PDA

View Full Version : box esterno: Creative MP3+?

karamatic
14-09-2004, 09:27
Salve a tutti,
premetto che sono piuttosto ignorante in materia, e vi espongo il mio problema:
ho un laptop, e quindi sono privo dell'audio-in. Pero' vorrei acquisire audio analogico (MC) per convertirlo e metterlo su CD.
Mi serve quindi un box esterno, ho visto il Creative MP3+
Secondo voi va bene? La qualità dell'acquisizione sarà buona (le sorgenti non sono granché e io non sono un fanatico dell'alta fedeltà)?
Ci sono altri prodotti in giro di quella fascia?
Grazie mille

k

Ohm
14-09-2004, 16:44
Creative fa anche la sound blaster extigy esterna che è di qualità superiore alla Sb Mp3 ma costa anche di più

Devi vedere tu cosa devi registrare e di che qualità hai bisogno.

Cmq acquisendo da MC la qualità sarà sempre e comunque limitata quindi credo che la mp3 vada bene

karamatic
15-09-2004, 08:56
sì, infatti pensavo anche io che acquisendo da MC la qualità è tale da non richiedere una scheda più performante...

Ti ringrazio molto per l'opinione.

Un'altra domanda: non avendo mai fatto acquisizione audio mi chiedo quale sia la procedura: metto su una MC per 90 minuti e creo un file enorme, che poi il sw mi dà la possibilità di spezzare, oppure devo stare lì ad interrompere ad ogni fine brano?

Grazie

k

max1980
18-09-2004, 20:19
Ne ho una in casa che ho usato solo 2 volte completa di tutto. Se ti intaressa fammi sapere. Nuova costa qualcosa meno di 60 euro. Se ti intaressa fammi un'offerta ragionevole.
Ciao.