PDA

View Full Version : Masterizzare DVD Film per Playstation 2... quali supporti?

andryonline
14-09-2004, 09:38
Un amico mi ha chiesto un favore... quello di fargli una copia di backup di un dvd (film) del quale possiede l'originale.

Lui i film se li vede con la Playstation 2.

Adesso mi sono posto una domanda... quale supporto devo usare? Vanno bene i dvd-r? E i dvd+r col bitsetting impostato come dvd-rom?

Delucidademi!

Inoltre volevo sapere se la copia funzionerà su una PS2 senza modifica.

GRAZIE!!!

Serious Sandro
14-09-2004, 15:11
se vuoi la compatibilità con tutte le versioni di playstation 2 devi usare solo i dvd-R, i dvd+R sono supportati ufficialmente dalla versione V9 anche se la V7 li legge.
usa solo supporti di marca come i verbatim, scrivi il dvd con nero 6.3 con etichetta DVD togliendo tutte le estensioni iso e joliet.
tutte le playstation non modificate leggono i film masterizzati purchè su dvd-R. non usare software come clonedvd o instant copy che producono dvd fuori standard.

andryonline
14-09-2004, 15:23
Originariamente inviato da Serious Sandro
se vuoi la compatibilità con tutte le versioni di playstation 2 devi usare solo i dvd-R, i dvd+R sono supportati ufficialmente dalla versione V9 anche se la V7 li legge.
usa solo supporti di marca come i verbatim, scrivi il dvd con nero 6.3 con etichetta DVD togliendo tutte le estensioni iso e joliet.
tutte le playstation non modificate leggono i film masterizzati purchè su dvd-R. non usare software come clonedvd o instant copy che producono dvd fuori standard.

Grazie! ;)

LordArthas
15-09-2004, 09:05
Originariamente inviato da Serious Sandro togliendo tutte le estensioni iso e joliet.

Cosa intendi?

E se si masterizza come UDF v1.02? O magari si usa il decrypter che appunto masterizza come UDF e non come ISO? Il titolo pre forza deve essere DVD?

Serious Sandro
16-09-2004, 10:21
bisogna scegliere l' opzione DVD-Video e poi scegliere l' opzione lunghezza nome file max 11 caratteri e non spuntare le "limitazioni iso medie", a questo punto l' etichetta non deve superare gli 8 caratteri (io uso DVD), nero 6.3 masterizza in udf 1.02 in automatico se si sceglie l'opzone DVD-Video. poi bisogna usare sempre dvd di qualità.

LordArthas
16-09-2004, 10:50
Grazie mille. Non ci avevo mai pensato usare l'opzione "dvd video". Cosi posso anche utlilizzare sempre nero e non il decrypter :muro:

Uso sempre dvd di qualita ;)

Serious Sandro
16-09-2004, 10:53
okkio al nero però: devi selezionare la velocità di scrittura come ultima cosa prima di dare inizio alla masterizzazione altrimenti non la ricorda anche se il dvd è già stato riconosciuto.

LordArthas
16-09-2004, 11:51
ok grazie :)

LordArthas
21-09-2004, 11:14
Ho provato a masterizzare un film con Nero e l'opzione DVD-Video. Quando deve cominciare la masterizzazione mi dice: DVD-Video files reallocation files è fallita e che il DVD forse non potrà essere letto dai vari lettori.

Cosa significa? Devo ingorare il messaggio e proseguire con la masterizzazione?

Grazie.

Serious Sandro
21-09-2004, 15:48
non mi è mai capiata una cosa del genere! ma che programmi hai usato per mettere il dvd su hd? hai rieditato qualcosa? tolto contenuti?

LordArthas
21-09-2004, 16:44
................................., quindi non ti so dire con quale programma è stato modificato :rolleyes: cmq ho visto che mancano dei contenuti.

Cmq, per questa volta lo trasformo in immagine e lo masterizzo con decrypter.

Grazie lo stesso.

jmazzamj
21-09-2004, 18:32
Ehm,magari edita....:D

Il dvd è fuori standard,non è detto verrà letto correttamente da tutti i lettori (compatibilità permettendo).
Il primo back-up che ho fatto,Paycheck l'ho diviso "manualmente" su 2 disci,vale a dire piazzando un pò di Vob in un disco ed un pò nell'altro e Nero mi ha dato quel problema,mentre ad es. Clone si rifiutava di scriverlo,come Record Now dicendo che era fuori standard.
Risultato era che il primo disco era perfetto su diversi lettori,mentre il secondo saltava da un pezzo ad un altro dei vari capitoli senza soluzione,anche se sul mio lettore era pefetto ed infatti l'ho tenuto così,dopo aver speso 4€...TY a 2€ l'uno LOL

Per quel che riguarda la compatibilità aggiungo solo che la mia vecchia V3 con il bitsetting leggeva anche +r di sottomarca,così come i princo -r (so che sono supporti osceni,ma era un test,burnato solo 1,l'unico -r che abbia visto il mio master...) e che ovv anche la mia V9 legge di tutto,anche se i giochi su +rw non vanno,mentre i film lisci :confused:

Ciao ciao

LordArthas
21-09-2004, 19:24
Ho pensato anchio ad una cosa del genere. Intanto lo vedo sul pc, quindi sono ok.

Ciao.

lukeskywalker
24-09-2004, 18:40
scusate ma non ho ben capito con quale software create l'immagine del dvd su hd, io uso dvd shrink, va bene?

lukeskywalker
24-09-2004, 18:41
altra domanda ma la ps2 legge i dvd +/- rw?

LordArthas
24-09-2004, 19:50
Originariamente inviato da lukeskywalker
altra domanda ma la ps2 legge i dvd +/- rw?

Dipende se ricordo bene dal lettore che ha.

Io per l'immagine uso Imgtool, ma anche dvdshrink va bene.

Ciao.

Serious Sandro
24-09-2004, 22:57
a partire dalla versione V9 la play 2 è garantita per la lettura dei dvd + e- RW, la V7 solo per i -RW ma di fatto legge tutti e quattro i formati anche senza bitsetting

lukeskywalker
25-09-2004, 10:10
Originariamente inviato da LordArthas
Dipende se ricordo bene dal lettore che ha.

Io per l'immagine uso Imgtool, ma anche dvdshrink va bene.

Ciao.
per dvd shrink per assicurare compatibilità conviene creare un backup dell'intero film o eliminare menù sottotitoli e le altre menate tramite la funzione reauthor?

LordArthas
25-09-2004, 13:27
Io sapevo che per la compatibilità assoluta meglio avere tutto il film, ma magari ormai non c'è bisogno. Meglio che ti risponde qualcuno che ha la PS2.

Ciao.

elgian
25-09-2004, 13:31
è indiferente...
puoi avere solo il film oppure il dvd completo di sottotitoli,extra,menù....
la differenza è la qualità...se hai solo il video lo comprimi meno!!
ciao ciao

Serious Sandro
25-09-2004, 16:27
la cosa migliore è avere solo il film con il solo audio in ac3 in una sola lingua e settata di default assieme ai sottotitoli secondari se necessari.

jmazzamj
25-09-2004, 19:13
Ovviamente x avere la massima qualità,ma preferisco avere Ita ed Ingl sullo stesso disco,con i 2 sottotitoli e rinunciare ad un pò di qualità,ma il ris ottenuto la maggior parte delle volte è molto buono.....e se nn mi soddisfa:2 dischi.

Ciao

fmattiel
18-10-2004, 15:06
Una piccola domanda. Come posso fare per creare un'etichetta di volume DVD Video (uso Nero 6.3) che sia più lunga di 16 caratteri?

Grazie e ciao!!!

Serious Sandro
19-10-2004, 18:17
devi spuntare le caselle delle limitazioni iso però fai un dvd fuori standard

fmattiel
08-11-2004, 00:26
Originariamente inviato da Serious Sandro
devi spuntare le caselle delle limitazioni iso però fai un dvd fuori standard

Ciao. Ho provato a spuntare le caselle sulle limitazioni, come mi hai indicato, solo che Nero Burning Rom (uso la 6.6) tronca comunque l'etichetta di volume. Mica sapete indicarmi qualche altro programma di masterizzazione che mi permetta di scrivere i DVD partendo dai file .VOB?

Grazie e ciao!!

Ah ovviamente sempre che mi permetta di creare un'etichetta più lunga di 16 caratteri.