PDA

View Full Version : Soft che misura la velocità in kb/s del trasferimento file?

Qix
14-09-2004, 08:39
Salve, che voi sappiate, esiste un software che misura la velocità in tempo reale in kb o mega al sec di copia o spostamento dei file?

Volevo qualcosa che sostituisca quella schifezza dentro a Explorer che mi dice che per copiare un DVD su HD dice che mancano 78 minuti :eek: , poi dopo 3 secondi dice che ne mancano 12 di minuti... :muro: :confused:

Insomma esiste qualcosa di piu' accurato?

Spero di essere stato chiaro!

Ciao e Grazie! :)

ziozetti
14-09-2004, 11:17
La "schifezza" dentro explorer stima il tempo rimanente in funzione di più fattori.
Se un determinato settore è difficile da leggere (o da trovare se è l'inizio della copia), il tempo stimato aumenterà anche per tutti gli altri.
Tutti i programmi farebbero la stessa cosa.

Qix
14-09-2004, 11:41
Originariamente inviato da ziozetti
La "schifezza" dentro explorer stima il tempo rimanente in funzione di più fattori.
Se un determinato settore è difficile da leggere (o da trovare se è l'inizio della copia), il tempo stimato aumenterà anche per tutti gli altri.
Tutti i programmi farebbero la stessa cosa.

Questo l'avevo capito pure da solo, non volevo sapere in base a quali fattori Explorer determina il tempo rimanente alla fine del task, ho solo e semplicemente chiesto se esiste un soft che mi dica in tempo reale la velocita di trasferimento dei file.

ziozetti
14-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da Qix
Questo l'avevo capito pure da solo, non volevo sapere in base a quali fattori Explorer determina il tempo rimanente alla fine del task, ho solo e semplicemente chiesto se esiste un soft che mi dica in tempo reale la velocita di trasferimento dei file.
E io ti ho risposto che utilizzando altri programmi non penso cambierebbero le cose. :)

Qix
14-09-2004, 12:26
E io ti ho risposto che utilizzando altri programmi non penso cambierebbero le cose. :)

Scusa, evidentemente non mi sono spiegato, vorrei che questo soft mi dicesse, stai trasferendo il file a 13Mb al sec o a 45 k al secondo.
Capito? Mi interessa la velocità in byte al sec. in tempo reale, la velocita' media e magari anche i file trasferiti in percentuale sul totale.

Ciao

ziozetti
14-09-2004, 13:32
Scusa, evidentemente non mi sono spiegato, vorrei che questo soft mi dicesse, stai trasferendo il file a 13Mb al sec o a 45 k al secondo.
Capito? Mi interessa la velocità in byte al sec. in tempo reale, la velocita' media e magari anche i file trasferiti in percentuale sul totale.

Ciao
Adesso ho capito... e non so come aiutarti! :D
Non conosco programmi simili, provo a fare una ricerchina.

Qix
14-09-2004, 13:56
Adesso ho capito... e non so come aiutarti! :D
Non conosco programmi simili, provo a fare una ricerchina.

Grazie!
SE esistesse questo programma sarebbe una ficata! :)

Chissa' magari esiste una shell diversa da explorer tipo il vecchio Norton Commander!

ziozetti
14-09-2004, 14:04
Ci sono in giro un po' di cloni di NC; cerca con google norton commander xp", magari ce n'è qualcuno che fa al caso tuo.

Qix
14-09-2004, 14:11
ora guardo, se trovo qcosa posto

ciao

pzve803
14-09-2004, 15:41
posta,posta, che la cosa interessa anche a me. L'uinico software che ho trovato che è in grado di mostrare la velocità di una copia o trasferimento è chiamato Linux. LOL

Qix
14-09-2004, 15:58
Per il momento ho trovato Fiman (http://fiman.galanc.com/) , un soft freeware, molto spartano e privo di fronzoli, che in effetti segna la velocità di trasferimento file (da un Seagate Barracuda Sata a 2 Raptor 36Giga RAID 0> 40 Mega al sec. !! :sbavvv: )
Supporta anche il drag and drop per le operazioni fra file, pero' non sono molto abituato all'interfaccia "Double Pane", preferisco l'interfaccia alla Explorer. Questo per me è l'unico difetto del software e credo che non si possa modifcare in tal senso.
Vediamo se trovo qualcosa di simile con un interfaccia alla Explorer

Psiche
14-09-2004, 21:31
... (da un Seagate Barracuda Sata a 2 Raptor 36Giga RAID 0> 40 Mega al sec. !! :sbavvv: )

E che sarà mai! :D
40Mb\sec... :asd:

http://img3.exs.cx/img3/953/HDtest.jpg

:cool:

Qix
14-09-2004, 22:37
http://img35.exs.cx/img35/1066/hdtach1.jpg

Ti basta? :fiufiu:
Per essere hd totalmente frammentati e pieni di monnezza niente male! ;)
Notare anche l'access time, per non parlare dell'average :read:

Cmq, quella dei 40MB/s che ho riportato io era una situazione reale, non un test sintetico praticamente inutile...

Psiche
14-09-2004, 23:30
Certo che mi basta; il test effettuato con HD Tach non è affatto sintetico ed inutile. i miei 90Mb\sec di media ed i tuoi 127 sono il responso di diversi test( Burst, CPU, random e sequential) e piuttosto approfonditi sopratutto se si prendono in esame "zone" da 32Mb.

;)