View Full Version : 2 telefoni e 2 sim uguali. Possibile?
Ciao a tutti!
Avendo due telefonini che uso in circostanze diverse, vorrei sapere se è possibile ottenere una seconda sim card dalla tim con il mio stesso numero e utilizzare, ovviamente, una sola di queste sim alla volta. C'è qualche servizio che mi possa permettere una cosa del genere? Grazie :)
A contratto si, sulla ricaricabile no ( vodafone anche sulla ricaricabile)
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5663
fastezzZ
14-09-2004, 10:38
in via informale e non sono sicuro forse anche illegale si è possibile clonandosi la sim, mi sembra che funzioni solo con le tim fino a 64k le voda fino a 16k e non funziona con nessuna wind. L'attrezzatura costa meno di 50euro. Le informazioni si trovano esclusivamente a scopo di studio in giro per la rete
Originariamente inviato da fastezzZ
in via informale e non sono sicuro forse anche illegale si è possibile clonandosi la sim, mi sembra che funzioni solo con le tim fino a 64k le voda fino a 16k e non funziona con nessuna wind. L'attrezzatura costa meno di 50euro. Le informazioni si trovano esclusivamente a scopo di studio in giro per la rete
se la Rete GSM indentifica lo stesso numero su due IMEI diversi, li blocca entrambi.
fastezzZ
14-09-2004, 12:56
certo infatti Qwertid specifica saggiamente
", ovviamente, una sola di queste sim alla volta."
;)
Quindi non c'è nulla da fare :cry:
Rischiare di finire nei guai clonandomi la sim non mi va proprio :D
Peccato, però, sarebbe stato un servizio che mi avrebbe fatto davvero comodo: poi, perchè solo gli abbonamenti possono usufruirne?
Nemmeno cambiando operatore e sfruttando il numero portatile si può raggiungere lo scopo? :)
Grazie comunque a tutti delle risposte
Passa a vodafone allora, puoi fare il Bis col prepagato
Solo Vodafone con il servizio BIS
Sheerqueenie
28-09-2004, 12:16
anche io ho il tuo stesso problema...
vorrei avere due sim ed unos tesso numero!
ho la vodafone però il servizio bis mi dà fastidio ( + che altro quei due euro al mese di canone mi danno alal testa )
la clonazione ...bè... ci ho pensato però si rischia ...
rastrella
29-09-2004, 22:08
L'unico rischio che si crea con la clonazione è che se ti dimentichi le 2 sim attive te le bloccano....ma bisogna anche essere parecchio sfigatelli perchè a me non è mai successo che si bloccassero e sono state attive per qausi 5 minuti.
Oramai i prezzi non sono più come ai tempi in cui mi ci sono cimentato io e con molto meno di 50 euri si fa tutto :) Oltre al fatto di avere una sim notevolmente meglio come capacità di memoria sia di num che si sms.
PS:Una volta in un centro tim per un cambio di cell mi hanno chiesto la sim per provare e non hanno detto nulla... Perdipiù nel cell della macchina la vecchia 8K non va mentre una ... chiamiamola "rigenerata" si :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.