PDA

View Full Version : Reistallare WIN98 dopo WIN2000

skp
14-09-2004, 10:15
Ho 2 hd da 120 gb (dove il secondo è privo di SO ed è solo formattato ntfs per salvare dati). Sul primo ho una partizione primaria attiva con installato Win98Se e una estesa su cui ho win2000. Naturalmente il bootloader di win2000 mi permette di avviare uno dei due SO all'avvio. Il problema è il seguente: win 98 si è " incasinato " e dopo molti tentativi di ripristinarlo ho concluso che è necessaria una reinstallazione ; a questo punto mi chiedo: come posso reinstallare win98 senza che win2000 ne "risenta" (vorrei infatti che venissero mantenute tutte le lettere di drive esistenti , il bootloadler ... ecc che ritorni tutto come prima insomma) . E' possibile ? Dove posso trovare una procedura dettagliata per non sbagliare ?

Grazie

skp
16-09-2004, 13:46
Nessuno è in grado di darmi una mano ? premetto che ho letto le faq del forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema; mi basterebbe ad esempio poter reinstallare win98 senza che esso modifichi in alcuno modo il mbr e la root di c: così, al successivo riavvio, il boot loader di win2k non si accorgerebbe di nulla (in quanto, non formattando c:, mantengo ntldr ntdetect e boot.ini su C: intatti) . Esiste uno switch di installazione adatto allo scopo o un'altra procedura ?

grazie

*ReSta*
16-09-2004, 14:02
io credo che tu debba installare win98 dopo aver effettuato la scelta con il bootloader. Una volta avevo winnt che all'avvio mi faceva scegliere tra winnt e dos.
Dopo aver scelto il dos ho installato win95.

Però avevo tutto in 1 partizione