PDA

View Full Version : [java] passaggio parametri

leox_80
14-09-2004, 10:03
Ave.
Qualcuno mi sa dire come si può passare una serie di parametri da un linguaggio di programmazione all'altro?

Mi spiego. Ho una pagina php dalla quale devo richiamare un'applicazione java passandogli due parametri tipo:

- codice=123

- data = 14/09/2004

C'è modo di realizzare questa cosa?

kingv
14-09-2004, 12:12
vuol dire che dalla pagina ogni volta chiamerai :
java nome_classe argomento1...argomento_n

facendo così come argomento della riga comando puoi mettere tutti i parametri che vuoi (all'interno del programma java ti troverai un array di stringhe contenenti la lista) ma ti sconsiglio una soluzione del genere, sarebbe pesantissima perche' a ogni richiesta dovresti istanziare la JVM (che anche su un pc moderno impiega un tempo sensibile)

leox_80
14-09-2004, 12:25
ok, a me serve stampare una serie di pagine che vanno da un codice ad un altro

exec(java stampa.class, 1, 500);

a questo punto faccio una select sul mio database in maniera tale da generare i documenti relativi ai 500 codici.

La domanda è: se poi devo stampare i documenti da 501 a 1000 questo vuol dire che al prossimo exec mi si istanzia un'altra jvm?

Intanto grazie :)

kingv
14-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da leox_80
ok, a me serve stampare una serie di pagine che vanno da un codice ad un altro

a questo punto faccio una select sul mio database in maniera tale da generare i documenti relativi ai 500 codici.

La domanda è: se poi devo stampare i documenti da 501 a 1000 questo vuol dire che al prossimo exec mi si istanzia un'altra jvm?

Intanto grazie :)

hai capito perfettamente ;)

in effetti facendo così istanzierebbe un'altra VM (quella precedente nel frattempo terminerà).
se e' un operazione che viene fatta ogni tanto e' un carico sopportabile, se invece hai numerosi utenti che potrebbero lanciarla spesso tieni conto che e' molto pesante come approccio

leox_80
14-09-2004, 14:28
oooooooooooooooooooooooook
visto e considerato che saranno in tre a usarlo penso che vada più che bene :)

Grassie

kingv
14-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da leox_80

solo un appunto, togli ".class", l'interprete java non lo vuole ;)