PDA

View Full Version : sono sicure le chiavette USB?

egrif.com
14-09-2004, 03:58
ciao a tutti, volevo comprarmi una chiavetta USB per tenerci su vari documenti personali e abbastanza importanti, che mi occorre avere sempre dietro, chiedo a chi già ce le ha: sono sicure? nel senso, c'è il rischio che si rompano facilmente o che i dati portandole dietro e non trattando la chiave con la massima cura vadano inavvertitamente persi, oppure che conservati per lungo tempo ad un certo punto vada tutto cancellato (come mi è successo con alcuni cd rom dove avevo copiato alcuni dati). Se qualcuno l'ha provata in questo senso e non solo per travasare i dati da un pc all'altro mi può consigliare, grazie ;)

Ps, alcuni file ce li ho su un pc con porta usb ma ancora con windows 98 (è un vecchio portati che al tempo ho pagato una fortuna :D ) le chiavi USB in circolazione sono compatibili con quel sistema?

Grazie per le info :)

Hal2001
14-09-2004, 04:13
Ciao egrif.com, io ho avuto modo di utilizzarle, ed una ancora lavora fedelmente come disco di sistema per una distro linux. Sono molto sicure a differenza delle periferiche magnetiche, e di solito i produttori dichiarano di poterle conservare con i dati dentro per alcuni anni, addirittura decine, ma io non mi fiderei di conservare dati importanti per così tanto tempo :D
Riguardo alla compatibilità fra i vari OS stai tranquillo, sono visibili anche da MacOS (e derivati) e le distro su kernel linux.

RiccardoS
14-09-2004, 08:01
figurati che a me è addirittura scappata in lavatrice e prima cheme ne accorgessi ha fatto tutto il ciclo completo del cotone! :D

beh... avevo perso tutte le speranze, ma una volta tirata fuori e lasciata asciugare, c'erano ancora ia dati come niente fosse successo! :eek: :D
perciò direi che sono decisamente sicure.

Bizkaiko
14-09-2004, 09:26
Io ne ho tre piccole (due da 64 e una da 128 mega) e in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi di perdita di dati.

MiKeLezZ
14-09-2004, 10:11
C'è il rischio si smagnetizzino o ho detto una cazzata? :D

sapatai
14-09-2004, 10:24
http://212.234.91.120/dev/tiny/Lxa39445.jpg

io ho questa da circa un mese: era in offerta a mediaworld a 35€.
mi trovo benissimo, è molto comoda. 128mb usb 2.0.;)

MrQ
14-09-2004, 14:26
Non vorrei essere la voce fuori dal coro ma a me è successo un paio di volte che il sistema (WXPP) la riconoscesse ma non mi lasciasse accedere alla cartella.
Ho sempre risolto con una bella formattazione ma ovviamente addio ai dati.
Non so se imputare al fatto che l'ho usata in diversi ambienti Mac OsX, Linux, Win o a qualche difetto saltuario (due volte in due anni di uso intensivo) ma di sicuro non ci tengo dati di cui non ho un'altra copia.

egrif.com
14-09-2004, 14:27
Perfetto grazie. C'è una marca che ritenete migliore delle altre in particolare? :)

egrif.com
14-09-2004, 17:28
up

Hal2001
14-09-2004, 19:46
Originariamente inviato da egrif.com
Perfetto grazie. C'è una marca che ritenete migliore delle altre in particolare? :)

Non ci sono marche migliori di altre, ma meglio puntare su un brand molto conosciuto con magari tanta garanzia.

Necromachine
14-09-2004, 20:33
Originariamente inviato da RiccardoS
figurati che a me è addirittura scappata in lavatrice e prima cheme ne accorgessi ha fatto tutto il ciclo completo del cotone! :D

beh... avevo perso tutte le speranze, ma una volta tirata fuori e lasciata asciugare, c'erano ancora ia dati come niente fosse successo! :eek: :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ALIEN3
14-09-2004, 21:19
Se non le schiacci con un trattore dovrebbero resistere bene:D

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Hal2001
14-09-2004, 21:19
Originariamente inviato da Necromachine
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

In effetti ha dell'incredibile quanto ha raccontato.

negator136
14-09-2004, 21:47
Originariamente inviato da RiccardoS

:rotfl:

cmq io sto aspettando quella in omaggio con l'abbonamento di pc world... 16mb... speriamo bene :)