View Full Version : Maxtor 60GB e crash strani
Ogni tanto il mio Windows XP mi freeza con l'hd che gira fisso ma senza far apparente rumore (anche con pc formattato da una settimana).. :eek:
Mi succede ogni tanto.. a volte quando gioco a Doom3.. a volte in Windows.. che puo' essere? Lo SMART mi dice che l'hard disk sta' benissimo.. eppure non mi fido molto anche perche' quando questo succede poco prima lo stesso fa un rumore strano. :muro:
Lo spacco contro un muro?
Ciao
Sinclair63
14-09-2004, 10:17
Originariamente inviato da Simon82
Ogni tanto il mio Windows XP mi freeza con l'hd che gira fisso ma senza far apparente rumore (anche con pc formattato da una settimana).. :eek:
Mi succede ogni tanto.. a volte quando gioco a Doom3.. a volte in Windows.. che puo' essere? Lo SMART mi dice che l'hard disk sta' benissimo.. eppure non mi fido molto anche perche' quando questo succede poco prima lo stesso fa un rumore strano. :muro:
Lo spacco contro un muro?
Ciao
Simon benvenuto nel clan dei clack dei maxtor:muro: :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548298&highlight=clack ;)
Forse problemi di alimentazione non costante, controlla che il molex sia ben serrato e non abbia gioco
Altrimenti, forse, l'alimentatore che non è costante
Sinclair63
14-09-2004, 11:25
Originariamente inviato da MM
Forse problemi di alimentazione non costante, controlla che il molex sia ben serrato e non abbia gioco
Altrimenti, forse, l'alimentatore che non è costante
Gianniiiiiiiiii l'ottimismo è il profumo della vita... :D lo spero per lui...;)
In serie con l'hd ho solo il secondo maxtor... di ali ho un qtec 550w, la peggiore spesa mai fatta..
Prima leggendo del discorso ali ho toccato il molex e si e' ingrippato di nuovo il sistema.. ho tolto la scheda video dal molex e ora sono solo i 2 dischi a lavorarci.
Se toccando il molex si blocca il sistema significa che il molex non tocca bene e ci sono falsi contatti
Attenzione che una situazione in cui il molex ha falsi contatti e provoca il classico microscopico "scintillio", è veramente dannosa per i dischi
Ho visto personalmente (in diretta) un disco con il MBR sputtanato per un molex di una ventola che non faceva bene contatto (era collegato sullo stesso cavo del disco)
Originariamente inviato da MM
Se toccando il molex si blocca il sistema significa che il molex non tocca bene e ci sono falsi contatti
Attenzione che una situazione in cui il molex ha falsi contatti e provoca il classico microscopico "scintillio", è veramente dannosa per i dischi
Ho visto personalmente (in diretta) un disco con il MBR sputtanato per un molex di una ventola che non faceva bene contatto (era collegato sullo stesso cavo del disco)
Ieri ho fissato tutto bene e ho impostato il quiet del disco.. vediamo se servira'. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.