View Full Version : Quanto costa spedire dagli stati uniti?
pardella
14-09-2004, 10:20
Ciao, dovrei comprare della roba dagli stati uniti, ma la farei arrivare a mio cugino che abita là, soltanto che poi lui la dovrebbe rispedire a Roma. Avete idea dei costi di una spedizione di qualcosa che peserà si e no un paio di kg? E' un obbiettivo per una digitale. Sono andato sul sito della DHL , ma i prezzi mi sembrano esagerati, tipo 50$!
Se uno non volesse usare un corriere espresso che deve fare?
Grazie Mille
bluelake
14-09-2004, 10:25
Originariamente inviato da pardella
Ciao, dovrei comprare della roba dagli stati uniti, ma la farei arrivare a mio cugino che abita là, soltanto che poi lui la dovrebbe rispedire a Roma. Avete idea dei costi di una spedizione di qualcosa che peserà si e no un paio di kg? E' un obbiettivo per una digitale. Sono andato sul sito della DHL , ma i prezzi mi sembrano esagerati, tipo 50$!
Se uno non volesse usare un corriere espresso che deve fare?
Grazie Mille
TNT slow: 47,50
TNT fast: 57,64
DHL: 68,60
questi sono i prezzi che ha la ditta in cui lavoro (e sono prezzi "di favore")...
pardella
14-09-2004, 10:28
Originariamente inviato da bluelake
TNT slow: 47,50
TNT fast: 57,64
DHL: 68,60
questi sono i prezzi che ha la ditta in cui lavoro (e sono prezzi "di favore")...
Ma se io non volessi un pacco diciamo "celere", visto che non ho urgenza non ci sono alternative?
bluelake
14-09-2004, 10:30
Ma se io non volessi un pacco diciamo "celere", visto che non ho urgenza non ci sono alternative?
Le poste americane dovrebbero avere un servizio tracciabile simile alla nostra prioritaria... ma non ti so dire i dettagli :(
pardella
14-09-2004, 10:46
Ho capito che mi devo mangiare le mani, c'era un altro mio parente lì che poteva ritirare la merce e portarla nel bagaglio a mano ma ormai non faccio più in tempo :mad: :muro:
approfitto di questa discussione.
Ma acquistando dagli stati uniti, oltre le spese di spedizione delle varie compagnie opportunamente preventivati, è possibile che ci siano altre spese, ad esempio doganali, che spuntano di sorpresa mentre aspetto il pacco?
Inoltre, dove posso reperire le restrizioni per l'importo di merce in italia?
Grazie!
fattelo mandare con la USPS Express Mail...
costa poco, arriva in meno di una settimana e non paghi l'iva :D
Originariamente inviato da Sirio
Ma acquistando dagli stati uniti, oltre le spese di spedizione delle varie compagnie opportunamente preventivati, è possibile che ci siano altre spese, ad esempio doganali, che spuntano di sorpresa mentre aspetto il pacco?
se il pacco arriva con FedEx, UPS, DHL o altri corrieri espressi, paghi SEMPRE i dazi, l'iva e i bolli... i dazi sono in percentuale sul valore iva inclusa e dipendono dal tipo di merce...
ah... io ho speso 50 dollari per 18 libbre...
se conosci il peso prova a vedere quanto viene:
http://ircalc.usps.gov/weight.asp?Contents=1
pardella
06-10-2004, 16:17
Ciao, grazie delle info...io dovrei farmi spedire 1 obbiettivo ed un adattatore per una digitale da un mio cugino che vive negli u.s.a., il peso lo posso rimediare, quello che non capisco molto sono i vari tipi di spedizione, secondo te qual'è la più indicata per gli oggetti che vorrei far spedire?
Originariamente inviato da ADHONE
se il pacco arriva con FedEx, UPS, DHL o altri corrieri espressi, paghi SEMPRE i dazi, l'iva e i bolli... i dazi sono in percentuale sul valore iva inclusa e dipendono dal tipo di merce...
Ma questi sono compresi nel preventivo dell'azienda di trasporto, giusto?
secondo te qual'è la più indicata per gli oggetti che vorrei far spedire?
Global Express Mail (EMS) ha il giusto rapporto tempo spedizione/prezzo
e cmq tuo cuggggino se sta in america lo sa benissimo quale fare... quello è il servizio delle poste nazionali USA...
Ma questi sono compresi nel preventivo dell'azienda di trasporto, giusto?
beh... questo lo devi chiedere all'azienda di trasporto...
ovvio che se parlano solo di "shipping charges" allora non sono compresi assolutamente...
io scopro quanto spendo solo quando mi arriva a casa il corriere che vuole iva + dazi in contrassegno... è sempre una sorpresa... :rolleyes:
ah...ecco...merda....
e come faccio a saperli a priori?
e come faccio a saperli a priori?
chiami in dogana e ti fai mandare la lista delle categorie e poi ci fai i conti a mano ogni volta...
il cambio della valuta è fisso per ogni mese...
pardella
06-10-2004, 22:37
Vado in parte OT, oggi mi è arrivato un pacoo con una decina di cd ordinati dagli states, e con mia grande sorpresa ho dovuto pagarci l' iva ed il dazio, per un ricarico di 50€ su una spesa totale di 200$, ma non avevano tolto il pagamento dell' iva su cd e dvd? Oppure me lo sono sognato?
Consiglio: non spedire con USPS.
Se devi spedire all'interno degli Stati Uniti e' perfetto, veloce, sicuro, economico, ma se devi spedire in Italia vuol dire che li' il tuo pacco e' gestito da poste italiane/SDA. E tu vuoi che l'obiettivo arrivi.
La soluzione migliore (ovvio) e' farlo portare da qualcuno, anche se devi aspettare un po'.
Se no corriere (personalmente preferisco UPS).
IVA e dazio sono un'incognita, nel senso che potrebbe andarti bene e non dover pagare.
Comunque: IVA 20% e dazio 4%, per un totale di 24.8% (i 50 euro su 200 citati da pardella).
Tieni presente questo: la dogana applica IVA e dazio sul valore della spedizione, ovvero sul totale prezzo+costi di spedizione.
Se la spedizione e' da privato a privato, come nel tuo caso, non c'e' una fattura, ma c'e' un valore dichiarato.
La cosa positiva e' che lo puoi far spedire come regalo, per cui la persona che spedisce puo' dichiarare il valore che vuole (e tu paghi, se paghi, su quel valore). La cosa negativa e' che il corriere ti assicura la spedizione per il valore che dichiari, per cui se decidi di fare il furbetto e pagare meno, se il contenuto arriva danneggiato o non arriva (cosa abbastanza rara in entrambi i casi) ti rimborsano il valore dichiarato.
Se non puoi proprio aspettare qualcuno che faccia lo spallone.... vedi tu.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.