vita è più o meno quello... :D
Albergo a migliaia di stelle e copertina in cartone?:D
ziozetti
17-09-2004, 13:32
Non proprio, comunque ho dormito in spiaggia a Tarragona (con la compagnia della Villa Reale di Monza, trovati a Barça per caso), in stazione a Modane e in stazione ad Amburgo fino a che, alle 7 circa, sono arrivati i poliziotti che ci hanno invitato (gentilmente) ad andarcene.
Per tre settimane di vacanza in interrail abbiamo speso circa 6-700 € a testa tutto compreso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.