PDA

View Full Version : SISTEMA AD ARIA A 39°

voglioilmondo
14-09-2004, 10:21
Con il mio sistema ad aria riesco a pieno carico della cpu a stare maximo a 39/40 gradi

che ne dite è buono?

a quanto potrei arrivare con un'impianto a liquido

:cry: :mc: :sofico: :oink: :muro: :confused: :p :O :( :mad: :rolleyes: ;) :cool: :) :eek: :D
grazie

ragazzi

Armisael
14-09-2004, 10:26
Solitamente si scende di una decina di gradi... in ogni caso dubito che arriveresti a 29° in full... in ogni caso credo tu abbia una mobo con sensori "ottimisti".

Dart87
14-09-2004, 10:27
Bè anche io con la Volcano in OC (leggero) sto a 39/40° e credo siano + che buoni

voglioilmondo
14-09-2004, 10:28
ma mi da 39 sia con i sensori della mobo che con il termometro del mio frontalino

insomma o ho messo bene le ventole o sono tutte e 2 sbagliati

Armisael
14-09-2004, 10:59
Mah... può darsi che da voi faccia più fresco... io ora ho 25° in stanza e facendo un test stavo a circa 2400Mhz 11.5x210 1.75v a 42° in full ma a liquido con 2 ventole da 12cm 150cfm in due sul radiatore e altri 190cfm nel case... solo 1 wb sulla cpu e una pompa da 1450 l\h... o sbagliano i miei di sensori o sbagliano i vostri... io dal vecchio dissipatore titan base rame e ventola esageratamente potente (il dissi era solo base rame ma lappato a specchio e comunque con una ventola da 4500 giri rumorosissima ma parecchio potente) sono sceso di 15-16° abbondanti col liquido

nairno
14-09-2004, 11:06
voglioilmondo posta tutte le specifiche del tuo sistema ad aria e magari anche una foto per far capire la disposizione delle ventole :)

Dart87
14-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da Armisael
Mah... può darsi che da voi faccia più fresco... io ora ho 25° in stanza e facendo un test stavo a circa 2400Mhz 11.5x210 1.75v a 42° in full ma a liquido con 2 ventole da 12cm 150cfm in due sul radiatore e altri 190cfm nel case... solo 1 wb sulla cpu e una pompa da 1450 l\h... o sbagliano i miei di sensori o sbagliano i vostri... io dal vecchio dissipatore titan base rame e ventola esageratamente potente (il dissi era solo base rame ma lappato a specchio e comunque con una ventola da 4500 giri rumorosissima ma parecchio potente) sono sceso di 15-16° abbondanti col liquido
bhe non fa + fresco credimi, ho la cameretta al terzo piano e fa + caldo che in tutte le altre stanze, dol dissipatore che avevo prima facevo 52° a riposo, ma ora con la volcano 39/40

pippomostarda
14-09-2004, 11:49
beh, io in full load riesco a rimanere intorno ai 40° a aria. il mio pc è un xp=m 2500@3200 1.55V con volcano 12, nf-s2, dual geil pc3200 1gb, 2hd e case cooler master stacker...

Phopho
14-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da nairno
voglioilmondo posta tutte le specifiche del tuo sistema ad aria e magari anche una foto per far capire la disposizione delle ventole :)
esatto... cosi come l'hai messa è difficile darti un'opinione... :confused: :p

Armisael
14-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da Dart87
bhe non fa + fresco credimi, ho la cameretta al terzo piano e fa + caldo che in tutte le altre stanze, dol dissipatore che avevo prima facevo 52° a riposo, ma ora con la volcano 39/40

Allora se siete tutti così certi delle vostre temperature sarò io che ho i sensori sballati... mah... di certo meno della temperatura ambiente non si può andare sia a liquido che ad aria ma se il liquido mi ha dato 15-16° meno del dissipatore che avevo prima ad aria qualcosa nel rilevamento delle temperature ci deve essere

voglioilmondo
14-09-2004, 13:09
IO di ventole ne ho 3

una sul retro che spinge l'aria fuori
una sul lato in plexy che spinge l'aria fuori
una sul fronte che immette aria nel case

poi

sul procio
ho un therml*** 11+ tutto in rame con la sua bella ventolazza da 4500 giri (42db) però io la tengo quasi sempre a metà

totale 35 gradi a riposo (con pc acceso ma senza fare niente)
40 gradi giocando a videogiochi ect...

voglioilmondo
14-09-2004, 13:12
http://www.webalice.it/matteogrillo/psn00008.jpg

http://www.webalice.it/matteogrillo/psn00010.jpg

Stelix
14-09-2004, 14:21
Azzo..39°gradi in full sono ottimi :)
Se non vuoi overcloccare pesantemente non vedo l'utilità di passare a liquido ;)

Anch'io adesso sto a 39°...ma in IDLE ;) (fino ad un mese fa ero a 41-42...merito dell'autunno che è alle porte :asd: )

TerrorSwing
14-09-2004, 14:25
Io non supero mai i 35 in estate e i 30 in inverno a peino carico...
Ora sto sui 25 ;)

H-BES
14-09-2004, 14:27
La volcano al massimo pero' fa giusto un filo rumorino...
io avevo la ventola della volcano 9, al massimo a 400 giri (mi pare) era inutilizzabile, ora ho una noiseblocker s2 a 1400giri scarsi, fa molta meno aria, ma sto in full a 49 gradi anche dopo ore e la ventola sul procio e' quasi inudibile, basterebbe mettere un dissy un pelo piu' performante della merdaccia del volcano 9 e calare ancora, ma si sa...i soldi non escono dai buchi della serratura (li al massimo si vede edwige fenech che fa la doccia)

Saluti
BES

manuele.f
14-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da TerrorSwing
Io non supero mai i 35 in estate e i 30 in inverno a peino carico...
Ora sto sui 25 ;)
e io sono il papa ;)

ps x voglioilmondo : che mobo hai?

voglioilmondo
14-09-2004, 16:36
DFI nForce 2 AL

non è il massimo ma mi trovo benissimo poi in dualchannel tira abbastanza le mie ram

Per mè visto che ho un'xp 2000 (solo :cry: )

ogni cosa è buone se mi fa andare più forte

voglioilmondo
14-09-2004, 16:37
Come si diventa membri dell'homer simpson fan club?

TerrorSwing
14-09-2004, 17:00
Originariamente inviato da manuele.f
e io sono il papa ;)

Se vuoi ti mando delle prove :sofico:
Tanica da 30 litri e 2 blackice extreme II e condizionatore rulez...;)

nongio
14-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da voglioilmondo
...

totale 35 gradi a riposo (con pc acceso ma senza fare niente)
40 gradi giocando a videogiochi ect...

ti quoto

stesse tue temperature

2 ventole dietro che buttano fuori (80x80 + 60x60)
1 che butta dentro da davanti (80x80)
1 che aspira da sopra (dell'ali doppia ventola)
1 sul dissi 75x75 (dissi titan completamente in rame)
1 scheda video

totale 7 ventole

sto a 35° e nn supero i 40°

con case aperto riesco a scendere ma di pochino

( con il neon spento con il neon acceso devo aggiungere un 2/3° circa)

ciao

manuele.f
14-09-2004, 19:27
non può essere nemmeno la temperatura rilevata dal socket...
25° è temperatura ambiente e a meno che il tuo procio non vada a "bastoncini findus":rotfl: dissipa potenza ;)

TerrorSwing
14-09-2004, 20:30
Le tamperatura ambientale di ora è sui 20 gradi... 25 sul procio è normale con una grossa tanica... domani posto degli screen va :D

ALIEN3
14-09-2004, 20:34
37°C in idle con SLK mi hanno detto che i sensori erano ottimisti...allora i tuoi sono davvero misericordiosi:D :D :D

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

manuele.f
14-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da ALIEN3
37°C in idle con SLK mi hanno detto che i sensori erano ottimisti...allora i tuoi sono davvero misericordiosi:D :D :D

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
e slk non è l'ultimo arrivato...
lo posso dire...è stato l'ulimo mio dissy prima di lunasio:smack:

Stigmata
14-09-2004, 21:37
xp-m 2500+ @ 3200+ @ 1.55vcore
sp97 con ystech ultrasilent (faccio più aria io se soffio sul dissi)
poca areazione nel case
41° idle non_lo_so sotto sforzo :D ma non si sente il pc :asd:

Gordon
15-09-2004, 02:44
io 39° in idle
ora che è estate
d'inverno lasciamo perde :D

slk900 :D

sensore del TT2000A

byz

nairno
15-09-2004, 04:14
beh visto che siamo tutti in vena di tirar fuori le temperature posso dirvi che il mio sistema di areazione si è attestato su una costante:

idle:
la temp della mobo è identica a quella ambientale (e varia da 25 a 28)
la temp della cpu è fissa a 10° in piu di quella ambientale (quindi da 35 a 38)
full load:
la temp della mobo sale di 2 gradi rispetto all'idle del momento
la temp della cpu non supera mai i 40 (3 ore di UT2004 sono un buon full load ;) )

il tutto con un impiantino a liquido rimediato di 2 mano (black ice pro, pompa da 800l/h e un vecchio rs300 che spero di sostituire presto con il nuovo nato in casa ybris) 2 ventole da 120mm (una in immissione sul rad e l'altra in emissione sul retro) 1 da 80mm in immissione sulla scheda video e pci e 2 ventole dell'ali, settando tutto al minimo il pc diventa davvero inudibile a 1.5m di distanza (per cui quando sono a letto non sento nulla ;)

Sakurambo
15-09-2004, 09:04
idle:
la temp della mobo è identica a quella ambientale (e varia da 25 a 28)

A quando il nobel per la macchina a rendimento UNO? :rolleyes:

Scherzi a parte sono ottime temperature solo che sicuramente un po sballate, è termodinamicamente parlando impossibile avere un produttore di calore che dissipa il 100% del calore prodotto senza innalzare la temperatura all'interno di un area chiusa.

nairno
15-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Sakurambo
A quando il nobel per la macchina a rendimento UNO? :rolleyes:

Scherzi a parte sono ottime temperature solo che sicuramente un po sballate, è termodinamicamente parlando impossibile avere un produttore di calore che dissipa il 100% del calore prodotto senza innalzare la temperatura all'interno di un area chiusa.

beh ma l'area non è chiusa e a differenza dell'ambiente in cui si trova è ottimamente ventilato, nel vecchio case aprivo il pannello e ci sparavo su il ventilatore e la temp della mobo (produttore di calore come dici tu) andava di 2-3 anche 4 gradi sottto quella ambientale
:rolleyes:

Liam Gallagher
15-09-2004, 11:41
Hem ti ricordo che il ventilatore non RAFFREDDA l'aria, semplicemente la fa muovere + velocemente.

detto questo, il ventilatore prende aria a temperatura ambiente e la "muove" lasciandola sempre a temperatura ambiente, detto questo e' impossibile che la mainboard sia + "fredda" rispetto all'ambiente se non raffreddandola con condizionatori oppure ghiaccio o quant'altro....

nairno
15-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Hem ti ricordo che il ventilatore non RAFFREDDA l'aria, semplicemente la fa muovere + velocemente.

detto questo, il ventilatore prende aria a temperatura ambiente e la "muove" lasciandola sempre a temperatura ambiente, detto questo e' impossibile che la mainboard sia + "fredda" rispetto all'ambiente se non raffreddandola con condizionatori oppure ghiaccio o quant'altro....

mai provato a tenere un ventilatore fisso su una parte del corpo per qualche minuto? non ti sembra sia piu fredda del resto del corpo? il ventilatore non raffredderà l'aria ma la superficie che viene a contatto con l'aria mossa si, prova a puntarlo su un oggetto e dopo qualche minuto toccalo e dimmi se non è piu freddo.

jumperman
15-09-2004, 13:49
Bhè in effetti anche se il ventilatore si limita a spostare velocemente l'aria del''ambiente, fà si che la superfice che viene colpita riesca a dissipare in modo molto + veloce ed efficente il calore che produce prorpio grazie al movimento che di fatto porta via il calore, è FORSE plausibile quindi che la temperatura dell'area colpita vada sotto quella ambiente prorpio perchè anche se l'aria spostata è (per peresempio) 30° l'aria si sposta velocemente riuscendo a non scaldarsi mai, cioè rimane sempre a 30° mentre invece se stesse ferma, tenderebbe a scaldarsi perchè come sapete avviene uno scambio di calore fra l'aria e i componenti che ci sono direttamente a contatto. In + c'è l'effetto vento che non solo si limita a mantenere la temp. a 30° ma trasporta letteralemente via la + piccola particella di aria calda che si dovesse generare che però non è ancora assorbita dall'aria (lo scambio di calore non è immediato)
Però effettivamente questo potrebbe ingannare i sensori che potrebbero rilevare una temp inferiore anche se di poco ovviamente.
Insomma quello che voglio dire è che sicuramente è possibile mantenere dei componenti che tendono a scaldarsi alla stessa temperatura dell'ambiente. Ma se possa andare sotto non lo so :-P

Cmq l'esempio del corpo è veramente fuori luogo in quanto suda e grazie allo spostamento d'aria il sudore evapora + in fretta ed il corpo si raffredda prima e di +, ma difficilmente grazie ad essa può andare sotto la temperatura dell'ambiente ;) e soprattutto difficilmente un componente hardware suda :sofico:

TerrorSwing
15-09-2004, 14:03
Dopo due ore in idle e un quarto d'ora di full. Temperatura ambientale intorno ai 20°
Se continuavo in full al max il procio arriva a 30 ora. ;)
Questa estate non superavo i 35... è anche vero che è stata molto mite per fortuna. Poi c'è sempre il condizionatore in caso :D
http://img71.exs.cx/img71/1623/Snap9.jpg

Armisael
15-09-2004, 14:11
mai provato a tenere un ventilatore fisso su una parte del corpo per qualche minuto? non ti sembra sia piu fredda del resto del corpo? il ventilatore non raffredderà l'aria ma la superficie che viene a contatto con l'aria mossa si, prova a puntarlo su un oggetto e dopo qualche minuto toccalo e dimmi se non è piu freddo.

Hem te lo dico o non te lo dico? è una cazzata :muro: ... l'aria non fa altro che sottrarre calore al corpo quando ti punti un ventilatore contro ma è impossibile che sottragga calore ad una fonte più fredda si se stessa o con temperatura identica... in pratica se tu sei a 36°... ti punto contro un ventilatore... non arriverà mai la tua pelle a temperature inferiori alla temperatura dell'aria e nonostante tu non produca tutto questo calore (non so quanto ne produca un corpo umano ma credo molto meno di 100w in 1cm quadrato come le cpu) non raggiungerai mai i 25° della temperatura dell'aria... a meno che non tiri le cuoia :D

manuele.f
15-09-2004, 15:50
Dopo due ore in idle e un quarto d'ora di full. Temperatura ambientale intorno ai 20°
Questa estate non superavo i 35... è anche vero che è stata molto mite per fortuna. Poi c'è sempre il condizionatore in caso :D

non ti ha mai fatto presente nessuno i problemi che hanno certe mobo asus nel rilevamento delle temperature???aggiungi 10 o + gradi e forse ti avvicinerai alla temperatura esata
;) ;) ;)

Sakurambo
15-09-2004, 16:56
Scusate se insito, ma la dissipazione del calore avviene sempre da un mezzo più caldo ad uno meno; entrambi i componenti, in questo caso aria e mobo, infatti, presi nel loro ambiente sono in disequilibrio e tendono a raggiungere un equilibrio termodinamico cedendo o acquistando calore.
Partendo da questo presupposto tutto quello che c'è nella tua camera ha la stessa temperatura: aria, mobili, matite ed il pc (spento), esempio 24°C; ora se mi dici che accendendo la mobo ti segnano una temperatura su essa di 22°C o semplicemente 23°C significa che hai l'unica mobo condizionatore del mondo ovvero che tende a rafreddare la tua stanza, non entro nei dettagli di una pompa calore perchè la domanda che seguirebbe in senso logico sarebbe: dove e come dissipa il calore la mobo per rafreddarsi?
Più semplicemente invece i tuoi termometri sono sfalsati, magari di poco ma comunque imprecisi.
Per la storia del ventilatore gli altri hanno già risposto in modo esuriente, se l'aria che butti è sempre a 24°C il massimo che puoi raggiungere è 24°C, ma ti assicuro che non ci riescono neppure al protosincrotone quindi credo difficilemente a casa tua. L'effetto che hai descritto te della sensazione più fredda è chiamato effetto di laminazione ed è strettamente legato ad un fattore sensoriale umano/animale dovuto alla sudorazione, altrimenti ad ogni autogril troveresti gente che toglie il ghiaccio dal cofano dell'auto dopo che ha viaggiato per ore a 130km/h ;)

nairno
15-09-2004, 17:25
(cut)

e ok questo discorso l'ho capito, e ho capito di aver scritto una castroneria ma la domanda ora è questa:
se uno ha la mobo o il processore a temperature basse (mobo a temperatura ambiente) è sicuramente perchè ha le sonde falsate? non puo essere che i componenti son raffreddati a dovere?

al momento con temp ambiente a 26.9° ho:

http://img83.exs.cx/img83/4895/screen16.jpg

invece seguendo il ragionamento di manuele.f avrei il procio a 47 e la mobo a 37?

manuele.f
15-09-2004, 18:12
guarda non ho nulla contro di te...:D ci mancherebbe;)
te lo dico per esperienza personale...sono passato da una Asus A7N8X a una Abit NF7-S e le temperature segnalate si sono alzate di 10°c circa;)
poi considera che Asus pvervolta e abit sta + scarsa e il gioco è fato:O

nairno
15-09-2004, 18:16
guarda non ho nulla contro di te...:D ci mancherebbe;)
te lo dico per esperienza personale...sono passato da una Asus A7N8X a una Abit NF7-S e le temperature segnalate si sono alzate di 10°c circa;)
poi considera che Asus pvervolta e abit sta + scarsa e il gioco è fato:O

ma non pensavo assolutamente che avessi qualcosa contro di me :)

emh non ho capito bene che fa asus e che abit, cioè bisognerebbe fare una media tra le temp riportate tra queste due mobo?

manuele.f
15-09-2004, 18:27
:D
ho detto solo che sono passato da asus a abit e i sensori riportavano 10°c + o - ....
in + asus solitamente overvolta mentre abit downvolta(prima mi sono confuso:rolleyes: ) per cui dalle due mobo ci sarà una differenza di 9/10/11° ;)

Sakurambo
15-09-2004, 18:30
Putroppo non so rispondere in via tecnica alla domanda se hai areato bene il case pochè le temperature rilevate possono essere inficiate dalla mobo stessa e non sappiamo di quanto.
Sicuramente il case è areato a dovere poichè anche sommando 10°C a quelle segnalate, sono temperature valide; non sappiamo quindi quanto bene sia fatto il lavoro, sappiamo però che c'è....;)
Se riesci a misurare le temperature con un termometro digitale sarebbe un puto di riferimento migliore, considerando che anche un senfu ha una tolleranza di 1°C/2°C...
:)

TerrorSwing
15-09-2004, 18:59
non ti ha mai fatto presente nessuno i problemi che hanno certe mobo asus nel rilevamento delle temperature???aggiungi 10 o + gradi e forse ti avvicinerai alla temperatura esata
;) ;) ;)
Ti manderò screen del senfu allora.... ;)

jumperman
15-09-2004, 23:05
Le tamperatura ambientale di ora è sui 20 gradi... 25 sul procio è normale con una grossa tanica... domani posto degli screen va :D

Cacchio ma come fate ad avere temperature così basse dentro casa, ora siamo a settembre inoltrato, qui a Roma ha pure piovuto e dentro casa mia ci sono la bellezza di 29 gradi, almeno intorno al pc :(, sto in canotta e pantaloncini e sto sudando!! la mia povera cpu è a 40° a riposo. Voglio un condizionatore :mad:

nairno
16-09-2004, 00:09
Originariamente inviato da jumperman
Cacchio ma come fate ad avere temperature così basse dentro casa, ora siamo a settembre inoltrato, qui a Roma ha pure piovuto e dentro casa mia ci sono la bellezza di 29 gradi, almeno intorno al pc :(, sto in canotta e pantaloncini e sto sudando!! la mia povera cpu è a 40° a riposo. Voglio un condizionatore :mad:

29°!??!?! ma in che zona stai? qui da me ora ho 26-27° in camera (Roma nord - Prima Porta)

voglioilmondo
16-09-2004, 00:15
io sono a 23/24 di notte in casa fuori sul terrazzo 16

si sta bene in piemonte

TerrorSwing
16-09-2004, 01:45
Originariamente inviato da jumperman
Io sto fuori città (torino) e in un posto molto areato... ormai alla sera vado di tuta di pile... ;)
Putroppo non so rispondere in via tecnica alla domanda se hai areato bene il case pochè le temperature rilevate possono essere inficiate dalla mobo stessa e non sappiamo di quanto.
Sicuramente il case è areato a dovere poichè anche sommando 10°C a quelle segnalate, sono temperature valide; non sappiamo quindi quanto bene sia fatto il lavoro, sappiamo però che c'è....;)
Se riesci a misurare le temperature con un termometro digitale sarebbe un puto di riferimento migliore, considerando che anche un senfu ha una tolleranza di 1°C/2°C...
:)
Guarda... detto francamente a me frega nulla delle temperature. :D
Non faccio OC potente nè cerco di battere dei limiti assurdi.
L'importante è che siano in regola e che siano appropriate per il lavorone che ho fatto per ottenere un pc silenzioso ma potente.
Tiro avanti il discorso per il semplice fatto che mi ha dato un pò fastidio una risposta sarcastica come per dire: "smettila di sparare cavolate che non ne sai nulla". Tutto qua. :rolleyes: ;)
Se un impianto a liquido e una buona areazione del case sono fatti come "andrebbero fatti" i risultati sono sempre soddisfacenti... non è il grado + o il grado meno che fanno la differenza ;)
Ora, dico che ho certe temp e mi danno del pallista... mostro le prove e sono scemo perchè la mia mobo sbaglia... se mostro il senfu è sbagliato... varrà dire che la prossima volta starò zitto. :D
Non sono qui nè per gareggiare, nè per dimostrare che gli altri non capiscono nulla e neppure per vantarmi. Imparo molto, come ho fatto negli ultimi 4 anni in questo forum e "quando/se" posso aiuto. ;)

jumperman
16-09-2004, 08:01
29°!??!?! ma in che zona stai? qui da me ora ho 26-27° in camera (Roma nord - Prima Porta)

Io sto a Roma Sud, fuori dal raccordo, subito dopo Cinecittà in una zona areata; però sto all'ultimo piano e sopra ho la terrazza condoiniale che non è molto isolata e diventa rovente. In pratica anche se fuori in questi giorni, la temperatura di sera arriva tranquillamente a 20°, in casa mia non c'è verso di raffreddare gli ambienti anche tenendo le finestre aperte.
Giusto in camera mia, che ha una posizione favolrevole, si riesce a raggiungere i 24°; ma appena vado in salone si sente un cambiamento incredibile :( , se poi ci avggiungi anche il calore prodotto dal pc, io la sera ancora sudo come se fosse luglio :mad:

peppecbr
16-09-2004, 12:01
:D sistema in sing tutto in default temp in stanza 25° temp procio misurato con sensori mobo :muro: è aerogate :cry: mi segna 38/40 in ide in full arriva a 45 il case è un po particolare ora non sto a spiegare cmq non è ben areato una sola ventola 12x12 in estrazione è una suonan 92x92 a 1700 giri sul procio ;)

121180
16-09-2004, 13:05
Avrò monato male il mio sistema a liquido!?
39 in full!!??ad aria....:eek:
A meno che nn hai una galleria del vento nel pc mi sembra strano:d'altronde però, hai un 2000+ che nn è poi così caloroso..
Non so che dire..stamattina con liquido acceso,facevo 27 °C in idle(questa estate a 30 gradi in stanza,umidità mostruosa,max 41°C,giocando a Doom3..)...:D quando avrò voglia l'ottimizzerò..

riki82
16-09-2004, 14:45
Full Liquid, idle 27° - 29° full 36°- 38°

Raga non fidiamoci troppo dei sensori delle mobo... ;)

I senfu sono precisi, ma a meno di montare la sonda sul core (NON FATELO MAI), non possono dare una temperatura reale.

Il più affidabile è il diodo nel core delle cpu. ;)

Ho avuto anche io un pò di mobo asus.... erano fin troppo ottimistiche...

manuele.f
16-09-2004, 17:25
ci prendi per il culo???
mobo 36 e cpu 25.....
:rolleyes: :muro: :muro:

TerrorSwing
16-09-2004, 17:33
ci prendi per il culo???
mobo 36 e cpu 25.....
:rolleyes: :muro: :muro:
Non vedo cosa ci sia di strano...
Il CPU è raffreddata dal wb mentre la mobo da noiseblocker da 80 che partono solo quando supera i 40.

edit:
Ascolta, non mi è mai successo e di sicuro non voglio iniziare adesso a litigare su questo forum.
Io non ti conoscono nè nella relatà nè tantomeno ricordo dei tuoi post quindi non ho idea di come tu di solito sei abituato a rispondere alle persone in ogni caso non mi sembra che sia il caso di continuare ad usare questo tono insolente e maleducato.

manuele.f
16-09-2004, 17:40
Non vedo cosa ci sia di strano...
Il CPU è raffreddata dal wb mentre la mobo da noiseblocker da 80 che partono solo quando supera i 40.
allora stai nelle tue certezze:D :asd:

TerrorSwing
16-09-2004, 17:42
allora stai nelle tue certezze:D :asd:
Perfetto :D