PDA

View Full Version : problema firmware o no?

red_ka.it
14-09-2004, 01:42
Ciao raga, ho un problema con il master cd, cioè in pratica con il master dvd(Lg gsa-4082b) ho messo dei file su un cd già scritto in multisessione qualke tempo dal master cd(lg gce 8084b) e quest'ultimo vede solo i file scritti da lui e non quelli appena scritti dall'altro, pensavo sarebbe bene aggiornargli il firmware, anche se devo aggiornarlo pure al master dvd visto che in velocità max non mi arriva come un mio amico che ha lo stesso), voi che dite sarà questo il problema??
ps. ah un altro problema è che non so come vedere che versione del firmware hanno ora i due master, dove si vede? in driver da risorse vedo solo i driver micro.. e non credo siano quelli o no??

red_ka.it
14-09-2004, 19:20
Nessuno mi viene in aiuto???

Mistral PaolinuX
14-09-2004, 22:58
Temo che il problema derivi dalla diversità dei masterizzatori usati: è un problema abbastanza comune quello di scrivere una sessione con un CD-W ed un'altra con un CD-W diverso e non riuscire a vedere la sessione scritta col primo. Consiglio di usare ISObuster per recuperare i files scritti nella sessione non vista e quindi di usare un solo masterizzatore per scrivere sullo stesso disco.

Paolo

red_ka.it
15-09-2004, 00:01
Ok e non sai dirmi nulla in merito a come verificare la versione dei firmware visto che cmq ho da aggiornare il master dvd visto che a un mio amico arriva x i dati fino a 32 e a me si ferma a 24??

parisisalvo
15-09-2004, 09:45
per la versione, apri NERO, vai su masterizzatore, vai su seleziona masterizzatore, clicca sul tuo e in basso ti appaiono velocità, modalità e FIRMWARE :)
se non dovessi avere NERO, troviamo un altro metodo...
ciao

red_ka.it
15-09-2004, 16:51
Si si l'ho visto x caso proprio ieri,
grz mille cmq :)
ma altri metodi sarebbero??

Mistral PaolinuX
15-09-2004, 22:53
Ci sono vari sw che ti danno informazioni sul drive. Alcuni li trovi in FAQ e guide della sezione, thread "La verifica dei supporti e dei dati".

Paolo

red_ka.it
15-09-2004, 23:07
Grz vado a vedere subito allora.